1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tearing Uncharted!!!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da andrea86, 30 Dicembre 2007.

1. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il tearing è presente ma viene mascherato bene dall'effetto blur. Il tempo di risposta dei televisori nn centra na cippa. Ovviamente IMHO.
  2. infuriato69

infuriato69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' proprio quello che mi da fastidio. Grazie 1000 per la risposta, hai centrato il problema

;D Hai assolutamente ragione. Purtroppo è carattere e a quasi 40 anni non lo cambio più. A questo punto però devo raccontare in sintesi degli episodi che palesano l'incompatibilità tecnologica del sottoscritto. Devo premettere che non mi reputo una persona sfortunata anzi, sono per es. nel gioco decisamente fortunato, tuttavia faccio fatica a ricordare l'ultimo apparecchio elettronico che abbia funzionato alla perfezione.
    Restando ai videogiochi vi elenco (e non sto raccontando frottole!) i problemi che ho avuto.

Lasciando stare i vecchi home computer con cui non ho avuto problemi ecco la rassegna:

Super nes jap comperato con un joypad rotto
    Neo geo snk comprato e sostituito perchè non funzionante
    Sega Saturn comprato e sostituito 2 volte per difetti di lettura.
    Sony playstation comperata e incredibilmente non si accendeva!!!

sony ps2 perfettamente funzionante ancora oggi:xyahoo:

Solo rimanendo ai videogiochi perchè potrei raccontarvi di una friggitrice ecc ecc.

1000 grazie anche a te amico

GRAZIE a tutto il forum, ai ragazzi che mi hanno risposto e alla vs. preparazione. Siete gentilissimi.

Un saluto dall'infuriato tecnologico
  3. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Faccio anche io un OT per "par condicio", poi se vuoi continuiamo in pm.

Innanzi tutto di quello che sia il futuro per te a me interessa poco, a me interessa il presente (che guarda un pò, ha gli stessi paramentri del passato).

Del pc-telefonino-masterizzatore-tv "stiloso" non so che farmene....a me il telefonino serve piccolo, il pc veloce, la tv grande e il masterizzatore manco lo uso. Lo "stiloso" lo lascio a dolce&gabbana e ai fighetti del "quadrilatero".
    Che io abbia paragonato l'eeepc alla ps3 te lo sei sognato: dico solo che quella che per console è "grafica da paura", in realtà è una risoluzione ridicola, adatta d un monitor da 7 pollici.

Il problema è che a risoluzioni così basse, il tearing (o il blurring) non dovrebbe proprio esistere, vista la presunta strapotenza di queste console next gen.

Se c'è, è perchè qualcosa non va o a livello di programmazione, o a livello di hw, o entrambi.

Il tutto per tornare al solito discorso: la storia dell'ottimizzazione sui giochi per console è una BALLA. L'unica "ottimizzazione" consiste nell'utilizzo di risoluzioni ridicole e quasi assenza di filtri, con i risultati che comunque lasciano a desiderare.

Per tornare sul discorso, si ha per quello che si paga: hw da 300 euro.

Non capisco perchè ci si lamenti del tearing o del blurring per ingannare l'occhio: l'hw è quello che è, e i giochi di conseguenza. Vedere le impostazioni video di cod4, ad esempio.

Avete l'idea che l'hw delle console provenga da marte costruito con tecnologia aliena: è la stessa roba che trovate nei pc, con gli stessi costi di produzione e gli stessi problemi. Se costa 300 euro, è perchè vale 300 euro. Punto e basta.

Provate cod4 in 1024 x 600 senza filtri (impostazioni ps3) su un pc da 400 euro (bi-core), avrà le stesse prestazioni che su ps3 (n-core), senza "ottimizzazione".

Accontentarsi e godere.

Se il titolo di punta della ps3 (a quasi 2 anni dalla sua presenza sul mercato) , uncharted, è pieno di tearing e/o blurring un motivo ci sarà.
  4. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda, obbiettivamente la tua digressione non fa una piega. :)

la cosa mi fa incazzare, ovviamente non con te... ma con sviluppatori, programmatori e progettisti di ps3.

detto ciò, mi accontento e godo lo stesso, nella mia ignoranza. :lalala:

e assolutamente non ribatto anzi ti quoto. anche se non mi hai dato NESSUNA configurazione per il pc che tu dici.

facile dire "ah ma un piccì da 300 euro gira meglio" senza dirci con quali componenti questo viene assemblato e i relativi prezzi. Se vuoi che la gente ti creda, ti devi sbattere a argomentare e hai l'onere della prova.

ed è anche facile dire: "ah se ti interessa cercatela la configurazione"

argomentare e addurre prove.

altrimenti è aria fritta e, personalmente, non ti credo. :) E se non ti importa che la gente ti creda non capisco perchè ripeti sempre la stessa solfa. come una pubblicità.

Cioè vieni qui a criticare e basta o per farti ascoltare e basta? il dialogo, è fatto da uno che parla, e uno che ascolta. Se chi parla non si cura di chi ascolta (e viceversa) chi parla, parla da solo e si fa il suo bel monologo. se la ride, se la canta, se la balla... tutto da solo ;D

allora mi chiedo: perchè venire in un forum pubblico?

e poi

sto parlando con una persona o con la televisione?

;)

ps: in ogni caso per avere un pc da 400 euro come minimo dobbiamo rinunciare al lettore bluray...
    Avessi avuto i soldi, me ne sarei preso uno potentissimo con fior fior di schede A/V e software di acquisizione e editing A/V... ma costava un occhio...
  5. carbys

carbys Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ormai oggi giorno tutti diventano esperti nel graphic processing, se giocate solo per guardare se ci sono problemi grafici , rallentamenti e via dicendo..........
    avete sbagliato piattaforma di gioco , non dico della ps3 ma delle console in generale , se volete rimanere estasiati compratevi un pc di 3-5 mila euro con 2 o 4 schede grafiche scheda physix e scheda madre biprocessore con 4 core a cpu , 16 gb di memoria monitor da 3660 * 2560 pixel , 4 hd raptor in quadRaid , ed allora dopo aver speso molti soldi vi godete i giochi senza nessun difetto, ma se non ce li spendete sti soldi non venite qui a metterci la fissa pure a noi che ci godiamo i giochi così per come sono per le nostre amate console.
    Sto gioco ha il tearing......... questo pure.... ma guarda che artefatti.......
    questa texture non è fatta bene............
    ma basta !!!!!!
  6. giulgab87

giulgab87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti quoto....
  7. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq l'effettu blur come in uncharted non dà assolutamente fastidio, inoltre rende il tutto più realistico.. provate anche voi a girare la testa velocemente! l'effetto blur viene anche al naturale :D

e cmq lo stesso in uncharted si vede lievissimamente poche volte per giunta.
  8. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non l' ho mai visto e ho un philips hd 20 pollici
  9. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Mi sa che devi smetterla con quelle pasticche....:D

charger ha aggiunto 18 Minuti e 7 Secondi più tardi...

È inutile postarti una configurazione: prova tu stesso! Avrai qualche amico con un pc di 3 anni fa: prova a metterci cod4 in 1024*600 senza filtri e vedrai come gira.

Al massimo cercane uno con una Nvidia 7900, lo stesso chipset della scheda video della ps3.

Che vuoi che ti dica? 1 giga di ram e un centrino core2duo?

Non ti sto dicendo che devi buttare la ps3 e prenderti un pc da 400 euro, ma che questa "nextgen" in realtà non lo è affatto.

Io mi lamento della poca profondità dei giochi soprattutto (visto che la grafica è quela che è): sono tutti "premi X per attaccare" e finità li.
    Che palle cacchio...

I giochi di corsa sono arcadoni modello OutRun (dopo 2 giri un bambino di 8 anni arriva primo), gli fps sono ingiocabili con quel caspio di joypad, gli rpg sono tutti uguali...sembrano tutti dei film con trama già scritta dove il giocatore si limita a mandare avanti un filmato già pronto.

In certi casi si può giocare ad occhi chiusi premendo a velocità massima il tasto x...io non lo so...ma per chi li fanno sti cosi?!

Il mio salto da pc a console è stato un trauma...oramai mi trovo sempre più spesso a giocare con il mame...almeno c'è il gusto retrò.

Per fortuna ho il nintendo ds che ogni tanto qualcosa di "serio" lo tira fuori.

Bah...se sarà decente prenderò gt5 quando il prezzo della ps3 scenderà sotto i 300 (adesso si trova a 350 in alcuni negozi, manca poco...), magari qualche fps giocabile da tastiera, se mai usciranno (ut3 sul pc rende meglio), e poi vedremo sto Home.

Non chiedo di avere gli strategici o i simulativi sulle console (ma perchè no, chiediamolo!), ma almeno qualcosa di un attimino impegnativo..qualcosa che richieda un filo di concentrazione...se no tanto vale vedermi i simpson in TV, almeno rido.

Cacchio che diano un pò di credito ai giocatori.....io voglio essere coinvolto nel gioco! Per me non sono un passatempo, ma una passione. Se devo star sdraiato a premere X, preferisco i tasti del lettore dvd o dello stereo.

Certi giochi (che su console sono il 90%) mi fanno sentire un decerebrato....mi sembra di predere tempo a giocarci. Caccio anche su DS uscirà Populous (vecchia gloria dell'Amiga)...

Possibile che con le potenzialità di queste "nextgen" si riescano ad avere solo questi titoli e nient'altro? Se ci sono per il DS, perchè non ci sono su ps3 o xbox?

Le classifiche di vendita in italia parlano chiaro:

il ds è primo in assoluto, e i primi 4 giochi più venduti del ds sono:

# More Brain Training del Dr Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello?
    # Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti Anni ha il tuo Cervello?
    # Cooking Mama 2: Dinner with Friends
    # More Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti Anni ha il tuo Cervello?

fonte:
    http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54555

cacchio mi sembra abbastanza chiaro cosa vuole il mercato....possibile che questi della sony non ci arrivino?

Non dico che il mercato vuole il brain training, ma vuole qualcosa di IMPEGNATIVO che non sia "schiaccia x per ammazzare tutto".

Per non parlare dei giochi per pc (tasso di pirateria vicino al 100%), dove trai primi 10 ci sono 7 strategici....

Scusate l'ennesimo OT
  10. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...che ti devo dire mi spiace che tu sia così scontento. :(

io personalmente gioco tutti i giorni coi miei amici alla ps3 e ci scassiamo un mondo dalle risate. Indipendentemente dal gioco o dalla grafica in questione.

indipendentemente dal tearing o dal blur.

Quando voglio qualcosa di impegnativo, mi leggo un bel libro. Quando viaggio, leggo.

Quando aspetto dal dottore o sono in coda alla popsta, o sul pullman, leggo.

Mi soddisfa molto di più che una console portatile.

IMHO

Niente è più IMPEGNATIVO che SFORZARSI A IMMAGINARE COSE E USARE LA FANTASIA.

e i libri in questo aiutano molto.

Nessun giochino, ps3 compresa, riuscirà mai a eguagliare la potenza delLA NOSTRA IMMAGINAZIONE.

per quanto potente possa essere il tuo pc o la tua console, non è niente in confronto a quello che TU PUOI INVENTARE E CREARE.

Nessun brain training ti farà mai concentrare come un libro. Nessun "nintendo ds" può aver le pretese di far funzionare il tuo cervello come lo fa funzionare una bella lettura.

salutami il dottor Kawashima eh.... :lalala: (scusa il sarcasmo ma non mi sono trattenuto:D )
  11. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Allora è la prima volta che intervengo.
    A parte il fatto che io il Tearing e il Blur non so neppure che csa siano
    e se per il primo Wiki mi è venuto in aiuto facendomi vedere che è un difetto grafico, il secondo per me continua a restare una band inglese.
    Ora io ho giocato ad Uncharted, e non ho notato nulla di stano e irregolare, A me il genere di giochi come U. non è mai piaciuto, e per averci giocato ed essermi divertito vuol dire che era fatto veramente bene.
    Poi voglio spezzare una lancia in favoe dei programmatori.
    Io faccio architettura e uso i programmi per la realizzarione di grafica, anche in 3 e 4 dimenzioni.
    Ora avete la minima idea di quanto ci voglia a realizare un render ottimale???
    Se i programmatori dopo aver fatto un giocone hanno "ingorato" qualcosa di marginale non è un gran danno.
    Ad esempio ho notato che in qualche roccia non hanno usato una mappatura delle texture corretta, ma non è una cosa grave insomma siamo chiari
    Se io andassi ad un esame ed un professore mi dicesse "ma la mappatura di questo ogetto non misembra corretta! " io lo manderei a fare in culo visto il tempo che ci perdo.
    Un errore è umano cerchiamo di essere più ragionevoli e fare meno questioni inutili

CMQ COD 4 requisiti PC raccomandati Sono:
    Requisiti raccomandati
    • CPU: 2.4 GHz dual core o superiore
    • RAM: 1GB con XP; 2GB con Vista
    • Scheda video: abilitata 3.0 Shader. Nvidia Geforce 7800, ATI Radeon X1800 o superiore
  12. infuriato69

infuriato69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buongiorno a tutti.

Avanzando nei capitoli successivi l'effetto che mi dava fastidio si è notevolmente affievolito e adesso mi sto gustando Uncharted. E' davvero un giocone che inserisco nella mia personalissima top ten di tutti i tempi.

Vorrei scrivere due righe per tutti coloro che hanno eccessive pretese. Ho 38 anni e ho seguito l'evoluzione del videogioco. Non riesco a capire come si faccia a criticare certi capolavori che possiamo ammirare con queste console. Solo 5 - 6 anni fa potevamo scordarci di giocare ad Uncharted e chi come me ha iniziato con pac man, questi ultimi titoli sembrano fantascienza.

Il punto è sapere divertirsi perchè chi non apprezza questi bellissimi giochi criticherebbe sicuramente anche la ps10 quando le auto voleranno ed esisterà il teletrasporto.

Cercate di essere meno tristi e divertitevi
  13. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ti quoto alla terza potenza.. a tutti gli altri "Steve Ostin" con l'occhio bionico e problemi di ipersensibilita' alla luce modello vampiro dico....:D AMICHEVOLMENTE :D ..ma andate tutti a cag....!! :p :asd: :asd: :D
  14. Fabiododi

Fabiododi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se ti può rincuorare io ho gli stessi problemi che hai tu con uncharted, soprattutto con la moto d'acqua,con assassin creed e lost via domus....ho lo stesso samsung(non penso si tratti di un brutto lcd) utilizzo un cavo hdmi 1.3 e non penso assolutamente si tratti di una ristretta cerchia di persone con questi problemi..assurdi a mio parere