1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tearing Uncharted!!!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da andrea86, 30 Dicembre 2007.

  1. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    basta vedere al cambio di capitolo, puntate la telecamera a terra e vedrete che carica tutte le texture comprese quelle del terreno
  2. paco

    paco Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora...io non ho mai provato il gioco....a parte la demo.....
    E posso dire che il tearing c'è....porca paletta se c'è.....
    Così ho detto anche la mia...aahahahhahahaah
  3. Ma da quello che ho letto lui non era stato scortese ma aveva soltanto esposto i suoi problemi secondo me...................ti sbagli:p
  4. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy

    Per quanto io non mi trovi daccordo con quello che dici trovo il dialogo con te gia' molto piu' piacevole!
    Ad ogni modo non voglio che per un piccolo mancamento di rispetto nei miei confronti si riempa il tread di off topic se volete mandatemi pure degli mp ma non mi reputo cosi' importante:p
    -------
    Comunque ora non esageriamo il ritardo delle texture non avviene cosi' di frequente anzi come per il tearing almeno per me e' capitato non piu' di due volte!

    Mentre trovo molto interessante la proposta di bendi89 se ne avete tempo e/o voglia postate delle immagini anche se in bassa risoluzione!

    Almeno potremo discuterne meglio e soprattutto rendere il topic piu' utile acculturando i presunti ignoranti di cosa sia il tearing, no?
  5. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho comperato Uncharted e sulla mia maledettissima tv (samsung le32 m86bd) il gioco risulta ingiocabile. Ogni volta che muovo la telecamera per sparare ai nemici mi viene la nausea.
    Io non so se si chiami effetto tearing ma di certo la mia tv non mi fa giocare ad un gioco che altrimenti sarebbe bellissimo.
    Sono infuriato e tecnologicamente triste.

    C'è qualcuno che ha questa tv? Un saluto a tutti
  6. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Il tearing è una sorta di linea che taglia lo schermo quando, ad esempio, cambi velocemente la visuale da un punto ad un altro. Strano che abbia dei problemi tanto seri con Uncharted, mi spiace per te.
  7. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Grazie della risposta. E' evidente che ho sbagliato ad usare termine tecnico. Non si tratta di effetto tearing a quanto pare. Muovendo la telecamera l'immagine si fa sfuocata a tal punto da rendere Uncharted ingiocabile.
  8. giulgab87

    giulgab87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    scusate ma devo difendere questo gioco ke è il migliore uscito fin ora su ps3!
    associare il termine ingiocabile ad uncharted è un reato!
    il gioco è fluidissimo ogni tanto ha qualche calo di frame e qualke imperfezione ma qui di ingiocabile cè davvero poco!!!moderiamo i termi e atteniamoci a quello ke è la realtà per favore!
  9. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto.

    fluidissimo e con le texture più belle di tutti i giochi usciti.

    tearing evidente 2 volte nel gioco.

    una di queste è quando dopo il salto con la moto d'acqua ci troviamo davanti un palazzo enorme che copre l'orizzonte da sinistra a destra, mi pare sia il livello dove si arriva alla dogana, proprio all'inizio del livello della dogana, alla fine della città allagata..

    c'è tearing, e ce l'hanno quasi tutti gli fps o tps con grafica da paura.
  10. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Su console forse...dove il concetto di "grafica da paura" significa 1024*600 senza filtri....la stessa risoluzione dell' eee pc con monitor da 7 pollici........
  11. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' palese come Lei non abbia letto attentamente quello che ho scritto.
    Io mi sono attenuto fedemente a quello che vedo. Non ho criticato il gioco (bellissimo) ma sulla mia schifosa tv le32m86bd samsung risulta ingiocabile. Pertanto le mie critiche sono state oggettive. Per questo motivo ho la speranza di leggere qualcuno che abbia la mia stessa tv per capire se i problemi sono comuni. Purtroppo il gioco nel mio caso e solo nel mio caso, è ingiocabile Non sono un visionario
  12. giulgab87

    giulgab87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    mi spiace per te ma sono sicuro tu faccia parte di una ristretta e sfortunatissima percentuale di persone ke non hanno giocato a questo titolo alla perfezione!
  13. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Già! purtroppo sino a quando muovo il personaggio tutto ok ma appena muovo la telecamera è un disastro. Le immagini diventano sfocate. Purtroppo non penso sia un problema di impostazioni ma ho sbagliato semplicemente l'acquisto della tv. Che sia dannato sto maledetto samsung. che m'impedisce di giocare con questo eccellente titolo
  14. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  15. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie! ora so cos'è il tearing. Il mio problema è che sono incompatibile con la tecnologia. Adesso vado a prendere un martello per aggiustare la mia stramaledetta tv.

    infuriato69 ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    Aggiungo il fatto che non l'ho pagata neppure pochissimo. Ho dato retta ad un incompetente di quel negozio che me l'ha consigliata. Sia dannato anche lui
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh beh grazie!

    OT

    senti, è un pò che lo dici, almeno dei mesi.... se è vero, allora consigliami un pc completo (tutto... ma senza monitor), che giri appena meglio di ps3 graficamente, a 400 euro.
    Col lettore bluray anche.

    almeno dammi le specifiche tecniche o marca e modello dei pezzi. Ovviamente con tutte le connessioni A\V digitali e analogiche che ha ps3 (composito, component,video audio hdmi, audio toslink e analogico rca).

    Inoltre vorrei anche dei software per acquisire ed elaborare o masterizzare ogni sorgente possibile audio e video con qualsiasi connessione.

    la play3 non lo fa ancora.... e se mi proponi le stesse funzioni della ps3 a minor prezzo, non lo prendo perchè è più comoda da usare la console.

    comunque il futuro non sono i pc assemblati a mano. Sono dei monitor-tv-pc-telefoni-masterizzatori tutto-in-uno e stilosi di estetica. Mica dei baracconi di metallo.

    E anche se non fossero dei baracconi, l'asus portatile più piccolo e economico che c'è costa 300 euro er le specifiche di ps3 se le sogna alla grande. c'ha 500k di ram e neanche un lettore ottico qualsiasi. 6 giga di hdd.

    ah e poi... assemblaggio compreso nel prezzo?

    mandami un pm appena sai qualcosa per cortesia, mi faresti un favore....

    grazie.

    scusate, fine OT, se è il caso proseguo in PM.
  17. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti qui si parla di console ;)
    Comunque non vorrei che il "difetto" riscontrato dal nostro amico sia invece l'effetto blur che è stato aggiunto in ogni rotazione della visuale (e che quindi non è un difetto ma una "feature" e che comunque capita quando si ruota molto velocemente la visuale).
  18. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao. Abbi pazienza che cosa è l'effetto blur? Non so cosa sia ma siccome sono l'unico a lamentarsi di sta cosa mi sembra strano. Scusa per la mia ignoranza
  19. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :)
    questo l'avevo capito anche da altri thread.

    ti do solo un consiglio per "trattare con la tecnologia". posso?

    quando non riesci a trovare il bandolo della matassa,

    non ti agitare, non ti incazzare, non serve a niente e anzi ti fa capire ancora meno. :D

    AndreAce ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    eh mi sa di si :(

    d'altronde neanche l'occhio umano mette a fuoco tutto quanto quando ci guardiamo attorno allo stesso modo.
  20. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'effetto blur è l'equivalente del "mosso" in fotografia.
    Qui puoi farti un'idea di cosa sia guardando l'immagine.
    Praticamente Uncharted utilizza lo stesso effetto qualora la visuale viene ruotata velocemente, forse è un escamotage dei programmatori per evitare l'effetto tearing di cui avete discusso nei post precedenti.