1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gdc 2008 (Gears 2 a pagina 9, Sony N.P.)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 18 Febbraio 2008.

1. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Non esclude però che ci siano trattative tra MS ed Epic.
    Se io fossi Mark Rein accetterei un'offerta simile magari alzando un pò la posta.... quindi sarei in trattative. 2 miliardi di dollari non sono bruscolini eh....
  2. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, dice solo "se bisogna scrivere assurdità allora perchè non renderle ancora più assurde"...roba da niente.
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    anche se l'avesse fatta sony?:roll:
  4. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti stando ai rumor di oggi sony annuncerà Eight Days in uscita ad ottobre 08 e zone of the enders 3 alla prossima conferenza e il nuovo initial d in arrivo da sega

rumor di n4g...

SickNick85 ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

forse perchè guadagnano di + a vendere l'unreal engine e a prendere i guadagni di gears e UT3

caso strano se ci fai caso le offerte come quella di EA vengono fatte prima dell'uscita dei grandi giochi per poter guadagnare di + dai giochi in uscita
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    comunque MS è stata nuovamente condannata dall'antitrust,questa volta per 899 milioni.
    più o meno i soldi che voleva utilizzare per epic
  6. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    right, i agree. il problema è: caccerà mai un euro che uno??? tra contenziosi, accordi, caxxi e mazzzi vedrai che saranno ben pochi i soldi che caccerà....(vedasi i 500 milioni e rotti comminati per il player WMP....nun ha cacciato un euri che uno [licenza romanesca, prima che mi attaccate con l'italiano...])
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    può essere,ma ne dubito.
    l'accusa è sempre la stessa,abuso di posizione dominante,e se si sono accordati una volta dubito che avranno la possibilità di farlo una seconda.
  8. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    me l'ero persa, per cosa a sto giro?
  9. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    La Sony non è mai stata condannata dall'antitrust per il dominio della Playstation 1 e 2...
    Come sempre ci sono 2 pesi e 2 misure
  10. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dici di essere un economista, mi chiedo come sia possibile che tu non capisca assolutamente nulla della tua materia.
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    mi lasci senza parole:-o
    davvero fai l'economista?
  12. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Non faccio l'economista, lavoro nel campo dell'economia è ben diverso...
    Comunque la mia era una battuta ironica ;)
  13. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    oggi ci ho voglia.

MODALITA' PROF ON

ma lo sai di che parli? evidentemente no. la posizione dominante e il relativo abuso non è questione del fatto che tu vendi più degli altri, che nella logica del libero mercato keynesiano ci sta tutto, ma è questione che tu sfrutti tale vantaggio per spiazzare la concorrenza, ad esempio installando all'interno del tuo SO un player di musica aggratis che di fatto ostacola il mercato a terzi, partendo dall'assunto che tu vendi un SO, e non un player di musica. COGLI LA DIFFERENZA??? rimandato a settmbre.

MODALITA' PROF OFF

avrai cambiato avatar, ma sempre topolì rimani.

EDIT: e se tu lavori nel campo dell'economia, io sò pronto per il nobel
  14. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Bravo hai ragione, è una cosa sacrosanta..Ma per piacere..

Il sistema operativo è mio, ed io cerco di espanderlo e migliorarlo in modo da farlo rimanere sempre il migliore, e per questo io microsoft cerco di vendere un sistema operativo completo di un player musicale, di un lettore di immagini e di un bowser per navigare..

Poi purtroppo esiste l'invidia e l'incapacita' di fare quello che fanno loro, e cosi arrivano le cause..

Seguendo il tuo stupendo ragionamento, allora toshiba potrebbe denunciare sony perchè ha sfruttato il suo dominio nel mondo console, introducendo il bluray nella ps3, e facendolo vincere la format war..

Queste purtroppo sono le solite cavolate, per far vedere che il mondo non è in mano a chi tieni i soldi..

Pero' ha fatto bene a sfruttare il suo dominio nel mondo console per vincere la format war ed ha fatto bene microsoft a rendere il suo sistema operativo piu' completo
  15. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Quotone...

Ma lui è il professore.... e ha sempre ragione
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Abuso di posizione dominante:

Microsoft è in posizione di "quasi monopolio" nel settore sistemi operativi desktop ed introduce in quel mercato, dov'è quasi monopolio, tecnologie proprietarie.
    Tali tecnologie (ad esempio SMB ed Active Directory) funzionano solo con sistemi operativi server Microsoft.
    Microsoft non rilascia pubblicamente informazioni relative a come funzionano tali tecnologie cosicchè una condizione di monopolio viene usata come grimaldello per conquistare un altro mercatro, quello dei sistemi operativi server (o delle internet appliance, o dei workflow, o della distribuzione dei contenuti... e così via).
    Gli strumenti che Microsoft mette nei suoi OS desktop vanno benissimo se è possibile (a pagamento, ma a pagamento a prezzi "ragionevoli") avere la documentazione che permetta di far funzionare tali strumenti anche con "roba" non Microsoft, altrimenti si tratta di "trojan horse" introdotti da Microsoft per cercare di guadagnare mercato.
    Internet Explorer è un trojan horse che ha scardinato il mercato dei browser web ed ha fatto guadagnare quote a IIS, le altre tecnologie sono bene o male lì.

Non è una cosa "normale" che ad oggi non esistano implementazioni funzionanti al 100% di Active Directory e/o SMB... è una cosa studiata perchè Microsoft, sfruttando SMB (chissà perchè non c'è un client/server NFS in Windows, eppure NFS non si paga) cerca d'imporre Windows Server.

La posizione dominante non è un "peccato" in sè, sfruttare quella posizione per evitare la concorrenza ed impedire che il libero mercato "abbia il suo corso" è un peccato...
    Microsoft ha tutto il diritto di avere la posizione dominante in ambito desktop, però le leggi europee impongono a chi ha una posizione dominante particolari vincoli, vincoli fra i quali quello di agire in modo da non "ottenebrare" i "mercati correlati".
  17. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La ps3 è il cavallo di Troia del BD :asd:

A parte gli scherzi..che c'azzecca col thread?

Contezero sei OT, ammonito
  18. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh, scusatemi, stando a come la dite voi, la PS3 dovrebbe essere la vera console di NextGen, visto che ha introdotto il sistema Blu-Ray nonostante la Xbox 360 sia uscita con un anno di anticipo, e ciò poteva incidere decisamente sul fattore vendite della console o sbaglio? Quindi in teoria L'Xbox avrebbe dovuto avere un anno di vantaggio rispetto alla PS3, quindi riuscendo in teoria a sfondare i canoni della NextGen. Ma cosiì non è stato, visto che cmq la Sony si era fatta forza col marchio Playstation negli anni, e quindi sapeva che andava incontro ad una cerchia di utenti molto più ampia rispetto a Microsoft. Se ben vi ricordate, la prima Xbox è uscita ben dopo la Playstation 1, quindi con nulla di rivoluzionario in se. Quindi la Microsoft ha fatto una mossa di mercato non del tutto sbagliata: ha fatto uscire la 360 con un anno circa di vantaggio rispetto alla Playstation 3. Ma consideriamo, come sopra, che la Sony si è fatta il nome con gli anni e quindi è la gente è rimasta fiduciosa alla casa nipponica. Detto ciò, la Microsoft potrebbe anche fallire, visto che dovrebbe pagare circa 899 e qualcosa milioni di dollari per una causa passata precedentemente. Il che rafforzerebbe maggiormente la Sony in fattore di fiducia e rapporti, qualità/prezzo. Ora che anche la Microsoft si è accorta della potenzialità del Blu-Ray, vuole introdurlo sulle nuove console Xbox, svendendo per due noccioline l'HD-DVD. Ma così facendo la Microsoft non si accorge di svendersi mezza azienda! Ed effettuando questo cambio repentino di lettore, le persone non si fideranno molto perchè potrebbe sembrare un prodotto di seconda qualità. Detto ciò, concludo dicendo che:

Se la Microsoft non si da una svegliata, saremmo indotti a far accrescere la Sony, cosa che non mi dispiace, ma allo stesso tempo essere continuamente presi in giro per poterci aggiornare sulle console di NextGen, inducendo gli utenti a spendere sempre di più nel minor tempo possibile.

Chiedo scusa per la risposta chilometrica.
  19. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'antitrust mette multe per il fenomeno dilagante di invidia ed incapacità, insomma. Non si finisce mai di imparare...
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    è davvero desolante il tasso di ignoranza che c'è in questo forum