1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

  1. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Allo stesso prezzo ci prendi il 40f86: 100Hz, 25.000:1 di contrasto e ingresso usb...:cool:
    Lorenzo.
  2. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cari amici del forum, sono piuttosto amareggiato per non dire infuriato. Un mese fa ho acquistato una tv samsung lcd 32m86bd senza pensare (non era in programma) che avrei acquistato in seguito una ps3.

    Ora giocando ad Uncharted mi sono reso conto che questa tv non sembra affatto adatta alla ps3. Per es: muovendo il mirino e quindi con immagine in movimento la tv provoca un fastidiosissimo effetto scia (almeno credo si chiami così) è come se l'immagine si sfuocasse quando è in movimento

    La mia domanda è se esiste una speciale configurazione che mi limiti il problema oppure sono destinato (non ho altri 800€ da spendere) a giocare in queste dannate condizioni.

    C'è qualcuno che ha questa dannata tv? Fa proprio schifo per la ps3? ringrazio tutti anticipatamente. Aiutatemi per cortersia
  3. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    non è che hai qualche filtro acceso?
  4. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per l'interessamento. Ho tutto spento, l'unica cosa che dovrei capire è lo spazio colore. se mettere wilde o automatico. Temo di avere comperato il peggiore dei samsung. Sono tecnologicamente molto depresso :(
    Chissà se leggerà qualcuno con lo stesso televisore
  5. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Guarda,io ho il 37m86 full hd,e uncharter fa cagare,quando l'ho visto,mi sono cadute le braccia...
    Lo vedevo meglio sul mio vecchio lcd della thomson da 32"...
    Secondo me,è il gioco che è otttimizzato male,xchè gli altri giochi che ho (circa 15) essendo nativi a 720P (tranne virtua ighter e tennis,che sono a 1080p),si vedono benissimo.
    Prova magari un alto gioco,vedrai che rimarrai soddisfatto dell'acquisto;)
  6. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Grazie della risposta. Quindi anche tu hai qualche problema di fluidità. Ok proverò con un altro gioco.
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per risolvere prendi un plasma hdready....

    e ciao ciao scia...
  8. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si chiama a quanto pare "effetto tearing" Il gioco ne soffre e in particolare la mia tv. Un'altra domanda che volevo porre è " si può disattivare la funzione 100 hertz?

    C'è nessuno che ha la stessa tv? Vi trovate bene?

    Peccato giocare in queste condizioni perchè il gioco è molto bello.
  9. crasydemon

    crasydemon Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2006
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    Località:
    sottomarina
    PSN Tag:
    darkdominator
    io ho un panasonic plasma Full HD ed e' una spettacolo.....
  10. jambe

    jambe Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si bravo, ne!! Informati dai possessori prima di dire una cosa simile! Prova ad andare a leggere qualche forum di esperti come AVmagazine...
    Molto meglio la serie M se proprio si vuol stare su samsung...
    I 100 hz: innanzitutto non li puoi usare perchè danno solo che problemi e creano "artefatti" inguardabili, e poi per i videigiochi non lo puoi utilizzare... Almeno finchè non risolveranno i problemi...
    25000:1: di contrasto mmm chissà l'effettivo.....
    Usb: inutile! Non si può aggiornare neanche il firmware!!!
    Per non parlare degli immensi problemi di banding, clouding,ecc, ecc, ecc...
    Detto questo.... A te la scelta...:p
    Da possessore di sony bravia 46w3000 posso assicurarti che è il meglio...(parlando di lcd):asd:

    Per quanto riguardano i plasma mi hanno sempre sconsigliato di utilizzarli con le console di gioco e / o PC a causa dell'impressione delle immagini sul pannello.. A meno che non vuoi guardarti un film con il radar di pro evolution in sottofondo...
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Mi ci informo da circa sei anni...;)
    E ci lavoro anche con le tv (ho la serie f costantemente accesa in tutti i suoi tagli in negozio da quando è uscita)...e di problemi del genere mai, neanche l'ombra...prima di parlare per sentito dire io mi assicurerei della veridicità di tali affermazioni...;)
    Il contrasto è parecchio superiore al sony e si vede ad occhio nudo: i neri del sony a confronto sembrano grigi...e per la cronaca il contrasto effettivo misurato col colorimetro è di 17.000:1...
    Lorenzo.
  12. lightburner

    lightburner Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    qui, ovunque, in ogni luogo...
    PSN Tag:
    lightburner
    Mah... Sul mio 37m86 Uncharted si vede bene (niente effetti scia, o qualcos'altro)...

    Probabilmente xchè prima avevo un CRT...;)
  13. gale89

    gale89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    vorrei consigli su LG LCD 26LC51 "26" & PHILIPS LCD 26PFL3512D/12 "26" & TOSHIBA LCD 32AV505D "32"
  14. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    io ho il samsung 37m86 e con uncharted non ho nessun problema anzi si vede da dio!!!!!!!!sono pienamente soddisfatto dell'acquisto che ho fatto
  15. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio; io ho uno Sharp LC-32RD2E e volevo sapere se è stata una buona scelta (visto che posso cambiarlo entro 1 settimana).
    inoltre il mio Sharp è a 100hz ma ho notato che la PS3 mi trasmette solo a 60Hz
    che devo fare ?devo impostare la PS3 oppure il televisore?è un problema della PS3 o della TV?
    grazie a tutti anticipatamente
  16. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Vi dico la mia sulla querelle Sony X3500 (o w3500) versus F86 di Samsung.
    Spero che il buon nome_utente mi perdonerà per la spartaneria di quanto scrivo, e per l'assoluta mancanza di basi tecniche.

    1 ) . Avete mai visto una stampa su carta lucida e poi la stessa stampa su carta opaca? Ecco, quelle sono le VERE differenze tra le immagini sui telvisori SONY e i televisori SAMSUNG.
    Su carta lucida i colori sono più accesi e molto più vivi potendo contare anche sulla refrazione luminosa addittiva (ah, vabbè, qualche basina tecnica c'è via...), su carta opaca i colori sono più pastellati (che non è un malus, solo un dato di fatto) ma il dettaglio ne guadagna.

    In tipografia ed editoria si sceglie di stampare su una carta piuttosto che sull'altra a seconda dell'effetto finale che si vuole avere: Un depliant lo si stampa su carta lucida perchè viene più accattivante e incisivo, una stampa d'autore la si stampa su carta opaca perchè rende meglio la "verità" del colore.
    Con i televisori questo non si può fare, non si può scegliere a seconda della sorgente, allora tocca fare una scelta di campo definitiva e ragionata: SONY ha lo schermo Opaco, Samsung ha lo schermo lucido e very very glossy: Ecco, scegliere un televisore o un altro è davvero solo un fatto di gusti ( questioni di lana caprina eh, entrambi sono eccezionali in ogni frangente. E' solo per andare a fare le pulci e togliersi dall'imbarazzo della scelta).

    Vi piace il cinema (il VERO Cinema, non le cagate alla Fantastici Quattro) e apprezzate la fotografia e la pastosità della pellicola? Andate sul Sony.

    Vi piace spararvi i videogiochi della PS3 con effetti speciali e colori ultravivaci? Vi piacciono le cagate alla Fantastici Quattro e i film di animazione? Andate sul Samsung.

    Ripeto, sono questioni di lana caprina: Io sul mio Sony 46X3500 ci vedo Ratatouille e i corti della Pixar che mi cade la mascella in terra da come sono belli, colorati e definiti, da un Mediaworld (quindi tarato da merda) ci ho visto Il Signore degli Anelli in DVD sul Samsung ed era spettacolare, sontuoso e con un profondità eccellente.

    2 ) . Io ho, ripeto, un 46x3500 e ne sono entusiasta ...ma vi assicuro che NON VALE I 700 EURO IN PIU' CHE COSTA RISPETTO AL W3000. Certo, ha maggior dettaglio, neri migliori e forse (forse) maggior fluidità nei 24p.. ma 700 euro son tanti. Risparmiateli e con un W3000 avrete comunque un televisore praticamente gemello (tecnicamente) all'altro e ancora i soldi per comprarvi un HD Recorder o un bel lettore Blu.Ray.

    3 ) . Ghosting, blurring, clouding... It's Fuffa. L'LCD perfetto ancora non è di questo mondo. La latenza dell'immagine sul pannello ce l'hanno TUTTI gli LCD, chi più chi meno ...ma chi ne ha meno di certo ha altre magagne sotto altre forme che gli ingegneri son stati costretti ad accettare per rimediare ad altro.
    Certo, i pannelli difettosi ESISTONO, ed è vero che i pannelli di una stessa linea di Lcd NON SONO MAI TUTTI UGUALI (non so perchè ma è così. E' quasi romantica questa cosa: il pannello di ognuno è diverso dal pannello dell'altro... non ci sono due pannelli uguali in tutto il mondo. Questo è il mio pannello. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio. Il mio pannello è il mio migliore amico, è la mia vita. Io debbo dominarlo come domino la mia vita. Senza di me il mio pannello non è niente; senza il mio pannello io sono niente...) se un pannello da problemi VERI lo si cambia ma prima bisogna sapere cosa aspettarsi e cosa non aspettarsi da un pannello LCD.

    Questa è la mia parola, ma non fidatevi troppo perchè come diceva Matteo (non Zumba, Matteo quello amico del Santissimo Moderatore Assoluto... no non SeV3n... vabbè... ) : Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci.
  17. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    scusate mi servirebbe un secondo consiglio ho uno Sharp LC-32RD2E ; provando resistance,uncharted e motorstorm ho notato che quando sposto il mirino o sterzo velocemente ,attorno al personaggio, al mirino o alla macchina c'e un evidente sfarfallio.
    che devo fare ? è una cosa normale ?posso risolvere questo problema?ho ancora 4 giorni per cambiare il televisore, lo dovrei cambiare con qualche altro?
    perfavore rispondetemi perche mi è rimasto poco tempo per cambiarlo,grazie
  18. Lollo46

    Lollo46 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    prov. Bologna
    Ciao ragazzi...ora ho proprio bisogno di voi!!! :D

    Sono prossimo all'acquisto di un lcd per vedere al max la mia ps3, e anche film e tutto il resto
    Sono veramente indeciso tra 2 modelli, e volevo i vostri consigli
    1) Samsung le37m86bd
    2) Sony 37" kdl-p3000e

    So bene che uno è full HD mentre l'altro no, ma avevo capito che il full fa la sua differenza su dimensioni maggiori, sbaglio??
    Poi un'altra cosa...sarei col divano ad 1.60-180m di distanza quindi pensavo al 37 come misura, voi che dite, può andare anche un 40"??

    P.S: Lorenzo...accetto volentieri un tuo consiglio!!! :)

    Grazie in anticipo...
  19. gale89

    gale89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ragazzi mi rispondete anche a me per piacere
  20. Lioone

    Lioone Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi sono indeciso su che modello di LCD prendere.
    Ho appena acquistato una ps3 e sul mio RCT mi viene il mal di pancia a vederla.
    Pertanto sto pensando di prendere un LCD e pensavo ad un Samsung,
    misura 37"-40"
    Budget 1000 euro (è gia troppo per me)

    Pertanto i modelli in esame sono 3

    LE 40N87BD LE 37M86BD LE 40M86BD

    Dimensioni dello schermo 40" 37" 40"
    Risoluzione 1920x1080 1920x1080 1920x1080
    Rapporto di contrasto 10.000:1 10.000:1 15.000:1
    Angolo di visuale 178/178 178/178 178/178

    Di seguito il link con il confronto

    http://www.samsung.com/it/consumer/...X/XEC&prdb=LE37M86BDX/XEC&prdc=LE40M86BDX/XEC

    sono orientato sul 40M86BD...

    Grazie a tutti