1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Team ice abbandona la scena ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dani90x, 28 Febbraio 2008.

1. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Dopo che in queste ultime settimane il team aveva rilasciato numerosi video delle sue imprese, ecco che attraverso il loro canale IRC annunciano il loro abbandono alla scena Hack PS3 provocando l'ira di quelli che, confidando nel loro lavoro, si erano decisi a fare una donazione tramire il loro sito ufficiale.
    Aspetiamo l'evolversi della situazione, vi terremo aggiornati.

fonte ps3 xxx
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    può esserci anche lo zampino di sony dietro eh...mi ricordo su psp le cause che sony faceva a booster ecc. perchè producevano software che potevano essere usati per scopi di pirateria...

da un altro punto di vista possono aver abbandonato perchè le protezioni che ci sono su ps3 sono molto difficili da violare e ciò gli avrebbe portato una perdita di tempo per un risultato con un grosso punto interrogativo...
    tanto se non lo vuole sony la pirateria su ps3 non ci sarà
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quindi su X360 la pirateria c'è perchè Microsoft l'ha voluta ?
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    quindi hanno ricevuto donazioni e sono fuggiti col malloppo....

quasi quasi annuncio anche io di stare lavorando su una mod per ps3... se volete donarmi qlcosa, fatevi avanti...
  5. Roxas93

Roxas93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vanno bene dei fazzoletti usati?
  6. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La dichiarazione ufficiale dice che il team ha smesso di lavorare sulla ps3 quando 2 membri del team hanno deciso di abbandonare la scena per cominciare l'avventura di sviluppare game su ps3 (e qui gli sdk se li sono comprati con le donazioni). Inoltre credo che i bug scoperti dal team ICE non siano sfruttabili per eseguire codice unsigned (vedi il twilight hack del wii) altrimenti un hello world sarebbe uscito ormai di acqua sotto i ponti ne è passata. Unendo le 2 cose e forse la consapevolezza che difficilmente si arriverà presto all'esecuzione di codice unsigned forse hanno deciso che era meglio sparire...
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    imho si...
    renditi conto che (nel caso 360) decriptare un firmware di un lettore (hitachi, se non sbaglio) così non è che sia semplice..lo stesso vale per psp: come credi che facciano a rilasciare i tool per decryptare i fw della psp poco dopo l'uscita ufficiale?
    c'è cmq una volontà di sony...
    e imho ms ha capito che per sfondare in un certo mercato c'era anche bisogno (almeno all'inizio) della pirateria, con l'intento poi di livellarla con in ban.
  8. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si
  9. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    concordo in toto, e credo che valga anche per ps3.

MODALITA' STORIA ON

voi non ci crederete, ma ci ho un amico che ha fatto la tesi (economia e commercio) sul mercato dei videogiochi, e tramite qualche aggancio riuscì a fare l'intervista a qualche tipa di sony italia sulla ps2. la tipa, a microfono rigorosamente spento, gli "confessò" che il moddaggio non era propriamente ostacolato da parte di sony (da cui la scelta di mettere la protezione sulla console e non sui dischi). perchè mod=vendite, e questo è un fatto. in alcuni paesi +, in altri -, ma la somma algebrica è più che positiva, no doubt

MODALITA' STORIA OFF

ora pare che da psp in poi le cose siano cambiate, ma para mi è facciata. tanto lo sanno pure loro che le cause non portano da nessuna parte. e i soldi sony li fa sul psn e sulla vendita delle console, più che sui giochi...
  10. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Seppur la teoria della pirateria appoggiata da sony/microsoft spiegherebbe alcune cose, d'altro canto ha le sue contraddizioni. Perché allora non c'è già un firmware hack su ps3? Perché la sony vuole farlo uscire solo a tempo debito?? E a che scopo?? Non sarebbe meglio vendere di piu' subito, soprattutto quando la concorrenza è cosi agguerrita??
  11. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    entriamo in un campo difficile, perchè quanto ho riportato si riferisce ai tempi ps2, se non ricordo male era il 2003 o giù di lì. comunque, una cosa è AIUTARE, altra è OSTACOLARE.

sulla priam nutro dubbi, sulla seconda sono sicuro che non ci mettano tanto impegno. d'altronde, a parte pochi giochi "sponsor" (bioshock, gears, killzone, resistance) di una console, per il resto sono le SH che perdono soldi con la pirateria, non certo Sony o MS...
  12. itzmenobu

itzmenobu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non è detto che con PS3 voglia "concedere" la pirateria...

Resta il fatto che colossi come Sony non lasciano nulla al caso, figuratevi se il lasciar moddare il proprio prodotto non sia una scelta studiata...

Quoto Insane.
  13. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    aspettate l'uscita delle tanto annunciate KA..stranamente spunteranno gli Hello World ;)
  14. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    te quoto, e mi complimento per il nuovo avatar....fichissimitico!!!
  15. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    OT:

Gargaroz! :xrotfl:

fine OT
  16. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ricordati che le SH sono già abbastanza diffidenti verso Ps3 per i profitti non proprio eccellenti delle vendite dei giochi... figurati se sanno che Sony ha dato una mano alla pirateria, scappano tutte :lalala:

imho Sony un CF lo renderà possibile solo quando sarà la console dominante dove per le SH sarà più facile guadagnarci molto :) (cioè tra 1 anno e mezzo al massimo, imho)
  17. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sony la tiene come ultima arma in caso di sconfitta...se non riesce a vendere e viene superata da m$ usciranno subito i cf o le modifiche

in ogni caso non c'è fretta perchè già scaricare 1 gioco da 25 gb è 1 sclero...figurarsi anche 1 masterizzatore bd
  18. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Se vogliono fare uscire la modifica faranno un ISO LOADER da HD credo.....per ora sta cosa del masterizare bD non è proprio alla portata di tutti.....
  19. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Con la PS2 la pirateria è largamente diffusa, per rendersi conto basta vedere i dati di vendita dei giochi più venduti per PS2 in confronto alla base installata di PS2 in tutto il mondo.
    Credo che le SH si siano rese conto di questo fenomeno, e abbiano fatto pressioni sia alla Sony e alla MS per frenare la pirateria con controlli HW più complessi e difficili da violare.
    Infatti la PS3 è praticamente impossibile da moddare, oltre al fatto che il masterizzatore BR costa ancora un botto e non alla portata di tutti, la MS ha trovato il modo di individuare tutti coloro che avevano hackato il fw del lettore con un BAN collettivo, e guardate caso proprio con la beta di HAlo3.
    Il Wii invece è l'unica console più facile da tarroccare, forse il suo successo è dipeso da questa facilità e anche dal fatto che monta un comunissimo lettore DVD.
    Perciò Team Ice si deve essere resa conto che violare la PS3 era un impresa titanica e così è fuggita con il bottino.
    Ma c'è un altra ipotesi: la Sony deve aver fatto pressioni su questo team con offerte milionarie purchè abbandonino la scena hack.
  20. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    milionarie.... saranno comunissime persone, si accontentano per molto meno :lalala:

@SickNick, esiste l'HD, basterebbe un ISO LOADER, e scaricarle non c'è problema con Fastweb (in un giorno con la 2 mega ce la fai a scaricarne uno....) e cmq, niente warez ricordalo... mi domando poi perchè scaricare la ISO (tutta sta fatica) quando la copia originale la dovresti già avere... probabilmente se esce una modifica o CF una delle prime cose da fare sarà un homebrew ISO DUMPER, molto più veloce e semplice :)