1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi di terza generazione, diamogli una definizione...

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by dylan77, Mar 1, 2008.

1. superps3

superps3 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    raga visto che siamo nell'argomento secondo voi l'xbox360 che e definita console nextgen,
    a dei giochi nextgen?
    se e si quali?
  2. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Certo che è una console nextgen come tutti i suoi giochi.
  3. superps3

superps3 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    tutti i giochi mi sembra troppo esaggerato!!!
  4. procton771

procton771 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    guarda..non sto sparando addosso a devil may cry per il gusto di sminuirlo, qui stiamo parlando di nextgen ,devil may cry è un bel titolo per gli appassionati del genere,ma non fa la differenza,i miglioramenti da te citati sono marginali per essere classificato come un gioco di nuova generazione,io aspetterei resident evil 5 o metal gear solid,quelli sono pezzi di artiglieria pesante che possono fare la differenza,io mi attengo solo alla discussione e non sto facendo una recensione su devil may cry che è un ottimo gioco anche se le animazioni potevano migliorarle sembra di giocarlo su ps2 (grafica a parte)

procton771 ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi...

è meglio non aprire certe discussioni parliamo dei giochi in genere e non delle console;)
  5. superps3

superps3 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    infatti io stavo parlando dei giochi, ho fatto una domanda per capire quali giochi sono nextgen e mi a dato una risposta alla quale era meglio che non mi rispondeva che fa solo brutta figura "per la risposta insignificante" e tu mi vieni a dire è meglio non aprire certe discussioni. bhaaaaaaa
  6. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

Trophy Points:
    36
    bhe secondo me è una questione di punti di vista.
    MGS a parte
    Anche per Resident porebbe valere questo discorso, ho visto la grafica è spaventosa, ma alla fine se il sistema di gioco sarà uguale ai precedenti (sistema che odio tengo a precisare) il discorso è uguale.
  7. mirabilis

mirabilis Tribe Member

Trophy Points:
    127

Appunto,sopratutto sul fatto che almeno per ora sia il gioco con i migliori ed impressionanti Boss visti su un gioco del genere,e non esagero,questi si che sono NextGen!.
  8. Omicide

Omicide Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Allora Se Posso Dire La Mia.......DMC4 é Un CAPOLAVORO....e Su Questo nn Ci Piove....Uncharted NN Mi é Piaciuto Per Niente...Noioso e Brutto....Assasin's Invece a Me é Piaciuto....Ora NN é Un CAPOLAVORO Però nn Male
  9. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Resident evil 5 avra' lo stesso sistema di controllo del 4 e non di tutti gli altri.. ;)

ad ora, a parte la grafica non si sa molto, ma promettono di stupirci, sperem.. :p
  10. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    DMC4 ti posso dare ragione

UNCHARTED NOIOSO??? :cry: :cry: :cry: mi si spezza il cuore a sentir dire cosi..

Assassin's creed è un pò troppo ripetitivo....
  11. procton771

procton771 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    :) tutti abbiamo diritto di dire la nostra altrimenti non saremmo qui,allora se tu mi dici che dmc 4 è un capolavoro e uncharted non ti piace, rispetto il tuo punto di vista ...ma cosi dicendo temo di aver buttato 600 euro nella spazzatura se la next gen sarebbe questa significa che ti accontenti di poco e non posso biasimarti ma permettimi di dirti che non è facendo il trucco a vecchi giochi che si ottengono titoli unici e originali ,il problema e che guardandoci intorno al panorama di giochi che ci circondano attualmente, questi sono i migliori in circolazione in questo momento ,io intanto aspetto titoli che lasciano il segno e non i giochini rifatti.
  12. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    anche per me DMC4 non è un gioco next gen.
    Il fatto di aver inserito una nuova trama, niuovi personaggi, nuove combo, non c'entano nulal col next gen.
    Io ritengo che giochi come DMC4, Ninja Gaiden Sigma, ecc. sono giochi che potevano restare su ps2 , ma li hanno "pompati" nella risoluione e non nella grafica e li hanno rilasciati per ps3.

Io ritengo che un gioco next gen può essere ad esempio KillZone 2 , dove il giocatore ha veramente la sensazione di essere lì. Cioè la sensazione della realtà.
    Già CoD4 è un passo molto in avanti, ma se si vuole essere pignoli , non c'è tutta questa grande interazione col paesaggio. Gli oggetti non si rompono o si spostano. Restano li come fotografati e se si possono rompere il loro movimento è sempre lo stesso.
    Così come Uncharted, sicuramente un bel gioco, grafica che finora non s'era mai vista su ps3, e per questo è bellissimo ma per me non è ancora arrivato il titolone next gen.
    Assassin's Creed è il più realistico di tutti ma anche qui mi sembra strano che il giocatore possa scalare una torre altissima, saltare, combattere, senza mai fermarsi per tirare un pò il fiato.

Per farvi un esempio nei 3 giochi su citati non ho mai visto che quando il giocatore passa in mezzo all'erba, questa si piega, oppure quando ci si muove intorno al paesaggio , si sbatte contro come se ci fosse un muro invisibile e invece mi aspetterei un tipo di collissione gestito in modo più realistico.

Attendo come già detto per il futuro Killzone 2, dove ho letto cose fantastiche sulla interazione globale, oppure l'atteso Far Cry 2 dove già si è visto che la giocabilità è molto aperta, cioè il giocatore può decidere dove andare, come succede nella realtà.
  13. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Secondo me ognuno la pensa in modo diverso perchè ognuno ha un concetto diverso di next-gen. Io per esempio Uncahrted io per esempio lo reputo pienamento un gioco next-gen soprattutto per una grafica bellissima, una delle più belle che abbia ai visto.
  14. la next-generation per me deve avere: grafica spacca mascelle,ottima fisica e interazione con l'ambiente,e fenomenale I.A................il resto gameplay,storia,atmosfera ecc..... devono essere caratteristiche fondamentali non per la next-generation, ma per essere dei veri e propri videogiochi.................la longevità invece può essere un fattore che favorisce un acquisto rispetto ad un altro..........:)
  15. supernumian

supernumian Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Penso che sia un discorso soggettivo.
    Se però per next-gen si intende il modo più realistico possibile per sparare in faccia alla gente in un videogame, cavoli, sono abbastanza deluso...
    Per me è un po' come i film...
    Se un tempo i mezzi non ci permettevano di vivere certe avventure sul grande schermo ora che si può fare, bè...lo si fa...
    Lo stesso per i videogame, che ora ci possono permettere di vivere esperienze quasi cinematografiche al limite del surreale...
    Poi come si arriva a questo dipende da gioco a gioco, e qui subentra la grafica, la longevità, gli scenari, l'interazione con i paesaggi e l'I.A. degli avversari...
    Mi viene in mente Heavenly Sword anche se però c'è ancora molta strada da fare e non lo definirei del tutto un gioco next-gen.
  16. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Effettivamente hai ragione, anche perchè gameplay, storia ecc sono caratteristiche che già in parecchi giochi per PS2 erano ottime, vedi MGS, GoW.
  17. ma anche certi giochi per PSone :D :D
  18. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Inoltre volevo aggiungere che io per next-gen intendo tutto ciò che possa distaccarsi dalla massa, qualcosa di nuovo, che porti innovazione.
    Come Little Big Planet.
  19. se si parla di pura innovazione, little big planet è il re della next-generation
  20. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

Trophy Points:
    36
    Oddio che vorresti dire, che nella next gen giocheremo con i pupazzetti di pezza???