1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

confronto multipiatta eseguito da Gamepro (ps3 vs 360), un inaspettato risultato

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pio1977, 28 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ecco l'articolo

GamePro examines four recent multi-platform titles to determine which console has the better games--PS3 or Xbox 360. What we discovered challenges the common wisdom that "Xbox 360 is better." Read on!

ASSASSIN'S CREED - EDGE: Xbox 360

Summary: If looks could kill, the PlayStation 3 version of Assassin's Creed would be dead. The Xbox 360 version emerges as the definitive version because of a superior presentation, even if just barely. The Xbox 360 isn't the ideal option for controls given better button mapping on the Sixaxis, but that doesn't prevent it from being solidly responsive. It's also worth mentioning that the PlayStation 3 version plays beautifully now thanks to a crucial patch; upon initial release, it had severe performance problems and lockups that were absent from the Xbox 360 version.

BURNOUT PARADISE - EDGE: PlayStation 3

Summary: With controls, graphics, and loading times nearly identical between the two consoles, Burnout Paradise flips a bitch with superior online integration on PlayStation 3. It's a shock, to be sure, given the dominance of Xbox Live over online gameplay; however, dedicated servers and generally smoother online performance means the PlayStation 3 takes pole position.

CALL OF DUTY 4: MODERN WARFARE - EDGE: PlayStation 3

Summary: Surprised? We were. You couldn't be blamed for believing that the Xbox 360 had the upper hand with this multiplayer-dominated game thanks to Xbox Live; however, superior execution on PlayStation 3 makes it the better version. Control preferences (or friends lists) may lead you to play on Xbox 360, but you simply cannot deny that Call of Duty 4's online functionality works better on PlayStation 3. Stable, dedicated servers are preferable to peer-to-peer networking any day of the week. Since it carries all of the same features as Xbox 360, that key element gives PlayStation 3 a big boost.

DEVIL MAY CRY 4 - EDGE: PlayStation 3

Summary: Were it not for the lengthy install required on PlayStation 3, it'd be an easy choice. Devil May Cry 4 controls better on PlayStation 3, but is less of a hassle on Xbox 360. The Xbox 360 controller just can't match the feel of a Sixaxis when hacking up demons. When it comes down to it, controls trump loading times--especially in a fast-paced action game like Devil May Cry 4. PlayStation 3 eeks out a victory, but only by the slimmest of margins.

CONCLUSION

Judging by what we've seen with these recent games, you may be better off picking up PlayStation 3 versions of high-profile multi-platform games for the time being. The notion that PlayStation 3 ports are inherently inferior to Xbox 360 simply doesn't hold water these days. Some games do perform worse on Sony's console--Blacksite: Area 51 has been plagued with performance issues, for instance, and The Orange Box suffers from groan-inducing load times and chugging framerates.

These issues are slowly being addressed, though, as many publishers are starting to churn out multi-platform releases with an eye for the PlayStation 3. LucasArts recently announced an initiative to make the PS3 their leading platform for development, joining a growing wave of developers seeking to improve multi-platform games heading to Sony's console. With any luck, this movement will result in better performance for all gamers, Xbox 360 and PS3 alike. For now though, just enjoy fragging terrorists, crashing cars, and slicing demons in half on your PlayStation 3.

OVERALL EDGE: PlayStation 3

You can read GamePro's full analysis here: http://www.gamepro.com/microsoft/xbo...s/164668.shtml
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    inaspettato mica tanto...
    bastava leggere le recensioni.
  3. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    arrivare a dire che i multi imp sono migliori su ps3 non è mica poco...
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    credo che la differenza sia talmente minima da poterli giudicare uguali,questo lo sapevamo da tempo.
    probabilmente adesso in molti la finiranno di parlare di versioni "sciancate".
  5. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Apparte che devul may cry è peggiore graficamente parlando, e hanno il coraggio di premiarlo dopo 22 minuti di instal..Poi che coll of duty sia migliore su ps3 anche mi è nuova..

Diamo tutti per buono, iniziamo pero' a fare confronti decenti, e mettiamo i titoli che vengono meglio su una e sull'altra piattaforma..

Quanto finiremo 100 a 5 per 360..

Su questo forum riusciamo a dire anche che i multi sono migliori su ps3..:asd: :asd: Che grandi
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    stanno parlando dei multi più importanti e recenti,basta leggere.
    poi per affermare il contrario tu li hai provati oppure apri la bocca solo per dargli aria?
    o se preferisci per sparare cavolate?
  7. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo questi titoli non sono multi sciancati..pero'

Pes 2008, need for speed, lost planet, raimbow six, splinter cell, turok, madden, orange box, darkness, virtua tennis e virua fighter senza online..

Questi sono solo quelli che mi ricordo io a mente, e li dici che conversione di m...a..
  8. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Dimentichi Lost Planet :asd:
  9. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah perchè tu sei tra quelli che riesce a dire che devil may cry che è peggiore graficamente, e che ha bisogno di 22 minuti di installazione, che su 360 non esistono, sia addirittura migliore su ps3..Ma dai:???:
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    tutti giochi vecchi,comunque tu l'articolo nemmeno l'hai letto.
    peggiore graficamente lo dici tu,con il cavo hdmi su ps3 i giochi sono uguali,l'avevano anche posto.
  11. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    è una valutazione fatta da un sito non di parte...
    non vi va bene amen ma la notizia è questa...
  12. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Cmq è inutlie che vi scaldiate tanto, per burnout e cod4 dicono che la versione da preferire sia quella ps3 per un online migliore...
    Mentre per dmc4 si parla di una maggiore faciltà di controlli.
    Non hanno minimamente parlato di grafica :asd:
  13. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Infatti ha fatto un analisi imparziale sui confronti dei giochi delle 2 versioni ed è venuto fuori che ogni versione ha i propri pregi e difetti.
    Questo significa semplicemente che la PS3 e X360 si equivalgono, ed non è vero che la PS3 è più "putente" della X360 :D
  14. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Qua si sta dicendo che si equivalgono nei multi, non che una console sia più putente dell'altra.
  15. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'importante è che non venga danneggiata l'esperienza di gioco in una delle versioni, cosa che a parte qualche caso come PES non capita quasi mai. Mi auguro che questa moda di contare i peli del naso ai titoli multi finisca presto
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Finalmente i multipiatta iniziano a migliorarsi per PS3.
  17. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

La 360 utilizza un blu ray? NO

Quindi è chiaro che le prestazioni play sono migliori rispetto alle prestazione del 360.

Non mi sembra che ci sia Uncharted per 360 o GT5...quindi finiremo tanto a poco per la ps3....

E non mi dire che avete Halo, perchè si può scaricare TRANQUILLAMENTE SU PC!
  18. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Appunto, ma i fanboy di una certa parte :D affermano sempre che la PS3 è più putente della X360, ha il cell, il BD...bla bla :lalala:

Non lo ha certo, però il lettore BR è più lento di un normale DVD-DL, infatti alcuni giochi per PS3 richiedono l'installazione parziale su HDD

Oddio, dici che le prestazioni play sono migliori perchè ha il BR? :-o

Non ci sono per X360 perchè sono esclusive PS3, ma dall'altra parte ciò non significa che la X360 non sia in grado di avere le stesse prestazioni.

Non c'è Halo3 per PC e poi è vietato parlare di warez :lalala:
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    invece secondo me è utile.
    chi ha le due console,sapendo che i titoli sono uguali,può scegliere quella che costa meno oppure quella che ha una feature che la differenzia dall'altra.
  20. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mah si, forse. Ma i "multiproprietari" sono pochini, il prezzo non cambia per via dei confronti su internet, così come non cambia il fatto che da un lato il gioco on line è a pagamento, dall'altro no. Da un lato ci sono gli achievements, dall'altro no - almeno in attesa di home; il feeling con i pad è sempre soggettivo poi. Mi sbaglierò ma secondo me lo scopo di questi siti non è sempre così nobile..
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.