1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted: Drake's Fortune

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 10 Novembre 2007.

  1. Dark Inaro

    Dark Inaro Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Io lo ho completato e se devo dire la verità mi aspettavo qualche enigma in più da risolvere, una parte esplorativa più grande e qualche sparatoria in meno, ma tutto sommato rimane un gioco superiore alla media.
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.792
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.432
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Secondo me appena arriverai alla fine cambierai idea.
  3. VulcanRaven

    VulcanRaven Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    771
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    in effetti il gioco forse nn è molto vario e glii scenari son poco interagibili, ma la storia, i personaggi, la grafica e il gameplay fanno di uncharted un vero capolavoro ;)
  4. Hendel

    Hendel Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Genoa
    Mi riquoto solamente per ritrattare in parte quello che ho detto: è vero che le sparatorie rimangono l'elemento portante del gioco, ma è anche vero che in effetti i pezzi "alla spiderman" sono presenti in quasi ogni scenario, certi più e certi meno...
    Adesso sono al 17° se non sbaglio, alla ricerca del tesoro o una cosa simile... e devo dire che merita.
    Solo che vorrei sapere com'è possibile che sti maledetti paramilitari siano OVUNQUE! Anche in punti dove mi sono fatto mezz'ora di mazzo per entrare in porte segrete e cripte inesplorate, appena giro un muro loro sono li!
    E insomma...
  5. Dark Inaro

    Dark Inaro Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Quello è effettivamente un difetto del gioco! mi ricordo che entravo in qualche cripta segreta e dicevo fra me e me "un attimo di tranquillità, godiamoci lo scenario e vediamo di trovare la via successiva" e puntualmente venivo preso a pallottolate dai paramilitari.
  6. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    io l'ho comprato da poco. Lo trovo bellissimo. Però , c'è sempre un però....
    ecco le mie impressioni:
    la Grafica è davvero molto bella a primo impatto. Poi ti accorgi che in realtà sembra tutto fatto col pongo. Mi spiego meglio. Il gioco è stato strutturato graficamente per avere un impatto fumettistico. E va bene, ok. Ma così marcato no. E' troppo per i miei occhi.
    Per non parlare delle collisioni. Solo sufficienti. Inoltre non ha intorno un vero paesaggio interattivo. Cioè le cose che si possono fare sono predefinite. La vegetazione è dannatamente finta. Non si può far altro. Il paesaggio è troppo statico, addirittura quando si cammina nella foresta, le piante sembrano fantasma, Drake ci passa attraverso senza spostarle come accade nella realtà.
    In pratica mi sono ritrovato in una versione iperpomapata graficamente di Tomb Raider al maschile. Poi accede raramente ma accade un piccolissimo calo di frame.
    Voto 8

    Il sonoro è eccezionale. Veramente fantastico e coinvolgente. Nessuna pecca.
    Voto 10

    La giocabilità è ottima. Usare Drake è molto facile e intuitivo. L'unico neo forse è che a volte la telecamera non ti segue come dovrebbe.
    Voto 9
  7. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Concordo pienamente con te,anche se definirlo come un tomb raider al maschile proprio non ci stà...

    Quando il gioco era in fase embrionale era stato elogiato per quello,anche se alla fine di tomb raider c'è veramente poco...sono rimasto un pò deluso proprio per quello,mi aspettavo un tomb raider al maschile,fatto di esplorazione (tanta) ed enigmi...così non è stato...anche se devo ammettere che questo è un GRAN gioco! :D
  8. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    L'ho paraganto a tomb raider solo per il genere.
    Poi ovviamente tomb è unico. E' strapieno di enigmi e di avventura.
    Qui in Drake sembra un pò più facile e molto più cinmatografico.

    cmq SI, Uncharted: Drake's Fortune è un OTTIMO GIOCO.[​IMG]
  9. Hendel

    Hendel Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Genoa
    L'impressione che Uncharted trasmette (sia al giocatore che ad un osservatore) è che si tratti di un vero e proprio film... sono molto curati dettagli, musiche, azioni, movimenti, fotografia e ambientazioni... le sparatorie sono piuttosto semplici (diciamolo) ma scenicamente senza dubbio splendide da vedersi, con rotolamenti a destra e a manca, scie di proiettili e vari tipi di armi, muretti che saltano in aria e azioni d'avventura degne del miglior Indiana Jones.
    Non mi ha, invece, dato qell'impressione di plasticità di cui parli... sarà che non ero abituato a giochi di questo tipo quindi questo mi sembra il non plus ultra, ma non è che sia particolarmente attratto (perlomeno in giochi di questo tipo) dal poter sparare a qualunque cosa e demolire tutto... si può interagire con le cose giuste nei posti giusti e anche qualcosina in più, e penso sia sufficiente. Anche perchè (correggimi se sbaglio) non si ha praticamente mai l'impressione di essere "sui binari" ma la storia è strutturata in modo tale da non avere quasi mai l'impressione di essere "guidati"... o meglio: si è guidati, certo, ma la cosa non pesa mai.
    Lasciatemi anche dire che ieri sono rimasto a sbavare dieci minuti guardando l'umido sulle piastrelle nel santuario... superlativo.
  10. tuono

    tuono Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    questo gioco ha fatto capire il potenziale della nostra ps3
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sicuramente è una bella dimostrazione di cosa può fare PS3, considerando anche che è stato un gioco uscito qualche mese dopo la venuta in Europa della console.
  12. Dark Inaro

    Dark Inaro Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Sicuramente i suoi scenari sono stati qualcosa di unico su Ps3, nemmeno DMC4 è riuscito a superarlo in questo.
  13. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli

    be è uscito circa 9 mesi dopo l'uscita della console, visto che la ps3 è uscita il 23 Marzo e il gioco è uscito il 5 Dicembre ,e fino adesso è ancora l'unica vera usclusiva uscita ps3 e credo che lo rimarra fino a Giugno purtroppo
  14. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.792
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.432
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Bhe anche ratchet e clank non è male come esclusiva.
  15. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    oh nooo. già vi accontentate ???
    ricordatevi che ps3 può gestire fino a 1.8TFLOPS !!!!

    sapete cosa significa ???

    gestir ein tempo reale una visione completa e dettagliata di piazza duomo a Milano.
    Ma non solo alcuni poligoni... tutto completamente 3d e gestito totalmente.... cioè che si può interagire...

    vi ricordate il video di Londra di 2 anni fa ?

    io non mi accontento....ps3 può e deve dare di più.;D
  16. Hendel

    Hendel Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Genoa
    Non ricordo dove ho letto che con Uncharted gli sviluppatori hanno dichiarato di aver sfruttato a malapena un terzo del potenziale della ps3. Mica male.
  17. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Dall'acquisto della PS3, ovvero nel lontano Marzo 2007, finalmente grazie ad Uncharted sto......GIOCANDO.

    La parola chiave di tutto GIOCARE !!!


    Una storia che ti coinvolge e ti incalza costantemente, poi il gioco avrà sicuramente tantissimi limiti strutturali e grafici, ma chi se ne frega non ce lo mettiamo?
    Vuoi mettere una grafica meno dettagliata con il dover spengere brutalmente la consolle perchè il gioco si è bloccato!?(ogni riferimento ad Assasin's non è casuale).

    W Uncharted !
  18. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l'ho finito da un mese ormai, adesso che ho il dualshock 3,me lo rigioco!!!!!!!!!!!!!:D :D
  19. Commodore64

    Commodore64 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    allora me lo devo prendere pure iovisto che non so più a cosa giocare...

    visto che usciva in bundle con la PS3 il prezzo è calato? :???:
  20. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    secondo me i giochi "da avere" sono:
    Uncharted: Drake's fortune
    Call of Duty 4 (con modalità online è eterno)
    Colin McRae Rally DIRT (con modalità online è eterno)
    PES 2008 (con modalità online non è il massimo del divertimento) o FIFA08 (online è divino)
    Assassin's Creed

    poi tutti gli altri... come Burnout Paradise, MotorStorm, WarHawk, Resistance...etc