1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

confronto multipiatta eseguito da Gamepro (ps3 vs 360), un inaspettato risultato

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pio1977, 28 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ;. Boh io mi chiedo se ci siano problemi di comprensione:
    Gamepro ha semplicemente voluto dimostrare come la convinzione che i multi su 360 vengono meglio sia sbagliata, questo non toglie che ci siano multi migliori sulla xbox, ma almeno ai titoli che ha preso in esame per loro (e non credere per molti altri) sono migliori su ps3, conta che io dari il vantaggio alla ps3 anche ad assasin's dato che il framerate è più stabile e i colori sono più realistici (la 360 ha colori troppo accesi stile effetto solarize che non c'azzeccano per nulla con le colorazioni tipiche dei paesi medio-orientali).
  2. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto, con le impostazioni giuste AC su ps3 è migliore anche per via dei colori, si intonano molto meglio :)
  3. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' assurdo....sono cose dette da me prima che arrivasse questo articolo...specialmete su AC....se rileggete il thread originario dicevo che era leggermente meglio per illuminaizone ed effetti luce su ps3, come anche Cod4....sempre di poco si intende.....per chi non ci crede fino a poco tenpo fa possedevo entrambe le consolle e ho avuto modo di testarle per bene anche su diversi multi...

@Herri: ti attieni solo a quello visto in rete, tipo comparazione gametrail***....invece devi testare con mano...non significa che siccome si dice in giro che un gioco è risultato meglio dell'altro allora sia legge, tanta gente si spaccia per esperta invece non capisce nulla in merito...se ricordi ero uno dei pochi che diceva di Ac leggermente (sempre impercettibilmente) migliore su Ps3, perchè l'ho testato nella stessa tv con stessa risoluzione con settaggi al massimo.....bisogna prenderne atto, come noi i primi tempi quando i multi veniva una mer**....basta ammetterlo.....
  4. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    herri non è che per xbox le patch per i giochi non escono perchè non tutte le console avrebbero un HDD per installarle?

ps. e comunque aspetto ancora il nome del platform che batte ratchet e clank in questa gen ^^
  5. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mariogalaxy e ci vuole poco.... Tra l'altro non e un platform puro racket.
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    se non ricordo male stavano parlando di giochi x360,quindi quello non vale:)
  7. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Allora aspettiamo banjo 3... banjo fu l'unico gioco platform decente dopo mario 64.... tutto il resto e noia!:D
  8. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ovviamente se fai un gioco a risoluzione più alta devi pure mettere texture con risoluzioni adatte.
    Io penso che sia la PS3 che la 360 riescano a gestire risoluzioni più alte senza grossi problemi e che il fatto che ora se ne producano a 720p sia solo una questione commerciale..
    Ripeto però che secondo me entrambe le console possono andare forte.. era un discorso generale per entrambe, non ho detto "PS3 può, 360 non può".. ho detto che entrambe possono.
    L'unico problema potrebbe essere il supporto.. ma tanto i giocatori 360 sono già abituati a cambiare disco durante il gioco, di certo non ci sarebbero problemi..
    Beh!?
    Qual'è il problema?!
    Tra aspettare 20 minuti per installare un gioco una volta e cambiare DVD, io preferisco l'installazione.. alla fine sto a giocà, più comodo sto e meglio è, no?
    Altrimenti me ne andavo in palestra, prendevo la bici, mi facevo un giro in moto oppure se era disponibile la mia donzella si poteva fare pure altro.. ma per giocà più comodo sto e meglio è..

Il discorso è che non si può vedere l'installazione come una cosa negativa, quando sulla propria console sei costretto a cambiare dischi. E' evidente..

Da quanto mi è dato capire quei "coglioni" hanno detto che l'assioma che la 360 rende meglio sui multi è caduto..
    La scelta è ancora difficile poichè si è in sostanziale parità (e questo sicuramente non dovevano venire a dircelo loro), ma provando quei giochi si sentono di dire che sono meglio su PS3.. che quindi hanno decretato come vincente in questa comparazione.. semplice.

Che dovremmo dire noi di confronti fatti con settaggi errati?
    Prendi NFS oppure Assassin..
    Oppure Lair, stroncato per i comandi poco "ortodossi"? Cavolo, sei un recensore dovresti essere contento di avere dei sistemi di controllo nuovi e invece mi vieni a dire che "usare il sixaxis è complicato"?!
    Io mi ci trovo benissimo e oramai riesco ad usarlo anche con una mano sola..
    Se chiami "coglioni" loro, puoi chiamarci pure gli altri.. nessuno fa niente per niente, uno sarà pagato da Sony, l'altro da MS e un terzo da Nintendo che però ha meno soldi.. infatti ha provato a mostrarsi come rivale diretta delle due e c'ha preso le pizze, per cui è tornata ad essere una console "parallela" (ottima in tutto quello che vuoi, ma che non entra in diretta competizione con 360 e PS3).
    Io mi ricordo sostanziali pareggi.. cose veramente minimali. Alcuni giochi meglio su una, altri meglio sull'altra. All'inizio alcuni multi facevano veramente schifo su PS3, poi sono andati migliorando.. ora direi che le differenze le vede solo chi vuole vederle.
    Un corso di inglese farebbe comodo..
  9. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Su 2 giochi e ogni 20 ore. ^_^ Tra l'altro pure la ps3 la devi spegnere prima o poi o ci giochi 24 ore su 24 perche altrimenti interrompi la magia?:D
  10. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    La spengo quando dico io, però.. non è che mi può capitare che dopo 2 minuti che gioco mi compare una scritta: "cambia DVD"

Il discorso è che sono entrambe cose "negative", perchè uno si compra la console per infilare il gioco e giocare.. ma tra le due la più negativa mi sembra il cambio di DVD.

Ps. Poi la PS3 la spengo senza alzarmi :D
  11. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma io parlo proprio xchè li ho testati i giochi su tutte e due le console,e non è vero x niente che quei giochi sono meglio sulla ps3,ma sono meglio sulla x360,e non ve la prendete xchè neanche di poco,si vede a occhio senza sforzarsi.

e poi le recensioni proprio su quei giochi sono state meglio su x360,come fate a dire il contrario?

e poi se 50 giochi multi sono meglio su x360 e 5 su ps3 mi venite a dire che i multi sono meglio su ps3?
    ma x favore.

quello che hanno scritto gamepro e che avete detto voi non è x niente vero,
    io vi sfido a fare una prova con lo stesso tv lo stesso gioco e insieme civilmente a confrontare il gioco,vedrete che cè differenza,si vede meglio su x360.

l'ho testato e visto e nessuno puo dirmi di no,e farmi convincere che non è così.
  12. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Siamo al punto di partenza...io la penso in questa maniera...se tu sei convinto di quello che affermi allora buon per te...hai scelto la consolle che a tuo avviso è migliore....sempre a tuo avviso...io sono di tutt'altra opinione....per la cronaca io ho un tv samsung 32" hd ready whyte 5000:1 di constrasto....Ps3 in hdmi e 360 in vga (anche in component)....preferendo la Ps ho dato via la 360.....a prescindere dai multi, per le esclusive, il bluray, la silenziosità l'affidabilità e la potenzialità sorprendente.....

Sul fatto che se facciamo un bilancio sui multi la 360 numericamente è in vantaggio, ma in questo thread si discute degli ultimi usciti nonchè i più importanti.....

@ marioregna e tutti: per chi ha messo in dubbio la veridicità del mio possesso delle cosolle microsoft, il mio account è ancora attivo ed accessibile tratmite sito xbox è Cabo33....mandatemi un mess....
  13. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma si non è questione se uno ha scelto la console migliore oppure no,io continuo a dire che x me non è così come quelli che vogliono far intendere che i multi sono meglio su ps3,solo questo,
    io ho un samsung le37m8 full hd,ormai abbiamo creato una piccola comblicola di amici e nipoti che confrontiamo i giochi con la mia xbox,ma cmq hai ragione ognuno rimane della sua opinione.
  14. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In passato i multi venivano maglio su 360...
    Ad oggi non è piu' cosi, vedi Bournout 4 e Devil May cry 4.....
    Credo che la situazione sui multi sia questa, sulle esclusive penso che non ci siano dubbi no???
  15. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

vieni da me herri lo attacchiamo sul mio 32' e vediamo dove si vede meglio.....ma sul confronto civile non ci mettere la mano sul fuoco;)
  16. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    si io vengo legend,ne discutiamo come se fossimo dei recentori amichevolmente.
    specialmente in dmc ti facci vedere in alcune mappe la differenza,e assassin creed.
    poi ci mettiamo daccordo.
  17. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Herry proviamo i giochi sul mio Sony Bravia Full HD, contrasto 8000:1, tempo di risposta in 6 ms da 42"?

MA NON FARMI RIDERE.
  18. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182

Oltre che PS3 spengo anche 360 e wii senza alzarmi, ma evidentemente non le possiedi (o le usi poco?:lalala:) per questo dici così.
  19. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    anche io faccio così:lalala:
  20. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio: