1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione Wi-Fi

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Pipodi, 29 Febbraio 2008.

  1. Pipodi

    Pipodi Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Porto D'Ascoli, Marche, Italy, Italy
    Raga, da quando ho installato il 3.90-2 M33 non riesco più a connettermi con la PSP! :cry: :cry:

    Il segnale di connessione è ottimo (90%) però mi dice:Impossibile connettersi al punto d'accesso. Il segnale potrebbe essere debole.

    Perchè raga?? :???:
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Hai cambiato i settaggi della CPU ?
  3. Pipodi

    Pipodi Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Porto D'Ascoli, Marche, Italy, Italy
    CPU CLOCK XMB: 333/166
    CPU CLOCK GAME 333/166

    Devo cambiare o lascio così?
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Fai prima la prova comunque ad avvicinarti, il fatto che la PsP veda un router al 90% non significa necessariamente che il suo segnale di risposta riesca ad arrivarci...

    In ogni caso la scheda wireless non è fatta per viaggiare a 333 MHz (regge ma non gode), prova con 266 o 300, controlla anche di non avere un telefono cordless antiquato nelle vicinanze ed informati se ce l'ha un vicino di casa (se ne hai), disturbano.
    Il router si trova in un ambiente con delle superfici molto liscie e/o magari metalliche ?

    Insomma, magari non c'èntra nulla il 3.90 poretto...
  5. momau

    momau Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti! E' il mio primo post...perciò siate clementi perfavore!
    Ho un modem Sitecom wireless adsl wl 174 e un abbonamento con tele2 2mega flat. Mentre con il pc non ho problemi, la connessione sia via cavo che wi fi con la ps3 è di una lentezza mostruosa nonostane il segnale è all'85! D'altro canto
    vorrei sfruttare la ps3 solo per la navigazione e nn tanto per giocarci on line. Qualcuno sa per caso da cosa può dpendere tale lentezza??
    Grazie!!
  6. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Analizzerei volentieri il tuo caso, ma in un thread di un'altro per di più relativo ad una console diversa trovo che sia parecchio Off Topic...

    Ti do due suggerimenti ma ti chiedo di non proseguire su questo thread visto che molto Off Topic..hai mica il folding@home abilitato ? ... impostazioni di rete-->connessione al server multimediale, disabilitarlo ti può aiutare ?
  7. momau

    momau Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok...kiedo scusa ma come ho detto era il mio primo intervento ad un forum e nn ne conosco bene le procedure, adesso come suggerito ho riaperto la discussione nella sezione PS3 Networking...spero di aver fatto bene.
    Nel frattempo ho anke disabilitato la connessione al server multimediale ke prima era abilitata e in effetti sembra ke ci sia un leggero miglioramento ma purtroppo sono ancora lontano da livelli quntomeno accettabili.
    Grazie e spero in un aiuto nella szione giusta.
  8. ellyon17

    ellyon17 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Amsterdam
    Ciao a tutti, anche per me è il primo post in questo forum!
    Ho lo stesso problema di chi ha aperto il thread, da quando ho aggiornato il firmware la psp (fat) vede l'access point e se faccio lo scan delle reti la trova, ma poi quando tenta di connettersi mi dice connection time out. Come se non venisse riconosciuta la password WEP.... non so da che parte cominciare, non ci capisco molto. Per esempio, io non ho mai toccato nulla riguardo la frequenza della CPU, è cambiata automaticamente? HELP! :)
  9. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Come prima cosa benvenuto.
    Per la clock della CPU, prova a verificare dalla recovery mode se è cambiata.
  10. Pipodi

    Pipodi Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Porto D'Ascoli, Marche, Italy, Italy
    Raga, adesso ho un nuovo router... Alice ADSL quello tutto bianco... con le antennine Wi-Fi!
    Sono andato a creare la connessione sulla PSP e ok... ma quando faccio verifica connessione mi dice: Connessione al punto di accesso in corso. Attendere... poi subito Scambio di informazioni in corso. Attendere... e continua così senza mai connettersi!

    Come mai?
  11. ellyon17

    ellyon17 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Amsterdam
    Ciao, grazie.
    Ma il fatto che sia cambiata la velocità della cpu può veramente centrare con la connessione?

    Se no cosa potrebbe essere?
  12. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    stesso problema
  13. Pipodi

    Pipodi Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Porto D'Ascoli, Marche, Italy, Italy
    Io ho risolto! Avevo sbagliato a scrivere la password...
  14. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Inserisci tutti wep wap, o come si chiamano le chiavi che hai sulla lettre che era nella scatola del ruoter.

    Nuvolari. ha aggiunto 2 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Penso di no, comunque più è veloce la cpu e più veloce è la visualizzazzione della home page.
  15. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Grande, mi pare ke nn lo buttata (mi pare) osenò ke si fa? Ma la kiave si mette tt unita o con i trattini o con gli spazi? X favore una buona anima mi risponda
  16. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io per andare in con internet con la psp ho sudato 7 camicie ci vuole la testa di uno scenziato a volte.Vorrei chiedere un'informazione,leggendo i termini di utilizzo del sito yourgamingname per giocare online c'è una piccola strofa che dice più o meno che ci possono essere delle variazioni e che può diventare un servizio a pagamento ma è vero? ma si paga o no giocare in rete con la psp?
  17. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Tutta unita, e se l'hai buttata devi contattare il produttore con il numero seriale del router ha portata di mano.
  18. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Grazie amico, e sempre sta cavolo di kiave ke rompe le scatole
  19. pellik

    pellik Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi,
    la mia psp ha un CF3.90M33. Non riesco a visualizzare nella maschera "impostazione di sicurezza WLAN" la WPA2-PSK (AES). arriva fino a WPA-PSK (AES) che non mi basta per potermi collegare ad un AP e quindi ad internet. Sul mio portatile ho lanciato un piccolo update di windows XP e ora riesco a visualizzarla. Ovviamente non so se esiste il modo di fare una cosa del genere anche su psp. è per questo che chiedo il vostro aiuto.

    grazie 1000
  20. Carmix93

    Carmix93 Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2007
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ariano Irpino
    scusate ho postato il mio problema in migliaia di topic...ma nessuno si "degna" di rispondermi...io ci riprovo...ho una psp Fat 3.90 M33-3 e voglio connettermi ad internet...prima di modificarmela mi connettevo sempre...(modem Alce W-Gate) poi fatta la modifica nn mi sn più riuscito a connettere...ho provato di tutto...fatto tutti i procedimenti..mi dicevano di un problema tipo TA082...mi hanno consigliato kaycleaner ma non va ankora...cosa devo fare??