1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la presa in giro delle next gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da infuriato69, 26 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Benvenuto Infuriato69 (nick scelto a caso, eh? ;) ) , comunque mi spiace per la sfiga che vi è capitata, però quello che mi suona nuovo è che la PS3 ha problemi!
    Sei il primo ad avere il coraggio a dire che la PS3 ha problemi e questo mi fa molto piacere, perchè la maggior parte dei fanboy sonari nascondono le loro magagne con la PS3, per far vedere a tutti che la PS3 è una console affidabile, bla bla bla ed altre sparate del genere.
    Io posseggo una X360, e mi è capitato solo una volta di dover spedirla in Germania, ma ora va tutto bene (sgrat sgrat). Però ammetto che i primi modelli di X360 avevano problemi legati ai famosi 3ROD, ma ultimamente la Microsoft ha migliorato nettamente l'affidabilità rendendola al pari passo della PS3.
    Ciò significa, che entrambi le console hanno la stessa percentuale di probabilià che si rompano.
    Comunque, forse fai bene a non prenderti nessuna console, anche perchè se hai detto che 400 euro sono tanti per te, è meglio che li spendi meglio per divertirti in qualche altro modo.
    Altrimenti prendi una console con la supergaranzia di 2 anni, così sei sicuro che in caso in cui si rompa non devi pagare niente.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    che io sappia ce l'hanno tutte di 2 anni,tranne la mia di 4:asd:
  3. Dax

    Dax Tribe Member

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Quanta disinformazione :asd: next gen lo era il super nintendo, lo era la Play1, lo era la play2 e ora lo è la PS3.
    La trasformazione non è mai stata radicale ma comunque graduata dal mancato sfruttamento dell'hardware fino agli ultimi anni della console.
  4. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buongiorno a tutti. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla discussione.

    Vi comunico che dopo avere letto il messaggio di moneymaker sto meditando se comperare la ps3. Quando uscirò dall'ufficio potrei (forse) recarmi nel vicino negozio di videogames per l'acquisto. Riguardo la spesa per la console: 400 euro sono pochi o tanti? è chiaro come sia soggettivo questa cosa però mi viene un dubbio. Parlavo dei problemi legati al lettore e allora domandone:

    Come è possibile che la sony riesca ad immettere nel mercato una macchina da giochi con lettore br al prezzo di 400€ quando se noi volessimo comperare solo un lettore spenderemmo di più? Ecco che mi balena il sospetto che abbiano utilizzato del materiale di seconda scelta.

    La mia è un ipotesi che magari verrà smentita da qualcuno che riuscirà ad argomentare il perchè di questa differenza di prezzo. Ho quasi 40 anni e ho avuto console di ogni tipo. Ho visto l'evoluzione del videogioco dagli albori a questa sorprendente tecnologia. Non riesco però ad accettare che (per es.) la Microsoft venda una console che (dati inconfutabili alla mano) si rompa con una percentuale del 25%

    Un saluto a tutti i videogiocatori del forum perchè videogiocare non ha età
  5. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perchè tendenzialmente la strategia di sony è stata sempre quella di vendere l'hardware in perdita nella prima fase di vita della console per poi recuperare con le vendite del software e con i successivi cali dei prezzi di produzione.
  6. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    I lettori BR sono costruiti da sony, li integra nella ps3 senza sovrapprezzo, facendolo pagari a prezzo di fabbrica in pratica, non come i lettori da tavolo, dove la casa produttrice deve per forza guadagnarci :)

    quanto a markoart, le percentuali relative ai guasti sono queste Xbox360: Ps3 = 16%: 3%

    c'è una bella differenza ;)

    e per legge europea, la garanzia è minima 2 anni.
  7. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6


    Grazie
  8. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    di nulla, siamo qui per qualsiasi altra tuo dubbio ;)
  9. 2pac80

    2pac80 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda, ho entrambe le console..la 360 una volta l'ho dovuta mandare in assistenza, ma me l'hanno rimandata perfettamente funzionante e da allora non ho avuto + problemi. La ps3 (60gb)comprata al day one nessun fastidio fino ad ora. Non è bello scrivere così di microsoft e sony, forse la 360 ha avuto problemi di hw inizialmente, ma ora la situazione è molto migliorata e poi l'assistenza ha sempre fatto il suo dovere..e pensa ke problemi capitano anche con auto da 40mila euro. La ps3 ha percentuali molto basse di rottura (x quanto riguarda la 60gb un pò + alte per la 40gb). Ma da quì a definire la next-gen un ecatombe di console penso ce ne passi (pensa alle ps2 con lenti inutilizzabili). Ovviamente è solo 1 mio parere, ed è giusto ke i prodotti finali debbano essere ottimi, ma la perfezione è difficilmente riscontrabile.
  10. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Pura disinformazione.
    Dovevi aggiungere che le prime console X360 si guastavano per il 30%, ma ora le ultime console X360 si guastano per il 3% (come la PS3), facendo la media viene 16%.
  11. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    siamo OT e cmq le percentuali sono così, Microsoft non può cancellare le cazzate cha ha fatto in passato, inutile pararsi il culo solo ora.

    Cmq, questo thread è da chiudere per evitare spam, mi sembra che infuriato abbia ricevuto la risposta che cercava :)
  12. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    sbagliato!non è la media generale...informati
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il 33% si riferisce alle prime console uscite, la media del 16% si riferisce ad un mix di console vecchie e di console nuove (si intenda per le seconde: falcon, zephyr e rigenerate con nuovo dissipatore) controllate dal sito che ha fatto questo "sondaggio"...
  14. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ringraziando nuovamente tutti per i vs. preziosi interventi prego i moderatori di perdonare questa mia domanda O.T

    Sulla ps3 è possibile inserire qualsiasi chiavetta usb? (quelle che utilizzo sul pc, per intenderci)

    Grazie ancora e buon pomeriggio

    PS. Sono un po' meno infuriato :)
  15. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    certamente, anche HDD esterni (quasi tutti) ;)
  16. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    io inserisco il mio HDD esterno e mi vedo quasi tutto quello che ce,tutti i dvix,foto,canzoni ecc
  17. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    GRAZIE! sono approdato in un grande forum. Parola di moderatore di un altro seguitissimo forum (altro genere ma non faccio pubblicità;) )
  18. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    hehe modestamente :D , hai domandato alle 13:41 e ti ho risposto alle 13:42 :asd:

    cmq si, anche secondo me, il miglior forum in qui abbia mai postato è questo :)
  19. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma porca miseria..lo togliamo sto dito dall'F5? :D
  20. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.