1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info su XCM V-BOX o VDigi VD-W2

Discussione in 'Wii Accessori Retail' iniziata da leeloo, 6 Marzo 2008.

  1. leeloo

    leeloo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, posto in questa sezione perchè mi sembra la più adatta, e non sono riuscito a trovare discussioni inerenti questi due accessori.

    Vorrei collegare la mia wii direttamente al pc o al monitor, e vorrei farlo mantenendo una buona qualità video, leggendo in giro ho trovato due modi interessanti per farlo, li elencherò ciasuno con pregi e difetti trovati, e dubbi che spero mi chiariate :D

    XCM V-BOX
    E' una scatoletta che permette di connettere via Usb la Wii al pc, e tramite software di registrare le partite e fare snapshot, si trovano svariati video in giro con il suo funzionamento, la qualità video dicono sia discreto-buona, ma dai video non si può certo apprezzarne la bontà.
    Sembra funzionare bene, ma ho sentito dire in giro che il software però crasha spesso

    DUBBI:
    1- Che tipo di risoluzione riporta? solo StandardTV o anche 480p?
    2- Supporta solo il formato Progressivo, o anche interlacciato? e qui vi chiedo la Virtual Console funziona in progressivo, in interlacciato, o dipende dai giochi (e quindi interlacciati visto che sono vecchiotti e PAL)?


    Vdigi VD-W2
    E' un cavo diretto Wii -> VGA (HD-15), supporta solo la risoluzione 480p, quindi niente giochi interlacciati (Molti Gamecube, e i primi Wii, da quel che ho letto)
    Ha una qualità video eccezionale, meglio dei convertitori Component->VGA, ed è molto semplice da installare, occorre però settare la Wii in HDTV 480p

    DUBBI:
    1- La Virtual Console è giocabile con questo cavo? Preticamente la stessa domanda di prima, mi direste che formati video ha la VC? dipende dai giochi? Se si con quali Si può o non si può giocare?

    Magari se qualcuno ha questi accessori si potrebbe insieme fare una Recensione finalmente completa che tolga a tutti gli utenti interessati i dubbi, e che sveli anche i difetti...
    Come avrete capito sono in cerca dell'accessorio migliore per usare la Wii su un Monitor LCD 22" con la miglior qualità possibile, ma anche con la miglior compatibilità ;)

    Grazie a tutti per le risposte che spero ci siano :D
    Ciao
  2. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Non tutti i giochi VC supportano i 480p tant'è che spesso nella descrizione approfondita del prodotto trovi proprio questa precisazione.
  3. leeloo

    leeloo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, quindi dipende dai giochi e non dall'emulatore... thx per l'info