1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spiegazione sulle Caratteristiche della PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da DaViD_KeNt, 4 Marzo 2008.

1. DaViD_KeNt

DaViD_KeNt Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti su un altro thread del forum mi è capitato di leggere le specifiche tecniche del pc per giocare ad assassin's creed, ve le posto:

Recommended Requirements
    Processor: Intel Core 2 Duo 2.2 GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+ or better
    RAM: 3GB(!!!!)
    Video Card: 512 MB Card
    Sound Card: 5.1 Sound Card
    HDD Space: 12GB
    DirectX Version: DirectX 10.0

Ora premetto che non ne capiscò granchè di hardware in generale,ma come è possibile che per il pc ci vogliono 3 giga di ram mentre la ps3 ne ha "soltanto" 256??allora non è molto importante la RAM?Io pensavo che cmq fosse un fattore importante (PIU' RAM = PIU' VELOCITA' DEL SISTEMA no?)
  2. Gigi90

Gigi90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    un motivo innanzitutto credo ke sia il fatto che mentre cn la ps3 giochi e basta cn il pc fai 300 altri processi contemporaneamente
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Considera che le ram della ps3 viaggiano ad una velocità in media 4 volte superiore a quelle di un normale pc.
    Poi sviluppando un gioco su console sei obbligato a sfruttare le risorse che ti ritrovi quindi su ps3 cercherai di compensare la ram con il cell.
  4. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il motivo è uno solo: Ottimizzazione.

Le console sono Hardware esclusivamente dedicati ad un servizio (può essere giocare, ma anche un servizio come Home per esempio). Quindi gli sviluppatori del servizio possono ottimizzare il loro prodotto per quell'Hardware: processore, RAM, scheda madre ecc... mentre i PC sono infiniti e vari e devi permettere una configurazione elastica.

Non c'è poi da sottovalutare l'OS. Winzozz succhia energie peggio di una sanguisuga e i giochi ne vengono influenzati. Ergo, i computer per giocare danno "rogne" agli sviluppatori... E' come se avessero sette o otto piattaforme su cui sviluppare invece delle due "360" e "PS3"
  5. .sp!no

.sp!no Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ps3 ha un architettura del tutto diversa ... non si puó paragonare cosí ... basta pensare a COD4 x esempio ... sul PC ti serve una scheda grafica di minimo 512MB x farlo girare bene ... sulla PS3 una da 128MB basta e avanza =)