1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hub Usb su PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da Full Metal Franky, 2 Marzo 2008.

  1. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto per fare il passo ed acquistare il monolite, visto che però ho tempo (ancora non ci sono giochi che mi attirano) e un po di denaro extra da spendere (sono mesi che risparmio in attesa di prenderla) ho deciso di prendere anche un po di extra...

    Oltre ad un HDD da 250GB trovato a buon prezzo volevo acquistare mouse, tastiera e auricolari compatibili in modo da poter sfruttare a pieno la multimedialità offerta dalla console. Per l'auricolare ho trovato la vostra lista (complimenti :D) e se il mio nokia non dovesse andare attingerò da lì. Mentre girando per la rete e per il forum ho adocchiato due o tre soluzioni per mouse e tastiera.

    Il mio unico dubbio però (marginale eh...) è sapere se è possibile utilizzare hub usb per mandare contemporaneamente l'emettitore di segnale per la tastiera/mouse e per mettere anche quindi altre periferiche come chiavette (o altri accessori Ps3 come la Cam o le cuffie qualora abbandonassi il BT...ecc) questo per lasciare sempre libera una usb al sixaxis qualora ve ne fosse bisogno. Ci sono problemi per l'utilizzo di Hub con la ps3?
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Non te lo so dire di preciso ma penso che un Hub con alimentazione esterna non dovrebbe dare grossi problemi, mi asterrei dall'usarne uno passivo invece...
  3. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa è già un'ottima cosa alla quale non avevo per nulla pensato! Grazie ;)
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si puoi usarlo senza problemi, io ne uso senza alimentazione esterna però di sicuro non ci sono problemi anche se ce l'avesse.
  5. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Visto che un hub normale già lo possiedo vedrò come va se da problemi, nel caso ne prendo uno con alimentazione esterna ;)

    Grazie a tutti ^_^
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Anche io ho un hub a 7 porte e va tranquillamente senza alimentazione...:asd:
  7. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Beh, dipende sempre da cosa ci si attacca...
    ...un mouse USB può consumare anche pochino, specie se wireless, gli hdd da 2,5" succhiano parecchio e non so se la MB della Ps3 abbia un qualche APM/ACPI abbastanza intelligente da tagliare l'alimentazione nel modo giusto, visto che un Hub in ogni caso lavora con l'alimentazione prevista per una porta sola, a meno che non sia alimentato a parte, ma di certo so che se si supera l'amperaggio disponibile magari non ci si poppa un condensatore sulla MB ma la periferica che avesse un'assorbimento superiore di certo non funzionerebbe.

    IMHO
  8. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Al momento ci andrebbe solo un adattatore wireless per tastiera e mouse oppure un mouse e una tastiera USB con cavo (forse così consumano di più ma penso non ci siano problemi) e anche una chiavetta USB o un lettore di Memory con le playlist "veloci" (cambio gusti spesso :D). L'HDD da 250GB lo inserisco direttamente nella ps3 prima di usarla e buonanotte al secchio ;)

    Se mi dite così provo diretto quello senza alimentazione, se da problemi lo cambio...
  9. El Furibondo Serna

    El Furibondo Serna Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Località:
    La Capitale del regno delle Banane
    dopo oltre 2 anni.. hai qualche consiglio da dare?
    io pure vorrei prendere un hub per la mia nuovissima slim.. vorrei attaccarci principalmente una tastieraccia usb da 10 euri, forse anche un mouse altrettanto scrauso.. che ne dite? uno passivo va benissimo no? forse andrebbe bene anche un hub con usb 1.0 invece di uscite 2.0, visto che appunto per le pennette/HD userei l'altra porta..
  10. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Direi che dopo due anni se fosse saltato fuori qualche problema ce ne saremmo accorti....

    Comunque per mouse e tastiera non ci dovrebbe essere alcun problema, soprattutto se wireless, ma anche cablati...
  11. El Furibondo Serna

    El Furibondo Serna Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Località:
    La Capitale del regno delle Banane
    grazie.:D
    perchè, wireless consuma di meno???
  12. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Nei dispositivi wireless quello che ciuccia dalla USB è solo il ricevitore, mouse e tastiera in genere sono alimentati con batterie separate, altrimenti che wireless sarebbero se dovessero avere un cavo che li alimenta ? :p
  13. El Furibondo Serna

    El Furibondo Serna Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Località:
    La Capitale del regno delle Banane
    lol sono un coglione, ce li ho pure qui, mouse e tastiera, e ogni volta che devo cambiare le batterie smadonnno pure.
    :lalala:
    grazie :D
  14. rastanguria84

    rastanguria84 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti!
    dopo avere letto il regolamento, eccomi qui a riesumare un post vecchio di qualche mese. Devo fare un acquisto e vorrei farlo in modo sensato, mi spiego:

    vorrei collegare un po' di periferiche usb alla mia ps3 slim. Ho un hd esterno con il suo alimentatore, il ricevitore del controller di gh, il pad della ps3 per caricare e, spero, un secondo hd, stavolta non alimentato.

    in questo caso mi consigliereste un hub alimentato o no?
    attendo fiducioso un vostro parere :)
  15. zerstoren

    zerstoren Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    519
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    direi alimentato :asd:
  16. rastanguria84

    rastanguria84 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    direi anche io :D
    grazie per la risposta immediata. suggerimenti?