1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hideo Kojima: 50 Gb non bastano

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 2 Marzo 2008.

  1. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Dipende anche come viene ottimalizzato il gioco..assassin's creed su xbox 30 occupa 8 GB su PS3 non lo so..e su Pc occupa 15 GB(se non sbaglio sentii cosi)quasi il doppio..quindi dipende anche come viene ottimalizzato un gioco..può essere che crysis occupi + spazio su pc che su console o viceversa..(siccome la console è meno potente può occupare - spazio)e poi la qualità di un gioco non si basa sui Gb occupati..
  2. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    E' già stato confermato che sarà solo in lingua Inglese (USA e EUR) e Japponese (JAP).

    Solo i sottotitoli sono in tutte le lingue, ma se ti riferivi a quello... posso garantirti che 3-4 MB per lingua sono fin troppi.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    gia i sub di una puntata anime non van oltre i 300 k XD
  4. manuelupo

    manuelupo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mah, a parte che avevo sentito che sarebbe stato doppiato in tutte le lingue, ma in ogni caso, si, i sottotitoli occupano pochi megabyte, ma i dialoghi uncompressed ne occupano parecchi parecchi... conoscendo MGS saranno ORE di dialogo in qualità FLAC o WAVE, e un ora di audio in alta qualità occupa PARECCHIO spazio te l'assicuro..

    Semplicemente, contesto la scelta di NON COMPRIMERE l'audio...
  5. devililre

    devililre Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    sarà un capolavoro come sempre
  6. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Manuel io sinceramente non noto la differenza tra compresso e non compresso (nell'audio e basta però, nelle texture si vede e anche tanto). Però posso assicurarti che c'è gente, che riesce a dire si sente da schifo se è compresso.

    Cmq sia sarà un capolavoro... e nessuno potrà dire di no ;D
  7. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be non dirmi che non senti la differenza tra un mp3 e audio non compresso in PCM o audio ad alta qualità come il Dolby Digital e il DTS....
  8. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    :???:

    Guarda che il livello di difficoltà varia in base a dati che in binario se occupano 1 o 2 MB è già tanto, non è che se nel file di configurazione la quantità di approvvigionamenti è indicata con 0x0000005 in "easy" e con 0x00000002 in "hard" lo spazio occupato cambi di molto...

    :lalala:
  9. WolfAlex

    WolfAlex Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A dire il vero si... ma non mi occupo di CG.

    Guarda, sinceramente non credo che il motore grafico di mgs4 possa essere più pesante e potente del cryengine2... quindi, considerando solo il gioco, 20-30GB bastano ed avanzano per quello che è concesso vedere al giorno d'oggi.... indipendentemente dalla longevità.

    Per i video, trailer e presentazioni... cosa c'entrano? possono anche essere di 2milioni di GB ma se non li può mettere cosa caxxo alza a fare un polverone? questo è un problema da sempre... non ha mica scoperto l'acqua calda... l'importante è che il gioco abbia a disposizione molti GB in più rispetto ai dvd.
  10. manuelupo

    manuelupo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh ragazzi, nel mio stereo la compressione la sento eccome, ma nella mia tv, una normalissima tvvecchia, niente hd, niente lcd, una semplicissima presa scart e due casse di bassa qualità la compressione e l'alta qualità non mi fanno tanta differenza..

    Non sto criticando kojima, mi spiace che faccia uscite senzazionalistiche quando la soluzione è a portata di mano, mi sa tanto di pubblicità---

    Inoltre mi spiace che TROPPE persone credano che +GB significhi +longevità o +grafica...

    Sarà di sicuro un gioco fantastico, sono più che d'accordo
  11. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)
    50 gb o no non è un nostro problema ragazzi!!!!l'importante è che sia un gioco spettacolo e che non ci deluda!:)
  12. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Vuoi dire che non è cosi?!!??
    Ora capisco perchè si è passati dal CD al DVD... per NIENTE vero?
    Ovviamente ci saranno sempre i programmatori che faranno quello che si può fare su un DVD ma dire che più GB non comporta un gioco migliore è da pazzi.
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il WAVE resta il meglio anche se il rapporto MB occupati/qualità è un po' basso

    cmq i vecchi vinili come frequenze restano superiori a qualsiasi audo con frequenze over range tagliate

    l'orecchio non le capta , ma l'insieme di ascolto cambia
  14. manuelupo

    manuelupo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma hai letto il resto della discussione? +GB può voler dire anche solo + qualità audio, se prendo pacman e ci aggiungo la colonna sonora di Jesus Christ Superstar in alta qualità, pac man pesera 5GB senza nessun aumento della grafica o della longevità, tutto qui.
  15. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me non si puo dire che ci sono due giochi in un bd, altrimenti si dovrebbe fare lo stesso discorso per cod4 pure la ce il single player e il multy ma mica sono due giochi differenti, i modelli poligonali, le texture l'audio etc etc sono uguali sia per il single che per il multy
  16. antony

    antony Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    i double layer ma forse nn sono diffusi
  17. TheFox

    TheFox Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Genova

    Non so quali siano le tue fonti ma l'unico Metal Gear che è stato doppiato è stato metal gear solid per psx, dopodichè il doppiaggio ufficiale è sempre stato quello Americano, ovviamente il Giappone è un caso a parte e gode di un doppiaggio proprio, non credo che Konami abbia mai dichiarato di aver intenzione di doppiare Metal Gear Solid 4 in altre lingue al di fuori di queste 2...


    In ogni caso non credo proprio che siano i file audio a causare i problemi di spazio quanto, molto più probabilmente (a senso) i filmati e le texture.
  18. Non è che per questa cosa ora rimandano la data di uscita??????
  19. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    nn vedo il xkè ;(

    il gioco uscirà il 12 giugno vedrete :)
  20. bè il fatto è che sono stati rimandati giochi per molto meno.....SPERIAMO DI NO,non vedo l'ora di giocarci!!!!!!