1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comprare psp ... mi chiarite un paio di cose??

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da linus1492, 22 Dicembre 2006.

  1. linus1492

    linus1492 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

    sono seriamente intenzionato a comprare una psp però vorrei chairirmi le idee.
    Ho capito che sarebbe preferibile avere firmware 1.50 ma anche superiori sono ok (fino al 2.70??) tanto si può fare il downgrade.

    - Ma come capisco che versione di firmware è installata sulla psp al momento dell'acquisto?

    inoltre:

    - daewook esattamente a cosa serve? per far andare le copie iso dei giochi umd dalla memory stick anzichè dal disco?

    - con questo programmino che giochi girano solo gli originali psp? o girano solo gli emulatori per i giochi di altre console?


    - facendo un downgrade perdo la garanzia? è rischioso?

    - su una memori posso metter più giochi? quanto pesa un gioco di solito? e quindi che memory prendere?

    - nella confezione c'è già il cavo di collegamento al pc per far tute le operazioni o serve altro?


    Grazie mille ragazzi!!!
  2. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    1) Dalla lettera. Se è I o inferiore vai sul sicuro, se è J non si sa... Se è K o superiore non puoi.
    1b) Però c'è sempre il rischio che sia una TA-082, per capirlo bisogna per forza aprire lo sportellino UMD.
    2) Sì.
    3) Devhook serve a ciò che hai detto, il resto gira a parte.
    4) No. Sì, come qualunque operazione che agisce nella flash.
    5) Quanti ce ne stanno, il peso varia da 100mega (pochissimi) a un giga e passa. Nella ms ne metti di conseguenza...
    6) Nella value no. Se trovi la giga sì. Comunque è un comune usbtominiusb come quello dei cellulari.
  3. linus1492

    linus1492 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dove leggo se è una I o un J o altro??

    e sopratutto quale è il rischio con una TA-082?

    L'unica soluzione quindi è comprare una 1.50?
  4. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    1) Codice a barre
    2) Non si può downgradare ma usare un exploit che complica un po' la vita e non contempla tutte le potenzialità dell'1.50 (ma non è nemmeno così male...)
    3) Ma assolutamente no!
  5. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Sull'etichetta del codice a barre. Non c'è alcun rischio, non puoi solo downgradare e godere appieno delle potenzialità della console. La soluzione migliore è acquistare una PSP che può essere downgradata.
  6. suzuki85

    suzuki85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    provincia CT
    1)la lettera la puoi leggere sullo scatolo della psp nella zona dove ci stanno i codici a barre
    2) se becchi una TA-082 non potrai effettuare il downgrade in alcun modo, non importa che firmware trovi con una TA-082 la strada del downgrade è impercorribile...almeno per ora
    3)sicuramente è la soluzione + semplice, altrimenti ti basta avere la certezza di non avere una TA-082 e di avere FW < 2.7


    DOH!!!! mi avete anticipato....ma quanto caiser sono lento a scrivere...asd
  7. linus1492

    linus1492 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    va bene posso fare il controllo del firmware tramite codice a barre ma l'altro controllo non è possibile se non aprendo... dubito che qualcuno mi faccia fare questa verifica! quindi mi sa ke la soluzione migliore è comprare un 1.50. da qualche parte ho letto che sono solo jap o usa? è vero? se si ci son problemi di compatibilità con giochi europei? i menù della jap sono anche in inglese?
  8. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    La console è regionfree pertanto qualsiasi firmware sia installato contiene sempre la lingua italiana.
  9. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Perché? No, dai, se trovi un commesso gentile te la fa aprire! Lo fanno quasi tutti! Poi non vorrei dire, ma è un nostro diritto poterla controllare prima di procedere a un acquisto.