1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 2 Marzo 2008.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2

    [​IMG]



    [​IMG]





    Genere: FPS
    Produttore: Ubisoft
    Sviluppatore: Ubisoft Montreal
    Sito Ufficiale: http://rainbowsixgame.it.ubi.com/home.php
    Lingua: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo
    Giocatori: 1 (Offline)
    Data di uscita: 20/03/2008
    Prezzo all'uscita: 69,99
    Versione: REGION FREE



    Recensione(da Multiplayer)​


    100 punti per un colpo in testa, 50 al petto
    L'esperienza è alla base di tutto ora, come in un qualsiasi gioco di ruolo, o meglio come in Call of Duty 4, ci è data la possibilità di specializzare il nostro alter ego in 3 abilità principali: precisione, combattimento ravvicinato e assalto, quest'ultima relativa all'uso di esplosivi e all'uccisione di nemici in copertura. Ovviamente il modo in cui si colpiscono i nemici gratifica il giocatore in un particolare skill piuttosto che un'altra: un colpo secco da lontano ci da punti in precisione, uccidere nemici sparando alla cieca dietro copertura aumenta l'esperienza in combattimento ravvicinato e così via. In ottica single player questo nuovo sistema chiamato A.C.E.S., acronimo di Advanced Combat Enhancement Specialization è solo un buon metodo per diversificare l'azione, per rendere intrigante e decisamente coinvolgente il modo in cui si sbloccano nuove armi e nuovo equipaggiamento, ma se lo si guarda sotto la lente del gioco on line, sia cooperativo che "competitivo", acquista un notevole spessore e profondità. Specializzare il proprio soldato diventa quindi un imperativo tanto affrontando in due giocatori (non più quattro) la campagna single player, tanto sfidando altri avversari umani nelle partite on line. E' quindi fondamentale avere un certo tipo di approccio alle battaglie per ottenere il vestiario e le armi giuste per giocare secondo lo stile scelto. Ovviamente nella modalità storia la specializzazione non è così assoluta come nei titoli in cui le meccaniche ruotano necessariamente intorno a questa, scegliere un'arma di un dato calibro piuttosto di un'altra, dotata di caratteristiche peculiari come penetrazione e potere d'arresto è una scelta necessaria e imprescindibile per sopravvivere in agguerritissime partite contro giocatori umani. Il sistema A.C.E.S. funziona quindi alla perfezione, il tasso di sfida rimane sempre molto alto, anche perchè grazie a queste meccaniche "specialistiche" Vegas 2 ci invita a giocare ponderando costantemente i nostri movimenti. Niente ingressi a testa bassa in una stanza insomma, visto che anche al livello di difficoltà più bassa il gioco diventa decisamente ostico col progredire dei livelli.
    Sul versante delle piccole aggiunte, un plauso va dato alla corsa: grazie a questa le manovre di aggiramento risultano decisamente più agevoli da compiere, così come correre via da una granata troppo vicina. Manovra solo difensiva in quanto è impossibile sparare durante uno scatto. La modalità cooperativa (anche in locale tramite split screen), un altro plus del primo capitolo ha subito una modifica sostanziale, non più quattro giocatori umani ma solo due, oltre ai due soldati gestiti dall'intelligenza artificiale. Purtroppo solo chi ospita la partita può dare ordini, di conseguenza l'invitato a giocare rimane un pò in disparte, non potendo fare null'altro che sparare ai nemici ancora in piedi. Questa cosa è poi particolarmente irritante quando il capo squadra muore: in attesa del respawn i due compagni rimangono senza ordini sperando che prima o poi qualcuno gli dica cosa fare. Ma soprattutto se la modalità skirmish, ovvero Caccia ai terroristi può essere giocata in quattro, perchè la campagna in single player solo in due?
    Bishop siamo circondati!
    Sempre in tema di intelligenza artificiale, quella degli avversari sembra aver beneficiato di alcuni miglioramenti: ora sono decisamente più aggressivi e agiscono maggiormente di concerto cercando di accerchiare le nostre teste di cuoio, anche se talvolta non sembrano accorgersi di un proprio compagno ucciso con un preciso colpo alla testa a due metri. Stessa cosa si può dire per i propri commilitoni che godono si di una buona mira, ma hanno la tendenza a rimanere spesso e volentieri esposti al fuoco nemico, disdegnando qualsiasi tipo di copertura se non quella designata dal capo squadra. Nonostante molti alti e alcuni bassi Vegas 2 è sempre divertentissimo e estremamente gratificante da giocare, sia per l'ottimo level design, sia per le molte possibilità tattiche offerte dalla immediata, ma nello stesso tempo completa, gestione della squadra. Si sta sempre sul chi va là, si faranno sempre piccoli spostamenti in campo aperto, il dorsale L1 deputato alla copertura, verrà consumato più del tasto di fuoco. La tensione, anche grazie ai dei non frequentissimi punti di salvataggio, è sempre alta, e raggiunge l'apice quando come sperimentato in una missione ambientata in una palestra per arrampicata, ci si trova circondati, con avversari che spuntano da ogni parte, calandosi anche dall'alto con delle funi. Da questo punto di vista, Vegas 2 ci costringe costantemente ad avere gli occhi aperti, a scrutare dietro ogni parapetto o scrivania, aiutandoci anche grazie alla utilissima mappa tattica, o alle altrettanto indispensabili scansioni termiche satellitari.
    Sul versante del multiplayer sono state aggiunge tre nuove modalità, oltre alle canoniche deathmatch e deathmatch a squadre: attacco e difesa, caposquadra e conquista totale. Quest'ultima è particolarmente interessante e adrenalinica visto che in tempo limite dobbiamo conquistare e tenere accesi tre connessioni col satellite. Ovviamente i capovolgimenti di fronte tra zone prese e poi repentinamente perse diventano la normalità, come le corse frenetiche tra un punto di controllo e l'altro. Purtroppo non è stato possibile testare la bontà del net code visto che i server erano ancora chiusi, senza dubbio però è possibile scommettere sulla ottima qualità delle meccaniche vista l'ottima implementazione delle stesse nel primo capitolo.
    Resta da capire perchè la versione per Xbox 360 supporta fino a sedici giocatori mentre quella per PlayStation 3 quattordici. Graficamente l'Unreal Engine utilizzato in questo secondo capitolo non ha subito stravolgimenti, e a parte alcune migliorie sui modelli della squadra Rainbow e delle armi, è del tutto simile a quanto visto ormai quasi due anni fa.
    Di conseguenza l'aspetto generale, per quanto ben costruito, dettagliato e animato, non rappresenta il massimo presente in questo momento, soprattuto per quello che riguarda gli ambienti. Onore al merito per la distruttibilità, parziale, degli ambienti, esigenza questa dovuta visto che la skill assalto prevede l'uccisione di nemici in copertura: non si raggiungono le vette di Call of Duty 4 con i proiettili di grosso calibro che trapassano i muri, ma le protezioni meno resistenti verranno sbriciolate da precise raffiche di fucile a pompa o fucile d'assalto.
    Voto Finale: 8,3(sempre da Multiplayer)



    Screen Shot


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]




    Trailer




















    Gameplay

















  2. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    questo gioco sarà mio.... va contro tutti i9 miei ideali di anti americano eccetera eccetera, però è troppo bello... io lo reputo per ora migliore di call of duty 4.. staremo a vedere... di certo lo metto sullo scaffale... di casa mia!!!

    ps. domani vado a comprarmi l' 1, mi sapreste dire com'è e se ne vale la pena? quanto costa ora? 29? 39?
  3. Allora il primo è molto bello e divertente ma sinceramente io me lo sono fatta mandare da un mio amico GRATIS però nei negozi lo vendono ancora la prezo pieno!!


    PS grazie vergil
  4. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    lo trovi pure usato ma è mlto bello anche in internet divertente poi come al solito più avanti vai più diventa difficile ma ton clany è un marchio di garazia per tutti i suoi titoli. pensa che mi sto leggendo il libro di rainbow six. a me piace e non vedo l'ora che arrivi il secondo capitolo
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    A me non sembra affatto male, però l'unica cosa che mi fa un pò storcere il naso è la grafica.
  6. Ma perchè graficamente è uguale al primo capitolo?????
  7. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    ma il primo voi ora come ora me lo consigliereste? tipo per 40€ lo dovrei prendere?

    io ora HO BISOGNO di un gioco... allora lo prendo?

    sennò aspetto questo.... dicono che è fatto con l' unreal engine 3... sarà buono graficamente...
  8. Ma guarda io te lo consiglio però il 2 esce tra poco perciò fai te se proprio lo vuoi altrimenti prendi un altro genere tanto non è che se non hai il primo non capisci il secondo,però fai te,il gioco cmq è bello!!Ma io spero che il 2 sia più luminoso però!!
  9. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    la grafica del primo è un po sotto il secondo capitolo essendo uno dei primi giochi usciti anche prima cod4, se vuoi capire bene la storia il primo te lo consiglio sempre se è a buon prezzo, ma non è un problema non penso sia strettamente legato al primo
  10. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Spero che il multiplayer conti piu sulla tattika che come sparatutto ci sta gia cod4..
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Soprattutto dovrebbero fare una bella modalità online, che in questo tipo di giochi è forse l'aspetto più importante.
  12. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    non so se qualcuno di voi a mai giocato a swat4 per pc a me piacerebbe una modalità on-line così cm quella dove puoi anke arrestare i tizi e contare sulla tattica con più equipaggiamento
  13. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuramente da provare, speriamo che chi non ha giocato con il primo possa goderselo lo stesso...
  14. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il 1 lo consiglio proprio,in sigle player è un po' cortino ,pero' aveva un online infinito,con l'arrivo di call of duty 4 ,lo ho venduto,cmq aspetto il 2 solo per il online!!!!!!!!!:D :D
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io semmai lo prenderò usato, ora come ora penso sia il migliore ancora CoD 4.
  16. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    son 2 cose diverse, questo e piu tattico.
  17. si questo è molto più di strategia,tipo ci devi ragionare prima di intuire come entrare in una stanza con degli ostaggi e dei criminali,non puoi entrare e sparare come in cod4 perchè quelli li ammazzano!!!!!:D :D :D :D

    però cod4 è un gioco stupendo ma io cmq non vedo l'ora di prendere ranibow 2!!!!!!!
  18. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    io mi sa che lo prendo per pc però penso che dovrei un computer della nasa, cmq aspetto questo titolo voglio vedere come andrà finire questa storia e poi adoro las vegas
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Poi ovviamente leggerò anche le recensioni, sono curioso di sapere quando gli daranno come voto.
  20. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Mio al day-one!!! Spero però che non ci siano casini online, del tipo lag ecc ecc.
    Il primo giocato su 360........ online fantastico.
    Non veedo l'ora;)