1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS: Aggiornamento 3.2E per Wii

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da poochie2, 26 Febbraio 2008.

1. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Ma l'aggiornamento non è che sistema i problemi con ssbb (e dvd dl) per caso??
  2. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quelli si diceva erano problemi hardware (lente sporca).

TaZZa ha aggiunto 10 Minuti e 43 Secondi più tardi...

Ho appena aggiornato con WiiKey 1.9b, tutto apposto.
  3. Gecko92

Gecko92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me da errore 32004 quando mi connetto wi-fi, ma ha sempre funzionato! Su nintendo.com ho letto che potrebbe essere per il grande traffico che c'è specialmente quando un aggiornamento è rilasciato e di riprovare tra qualche ora...

Gecko92 ha aggiunto 150 Minuti e 1 Secondi più tardi...

Adesso ho riprovato e sta andando, anche se molto lentamente...EDIT: MI correggo, adesso ha dato errore 32002
  4. Nikallanon

Nikallanon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho trovato l'aggiornamento su Donkey Kong Jet Race PAL, solo che come al solito c'è il messaggio che mi avverte che se ho la consolle modificata si bloccherà.
    Cosa faccio, me ne frego e aggiorno lo stesso?
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Leggi le FAQ! (ti risparmio la fatica, aggiorna... ma a questa domanda abbiamo già risposto un milione di volte!!!!!!!!!!!!!!!!!).

Comunque Donkey non contiene di sicuro la versione 3.2E, è un titolo troppo vecchio per questo aggiornamento.
  6. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aggiornato con wiikey 1.9g... sembra tutto ok :D
  7. crashottolo

crashottolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho Argon, posso aggiornare?Qlc1 l'ha fatto?
    Grazie!
  8. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Aggiorna tranquillo, non è un update utilizzato per bloccare i modchip ;)
  9. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    bahh.. tanto tempo per molto poco.
    Non sarebbe male se facessero un firmware per andare ad una risoluzione più alta. Non dico per i giochi, ma per foto, e l'uso di opera. Anche se comunque cosi' non'è male.
  10. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come se la risoluzione massima dipendesse da limiti software :???:
  11. Gecko92

Gecko92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo il quarto tentativo ha funzionato! Sembra tutto apposto (ho Wiikey 1.9g)
  12. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Bahh... non penso proprio che dipenda da limiti hardware....
    e solo una scelta politica di nintendo.
    Il quantitativo di memoria e adeguato, e anche la potenza di calcolo delle due CPU.. dunque non ne vedo il motivo.
    A mio parere anche una PS2 avrebbe potuto andare ad una risoluzione più alta, ma le prestazioni sarebbero calate parecchio più che altro per la tipologia della GPU implementata.
    Poi posso anche sbagliarmi.
  13. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Certo che dipende da un limite HW!! Stai sostenendo che Nintendo nonostante la Wii potesse (e non può) non l'ha dotata di uscita HDMI? Per favore non facciamo disinformazione
  14. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Esatto..sarebbe solo una perdita di soldi limitarla con un software. ;)
  15. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma scusate... il cavo per il Wii a 5 RCA che sarebbe?
    sti limiti allora dove sarebbero? non ditemi che il chip grafico del Wii e la CPU non riuscirebbero a gestire una risoluzione più alta perchè non posso crederci.

per giunta un SNES riesce ad arrivare ad una risoluzione di 512x448... che poi non ci habbiano fatto giochi a tale risoluzione e un'altro discorso.

senza pensare che una comunissima PS1 con due chip RISC operanti a 33Mhz cadauno e con chip grafico motorola 68000 (16bit) e 1.9MB di memoria arriva a 720x480 (interlacciata) a 24-bit.

secondo il mio parere e una scelta di mercato, anche perchè a basse risoluzioni si riesce a spremere meglio l'hardware, e Nintendo cosi' facendo non'è dovuta ricorrere a tecnologie più dispendiose nell'operare i giochi ad una risoluzione più alta. Anche la renderizzazione di colore a 24Bit contro i canonici 32 del momento lo prova.

voi dite che ci sono dei limiti.... ditemi questi limiti cosi' oltre a capirlo io lo potranno capire tutti.
  16. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vai tranquillo, Nintendo non limita via software la risoluzione.

17. Choppy89

Choppy89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a dire il vero la ps2 può arrivare ad una risoluzione di 1024x728....
    questa cosa della risoluzione sta su anche a me,la nintendo così resta indietro...questo sta a significare che non ci sono state delle gran migliorie grafice rispetto al cubo...oh,il cubo...quello è stata forse l'unica console di casa nintendo veramente sullo stesso livello delle concorrenti
  18. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io posso anche fare uscire il segnale da una scheda video a 1920x1440 poi bisogna vedere quanti poligoni riesce a generare detta scheda video. La prova potete farla tutti con i vostri PC (vi consiglio bioshock con antialias e anisotropico attivi :asd: ).
    Resta il fatto che Nintendo ha commissionato ad Ati una scheda video con determinate specifiche (ad un determinato budget) il che vuol dire che siamo bloccati a 480p.
    E' cosa nota che i progressi HW dal cubo non siano così accentati tant'è che più di una volta (anche su questo forum) si è detto che la Wii è un GCx1,5 o 2x.
    Va anche detto che la Wii credo che in cc sia più contenuta del GC e di certo non teme la concorrenza delle altre in volume proprio per questo motivo.
  19. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

su questo sono daccordo con te, in effetti dal Wii a scendere le tipologie di GPU implementate non permettono di gestire scene ad "alta" risoluzione, potrebbero anche farlo, ma le prestazioni calerebbero parecchio ( ricordate la riva TNT e TNT2 sopratutto per l'utilizzo dei 32Bit di colore ) pero' nulla mi toglieva di giocare ad un game in grafica o 3D leggero a 1024x768 a 32Bit di colore.
    Eccezione a parte per l'Xbox della odiatissima microsoft " che vuole a tutti i costi farmi installare vista" la GPU grafica era ed è veramente eccezionale, con tanto di pixel e vertex in hardware e rendering a 32Bit di colore( che il Wii si scorda ) e delle onestissime DDR400 operanti a 200MhzX2.
    Comunque per chiuderla quà, spero che si impegnino veramente a fare titoli di ottimo livello, Nintendo ce ne ha dato un'assaggio con mario galaxy, ma le altre software house stentano a produrre capolavori sia in gameplayer che nel comparto tecnico. Del Pixel e del vertex in hardware sinceramente non ne sento la mancanza visto cosa e riuscita a fare Nintendo con Twinlight Princess, con il Wii si puo' solo migliorare. Il problema e che siamo ancora in un mercato ancora non completamente definito, e molte software house a nostro discapito stanno solo riciclando dei vecchi titoli più o meno fatti bene. Nell'attesa mi selezionero' accuratamente i titoli da comprare, fino al fatidico giorno " se ci sarà".
  20. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Beh, direi che è arrivato il momento di chiudere questo OT! Basta discutere di queste cose in una news ufficiale che non ha nulla a che fare con l'hardware della console!
    Alla prossima replica, scattano cartellini e pulizia! ;(