1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Steinberg sulla console war

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da man-1908, 25 Febbraio 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    grazie alla miseria, ha un nome che campa da due generazioni oramai...e spesso per avere successo basta solo quello...
    tieni cmq conto che ps2 non ha tagliato il prezzo di 1/3 del suo valore all'improvviso in meno di un anno (senza tralasciare le piccole limature fatte in usa)...ci sono varianti da tenere in considerazione
  2. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    La differenza sta nel fatto che attualmente si sono vendute già 48 milioni di console (wii+360+ps3), in 1, 2 anni di next-gen. Questo significa che la ps3 ha un minor bacino potenziale di videogiocatori rispetto alla 2. Poi è ovvio che una parte di persone puo' possedere piu' di una console, ma è chiaro che non è la stessa cosa avere vendite simili quando:
    1) il mercato console era ancora per lo piu' vergine (situazione ps2)
    2) potenziali utenti hanno già preso una decisione diversa prendendo xbox360 o wii (situazione ps3)
  3. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  4. Mae90

Mae90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Bhe è ovvio che non tagliava prezzi, non aveva console rivali che facessero concorrenza (ovvero c'era la xbox1 ma si sa come andava)

me ne sono accorto ora che senryu lo aveva già fatto presente, sorry
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' anche da tener presente che questo bacino sia stato allargando grazie a Nintendo
    probabilmente a fine "stagione" se ne venderanno più delle circa 160 milioni dello scorso campionato :D
  6. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    giusto anche questo :D

è un bene per tutti noi videogiocatori se ci pensiamo bene, magari il mondo capirà meglio lo spirito dei VG e la nostra passione :)