1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fight Night Round 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 17 Febbraio 2008.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    FIGHT NIGHT ROUND 3

    [​IMG]


    [​IMG]




    Genere: Sportivo
    Produttore: Electronic Arts
    Sviluppatore: Electronic Arts
    Sito Ufficiale: www.easports.com/fightnightround3/
    Lingua: Inglese
    Giocatori: 2 (Offline) - 2 (Online)
    Data di uscita: 23/03/2007
    Prezzo all'uscita: 69,99
    Versione: REGION FREE




    Anteprima (tratta da Gamesurf)​


    Il mondo è strano e quello dei videogiochi lo è ancor di più. Electronic Arts ha infatti affidato a Fight Night Round 3 la bandiera delle proprie capacità tecniche in ambito next-gen, mettendo alla frusta dapprima Xbox 360 e successivamente PlayStation 3. Ma per quale motivo il colosso canadese si è affannato proprio con la rappresentazione in chiave videoludica di uno degli sport più in crisi del nuovo millennio? I motivi appaiono sconosciuti ai più, soprattutto se si considera l'estrema povertà di potenziali campioni in grado di attirare nuovamente gli spettatori americani e mondiali verso la boxe. I motivi della crisi sono da ricercare nella pressoché totale assenza di personaggi dalla forte personalità dentro e fuori dal ring: Muhammed Alì e Mike Tyson sono solamente bei ricordi, e il cambio generazionale non ha giovato allo spettacolo. Eppure in ambito cinematografico i recenti successi di Million Dollar Baby e Cinderella Man dimostrano che questo sport ha ancora qualcosa da dare al pubblico. La stessa cosa vale per i videogiochi, visto che Fight Night Round 3 si impone come uno dei migliori esponenti del genere, se non il migliore in assoluto...

    DAL PASSATO AL PRESENTE

    I tempi di Punch Out!! sono lontani, eppure le scazzottate rimangono le stesse, riviste e rimappate sulla base dei nuovi e più complessi joypad. Fight Night Round 3 sbarca su PlayStation 3 in una veste pressoché identica alla controparte per Xbox 360, arrivata sul suolo europeo circa un anno fa. Le differenze in termini audiovisivi sono minime e tendenzialmente inconsistenti, ma nonostante tutto il gioco riesce ancora ad impressionare, perlomeno in alta definizione. I movimenti realistici dei due atleti che si sfidano sul ring si fondono con texture ed effetti visivi di indubbia qualità. Il sudore imperla la fronte e i volti si riempiono di tagli e tumefazioni proprio come nella realtà. Nulla da imputare nemmeno al mero conteggio poligonale, capace di attestarsi su livelli medio-alti, perlomeno rispetto a quanto già visionato in altri titoli per PlayStation 3. Non convince appieno unicamente il pubblico, ancora troppo ancorato ai dettami della passata generazione di console. Un compromesso comunque accettabile, soprattutto di fronte all'ottima resa dei due pugili che si danno battaglia sul ring. Meno riuscito invece il comparto sonoro, rappresentato da una soundtrack spinta verso hip hop e R&B, da effetti solitamente convincenti e dalla invero poco ispirata telecronaca (in inglese) di Joe Tessitore.

    Non è però il solo comparto audiovisivo a colpire positivamente l'utente che decide di avvicinarsi alla nuova fatica di EA Sports. Ciò che più impressiona è lo stile di gioco impresso a fuoco nel codice binario messo in piedi dai programmatori. La scelta di affidare alle due leve analogiche (affiancate da due dei quattro dorsali) la quasi totalità delle mosse eseguibili durante gli incontri si rivela infatti vincente, dimostrando che un sistema di controllo alternativo può dare buoni frutti. Se la levetta sinistra è ovviamente deputata alla deambulazione del proprio alter ego virtuale, quella destra ha il compito di portare su schermo i colpi che si vogliono indirizzare al corpo o alla testa dell'avversario. In pratica ad ogni spostamento delle braccia equivale un movimento più o meno marcato dell'analogico, in un tripudio di mezzelune e repentini cambi di direzione. In questo modo si possono eseguire ganci, diretti, haymaker e montanti con una invidiabile naturalezza, tralasciando tra le altre cose la solita combinazione di tasti da imparare a memoria. I pulsanti più classici sono invece confinati all'esecuzione di mosse secondarie, come il “caloroso” abbraccio all'avversario (utile per spezzare il ritmo dell'azione e uscire dalle situazioni di svantaggio) e i colpi scorretti.

    IL MIGLIORE ATTACCO È LA DIFESA

    Per mandare al tappeto l'avversario è necessario lavorarlo ai fianchi (in tutti i sensi) e armarsi di doverosa pazienza. Un avanzamento sconsiderato con la guardia abbassata si concretizza infatti in un KO pressoché scontato per l'utente. È quindi necessario imparare dapprima i basilari della difesa e applicarli correttamente se si vuole massimizzare l'ondata di attacchi nei confronti del pugile che si sta affrontando. A tal proposito va detto che Fight Night Round 3 propone un mix tra schivate e parate, entrambe utili per evitare di finire repentinamente al tappeto. Le schivate hanno il duplice vantaggio di aprire la guardia dell'avversario e di scoprire il fianco ad un possibile contrattacco; tale mossa va eseguita sempre con i guantoni alzati al livello del busto o della faccia onde evitare che i colpi vadano a segno, con conseguente danno in termini di energia (visualizzabile solo attivando l'HUD, altrimenti bisogna affidarsi alla sofferenza dei volti dei due atleti). L'esistenza di colpi particolarmente potenti (haymaker, flash KO e stun punch su tutti) mette ulteriormente in evidenza l'importanza di una corretta guardia, visto che basta venirne investiti una sola volta per rischiare di perdere un incontro apparentemente condotto verso i binari della vittoria.

    IL PESO DEL MULTIPLAYER

    Le opzioni e modalità offerte da Fight Night Round 3 sono in grado di soddisfare persino i palati più raffinati. Alla varietà si aggiunge anche una buona qualità del pacchetto ludico offerto da Electronic Arts, capace di inserire tutto ciò che si richiede a un titolo di alto livello. In singolo spicca soprattutto la carriera, affrontabile sia ripercorrendo le tappe più importanti della storia sportiva di una vecchia gloria che attraverso la creazione di un proprio alter ego digitale modellato sulle fattezze desiderate (a tal proposito va elogiato il buon editor facciale). Nel secondo caso si ottengono dei punti limitati, assegnabili alle caratteristiche base del pugile e suddivise in capacità, velocità, potenza d'attacco e resistenza ai colpi subiti. Ciò che non convince pienamente della carriera è l'assenza di incontri diversificati o di una qualsivoglia storia. Si firmano contratti, ci si allena in vista dei vari match e si combatte. Niente fronzoli né variazioni sul tema. Perlomeno si fa qualcosa di diverso nell'allenamento, che aiuta nell'innalzamento delle potenzialità atletiche del pugile e permette di impratichirsi con i comandi base del gioco.

    A questa modalità si aggiungono le solite partite veloci da affrontare in compagnia di un amico in carne ed ossa e l'interessante “get in the ring”, esclusiva della versione PlayStation 3 e gustosa variazione sul tema classico (si combatte in prima persona e la velocità dei colpi appare sensibilmente più elevata, elemento che modifica totalmente le strategie che si utilizzano attraverso la visuale classica). Dulcis in fundo va citato il succoso multiplayer online, viziato da un leggero lag, ma capace di intrattenere per un numero pressoché infinito di ore. È questa la ciliegina di una torta particolarmente gustosa sia in singolo che in compagnia di avversari dotati di maggiore intelletto di una IA comunque soddisfacente...




    Screen Shot



    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]




    Trailer






    Gameplay


  2. giulgab87

    giulgab87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    questo gioco è bellissimo ce l'ho gia da un po e devo dire che i due pugili hanno un dettaglio specialmente quando li curi ke fa paura!!graficamente parlando i due contendenti sul ring superano untcharted e devil may cry 4 (escludendo il pubblico ovviamente ke sembra quello del game boy)....ottimo titolo secondo me must have!!!
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io non ho il gioco, ma da quanto visto sembra davvero fatta bene la realizzazione dei pugni e il conseguente movimento degli zigomi della faccia.
  4. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    madonna o...sto gioco è uscito da un po di tempo e ha una grafica da paura
  5. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Purtroppo x quanto ne so.. la versione x box e nettamente superiore graficamente..
  6. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    per me fa niente mi divertivo sulla 2 e mi divertirò a pestare anke sulla 3 w la nobile arte
  7. giulgab87

    giulgab87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma

    hai mai giocato a quella ps3????
  8. Opperbacco

    Opperbacco Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ieri sera dopo 3 partite online di schiaffi puri ho fatto il mio primo ko... che soddisfazione... certo quello era davvero na pippaccia... ma vabbhe

    cmq tutti e dico tutti a scegliere roy jones jr...

    e mohamed ali...
  9. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    No ma sara' la mia prossima spesa.. Io nn ho mai fatto il confronto ma un amiko ( uno sveglio e nn spara cavolate) mi ha detto che e' uno dei gioki la cui versione e nettamete superiore su xbox. Ekko mo se qualcuno li ha provati entrambe potrebbe informarmi meglio.

    Ps: la modalita online e con avversari a random o e possibile sfidarsi con uno della propria lista psn?
  10. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    lo vado a prendere domani mattina sveglia presto e in negozio per permutare i giochi, l'imporatnte che sia bello su ps3

    Sergente Natan ha aggiunto 1045 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    preso veramente bello si vede pure il sudore che luccica sulla pelle e il rumore dei denti che salta o almeno credo bello prorio. però il total punch control non riesco ad usarlo
  11. giulgab87

    giulgab87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    no no no....di al tuo amico di mettersi gli occhiali!! sono alla pari se non ps3 leggermente sopra fidati! io li ho provati personalmente!

    ps:random
  12. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    l'ho preso ragazzi e come volevasi dimostrare offline tanto tanto me la son cavata ma online...dio santissimo gli schiaffoni che ho preso ahahahhah

    studio un po' le mosse che essendo tutto in inglese mi rimane difficile da digerire e poi vi stresso online.....

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    cmq mi pare un vero simulatore di boxe se avanzi guardia bassa con un paio di colpio sei al tappeto poco arcade MEGLIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D
  13. romanista 4 ever

    romanista 4 ever Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    veramente un bel gioco...l'ho comprato da poco e me ne sono innamorato! a quando un bel torneo?:p
  14. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Io appena me lo aggiudico uno su ebay ci sto subitissimo per un bel torneo !!

    ps: Roma, Roma, Romaaaa coreee de sta cittaaaa'
  15. frecchia

    frecchia Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    77
    basterebbe creare una stanza con password ed iniziare a gonfiarci com zampogne:D
  16. Opperbacco

    Opperbacco Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    frecchia ogni tanto ti becco online ma sono sempre a dare mazzate, magari crea la stanza e dimmi dove cosi appena finito ci incontriamo... cosi anche per gli altri. O altrimenti organizziamoci su msn o da qualche altra parte, dove è piu comodo mandare un messaggio che stare a schiacchiare tastini per due ore solo per scrivere ciao!!! :D
  17. Dark Inaro

    Dark Inaro Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Appena comprato online alla modica cifra di 50 euro nuovo nuovo. Mi dovrebbe arrivare a giorni con il corriere.
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ieri l'ho visto a 20 usato, sono stato molto tentato di prenderlo. Ora ci penso.
  19. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    spero che tu l'abbia preso virgil perchè è un gran bel gioco poi a 20 euro se non è rodotto male è buonissimo;)
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Era a 20 euro perfetto. Sono indeciso pechè probabilmente sò che ci giocherei poco per ilfatto che fra poco escono alcuni bei giochi.