1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi di terza generazione, diamogli una definizione...

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da dylan77, 1 Marzo 2008.

1. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Apro questo thread perche' spesso sento perosone lamentarsi che un titolo, piuttosto che un altro non sono ancora giochi di "terza generazione"..

Mi pongo il dubbio quindi che forse sono io a non aver bene compreso quale sia il vero significato di questo termine, aiutatemi voi a dargli una definizione, magari con qualche esempio o citatndo quale sia l'aspetto determinante che un gioco deve avere.. :p

Grazie at all!
    Bye..
  2. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh , un gioco di nextgen, secondo me, deve essere innovativo, ottima grafica, longevità di gioco buona, una buona trama, un ottima giocabilità e un sistema I.A. non indifferente....
  3. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bhe credo che il fatto che un gioco sia reputato next gen dipenda fortemente dal settore n cui si inserisce

ad esempio in uno FPS puro dipende fortemente dalla grafica , ce per altro è il massimo comun denominatore di tutti i giochi.
    Ecco anche il realismo è una cosante importante per tutti i giochi next gen;
    e per realismo si intende la fisica nel gioco dinamismo di ogetti solidi liquidi e gassosi,
    Ancora l'Intelligenza artificiale dovrebbe raggiungere livelli di complessità notevole e non essere macchinosa e ripetitiva
    L'interazione con il mondo circostante è una chicca che in genere viene sottovalutata dai programmatori ma infuturo sarà di grande importanza
    e in fine internet giocherà un ruolo chiave se ben "frullato" con cosa ho scritto sopra.
  4. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la nextgen deve essere all'insegna dell'innovazione sfruttando anche le periferiche che una console offra,il salto di qualità del reparto grafico,la profondita del gioco,l'interazione e la cura maniacale di ogni piccolo dettaglio,la reazione emotiva di ogni personaggio,le animazione del personaggio devono migliorare perchè sembrano molto goffe rispetto a quella della presentazione,sarebbe bello inserire delle animazioni automatiche quando il personaggio è fermo tipo farsi una sigaretta nell'attesa che riprenda a camminare o qualcos'altro,:) spesso il personaggio quando trova davanti ad un ostacolo continua a camminare nel vuoto,mentre con l'animazione automatica evita l'ostacolo rendendo tutto più fluido è naturale,sono piccoli particolare che rendono grande un titolo,io credo invece che molte case non erano pronte per la nextgen ecco il perchè di tanta spazzatura in giro.
  5. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Sono daccordo con Procton771
    Le case nn hanno capito cosa significasse next-gen e hanno provato a mettere sul mercato giochi con la sola grafica "pompata"
    Si, ok, vedo l'acqua che è fantastica e riesco a distinguere tutti i fili d'erba in un prato.....ma se il gioco dura 8 ore o se la barca che si muove sull'acqua nn crea onde realistiche, io di sta grafica che me ne faccio?
    Secondo me ancora nn abbiamo visto nessun gioco Next-gen, forse quando uscirà MGS4 o Gears of War 2 per X-Box 360:cry:
  6. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il bello e che molti giochi per ps2 fanno ancora bella figura rispetto hai giochi che ci sono in circolazione per le console superiori ,secondo me certi titoli potrebbero tranquillamente girare su ps2 perchè più che una limitazione hardware è una scelta di marketing:cool:
  7. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me i giochi next gen dovrebbero avere una grafica mai vista prima(1080p)una storia appassionante(Uncharted) e una grande longevità(Oblivion)
  8. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127

Probabilmente non avete tra le mani giochi tipo Ratchet e Clank,Assassin's Creed,Uncharted oppure DevilMayCry4.:asd:
  9. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ma siamo sicuri che sono le case a non aver capito il termine next-gen?

E se fossimo noi che ci aspettavamo una svolta?

Si ma di certo questi titoli ps2 che tu citi sono titoli usciti di recente e non i primi 2 anni di vita della ps2, anche questo va tenuto in considerazione.

Qual'e' quindi fra i titoli next-gen quello che piu' si avvicina al termine stasso secondo voi?

dylan77 ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Personalemente ho giocato solo a Assassin's Creed ed Uncharted ...e mi trovi d'accordo.;)
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Uncharted per ora è una piccola dimostrazione del potenziale cha una console next-gen come la PS3. Diamo tempo alla console, vedrete che fra qualche tempo (magari già da questo 2008) capiremo veramente qual'è la next-gen.
  11. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora togli devil may cry che è un minestrone surriscaldato ,per quando riguarda uncharted l'ho giocato è mi sono pure divertito ,assassin l'ho rivenduto a volo è inimmaginabile che un multiplatform potrebbe essere un capolavoro,invece ratcklet mi ha fatto una buona impressione e mi piace moltissimo ,ma sono ben lontani da essere giudicati come titoli nextgen, serve ben altro per fare un salto di qualità .
  12. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Cosa serve allora? Quello che hai detto rimane la tua opinione se non fornisci dei dati oggettivi a corredo... che non significa dire, bella grafica, bella strama oppure innovazione sempre e comunque altrimenti la morte, ecc ecc...

..ognudo da la sua pinione, ed ognuna di esse e' degna di rispetto ma resta pur sempre un opinione... lo so, sto facendo l'avvocato del diavolo .. :D :lalala:

Secondo me siamo nella next gen solo per il fatto che abbiamo in casa una ps3 o un x360.. mettimocelo in testa...poi che alcuni titoli non piacciano e' un altro discorso.

Non ti e' piaciuto assassin, e' vero e' un multi piattaforma e se fosse stato esclusiva ps3 ad esempio viene da chiedersi come sarebbe potuto essere.. pero' il modo realistico con cui altair si arrampicava toccando sempre un appiglio reale non e' una cosa banale, anzi... poi i gusti son gusti..

bye...:D
  13. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto, per me l'xbox 360 è una sorta di intermezzo tra questa gen è quella passata (imho), anche perchè la ps3 ha ancora tutto il suo potenziale da dimostrare (e lo sta già facendo... vedi GT5... quello si che è un gioco next gen)
  14. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bhe io non oso immaginare come dovrebbe essere GT5
    GT4 è stato un capolavoro
    Da gT5 mi aspetto oltre la grafica innovazioni da paura
  15. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    secondo me oltre alla grafica,al gameplay,alla longevità ecc. il più imporante di tutti è l'online...
    è finita l'era dove tutti comprano un gioco lo finiscono e poi basta, la gente si confronta con altre persone di tutto il mondo incontrando anche avversari "invincibili"
  16. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma certamente io non sto giudicando nessuno è normale che siamo tutti qui per dire la nostra guai se non lo fosse ,ognuno con il suo punto di vista ,pero permettimi di dirti che i titoli che abbiamo visto fino adesso son ancora lontani dal potenziale che la nostra macchina può offrirci ,per quanto riguarda assassin creed è il tipico gioco si fatto bene da un punto di vista estetico ma se lo avessero fatto esclusivamente per ps3 e non uno squallido porting la musica era diversa ,ma sono concordo sul fatto che sono punti di vista opinabili ma il vero dato di fatto e che adesso ci sono troppi giochi commerciali in giro.
  17. Allievo PS3

Allievo PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nn esiste:asd:
  18. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    ehm avrei da ridire...

giocalo e poi ne riparliamo! ;)
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Pinamente d'accordo. DMC 4 è un capolavoro.
  20. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

Bhe se per "minestrone riscaldato" intendi il fatto che DMC 4 è il quarto episodio della serie, e in una serie che si rispetti nn possono stravolgere la storia da un capitolo all'altro, bhe allora è un minestrone riscaldato.
    Però bisogna essere proprio cattivi a defiirlo così, insomma c'è l'intrduzione di un nuovo PG, nuove tecniche di combattimento, nuove armi, nuove ambientazioni.
    Bisogna esssere davvero cinici a definrlo il solito minestrone riscaldato.
    ragionando come fai tu anche da GT2 a GT5 sono minestroni riscaldati.
    Tutta la serie di PES, FF, OniM ecc.ccc.