1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi di terza generazione, diamogli una definizione...

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da dylan77, 1 Marzo 2008.

  1. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122

    Geronimo mi lasciano perplessi i tuioi esempi in relazione ai giochi di cui stiamo parlando...:???:

    In uncharted quando Drake passa fra l'erba alta, questa si muove.. ed in Assassin quando Altair viene spinto e sbatte contro una ringhiera per esempio, non si blocca in modo irreale ma si piega e si flette con la schiena seguendo in tutto e per tutto la conformazione di cio' che gli sta intorno..

    Quoto alla stragrande per KillZone2 invece!! :D ...dai Guerrilla..

    Leggendo le opinioni di tutti mi sembra chiaro che non diamo tutti la stessa definizione al termine next gen ma ognuno lo utilizza rifendosi ad aspetti di gioco che non sono necessariamente inportanti anche per gli altri... ;. :lalala:
  2. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    hai ragione per metà.
    Se noti bene non è sempre così.
    Cioè il fatto della ringhiera è solo un caso che i programmatori hanno dato.
    Per il resto il giocatore quando va contro una montagna che non ha una parete piatta, Altair ci sbate come se avesse un muro avanti.

    Ma dove la vedi l'erba che si muove.... in realtà l'erba viene nascosta dalla sagoma di Drake ma non si muove come se la calpestasse. C'è una bella differenza.
    forse intendi le foglie che si alzano ogni tanto, o la polvere. Ma non l'erba verde del terreno o i rami di foglie.
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Per arrivare a quei livelli, aspettiamo Uncharted 2.
  4. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Bhe in Assassin e' vero, quando raggiungi, nel regno ad esempio, rocce non scalabili il giocatore non puo' andare oltre, e questo vale allo stesso modo per il 99% dei giochi ora in circolazione, in ogni caso il grado di interazione che Altair puo' avere con la folla, quando la urta o quando viene colpito o spingo, quando inciampa e cade, quando si arrampica, va ben oltre quello che abbiamo visto fino ad oggi in moltissimi giochi, poi ovviamente non e' privo di peccatucci e si puo' solo migliorare.. ;)

    In Uncharted, quando Drake cammina nell erba alta, e' vero, non si vede che la calpesta, tuttavia l'erba al fianco delle sue gambe si sposta lateralmente al suo passaggio.. Non ci credo che tu non lo abbia notato... fra le altre cose.. e' la prima volta che si vede una cosa del genere in un gioco ed e' proprio questo un aspetto che stupisce, anche perche' la cura dei dettagli e' elevata all'ennesima potenza e se si zumma sulle foglie o sui fili d'erba li si vede nitidi e non a quadrettoni come in alti giochi "next-gen"...

    Un gioco da bocciare come next-gen e che mi ha fatto ridere gia' solo con la demo e' Turok, e' pazzesco che se ti inginocchi in un ciuffo d'erba i nemici ti passano ad un metro e manco ti vededono, oppure quando uccidi un dinosauro con un fucile a pompa devi quasi esaurire i colpi, ma se nel colpo a corpo gli tiri un coltellata cade stramazzato al primo colpo..ne vogliam parlare?