1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la presa in giro delle next gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da infuriato69, 26 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. infuriato69

infuriato69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buongiorno a tutti. Scrivo perchè sono convinto che le tanto celebrate nextgen siano una grande fregatura. Un mio carissimo amico ha portato per ben tre volte la sua X-box360 in assistenza e alla fine sconsolato ha deciso di comperare una ps3. La console si è rotta dopo un mese (problemi al lettore) Allora legge che la ps3 da 40 giga ha dei problemi in questo senso (certo perchè è stata pagata solo 400 euro) Suo cugino però ha lo stesso problema con una ps3 da 60 giga che si è rotta 3 mesi circa dopo l'acquisto.

Le console di nuova generazione FANNO SCHIFO! E' indecente che Microsoft e Sony abbiano fatto uscire sul mercato delle console con un altissimo tasso di rottura. NON VALGONO ASSOLUTAMENTE il prezzo che le avete pagate. Sembrava che solo la console Microsoft avesse dei problemi e invece la ps3 è peggio. (tantissimi casi di rottura ps3 e poco m'interessa se siano 60 o 40 gb visto che l'acquirente deve essere tutelato in ogni caso

COMPLIMENTI A MICROSOFT E SONY per avere prodotto questi gioiellini

UNA VERA FREGATURA

Paolo, infuriato69
  2. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma allora è stare vicino a te che porta problemi....haha dai scherzo...
    fortunatamente non ho mai avuto nessun problema...in effetti dovrebberofarle con il massimo della cura per quello che costano
  3. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    quindi col tuo commento tecnico hai dato risposta alle nostre domande,le console next generation si rompono tutte....azz una bella truffa che ha colpito milioni di persone in tutto il mondo :asd:
  4. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    guarda che la xbox360 si rompa facilmente è una certezza.
    Che la console sony abbia problemi al lettore è una cosa rara.
    unisci le due cose, e capirai che sei tu lo sfigato.

Io conosco tanta ma tanta gente con ps3 sia 60gb che 40gb e mai un problema.

Ma come cacchio le trattate 'ste console ??? ci vuole sempre delicatezza.

Per non parlare del fatto che ho visto ragazzini lasciare i dischi in giro per casa senza custodia, e poi visti in controluce avevano mille graffi.... grazie che poi la ps3 non li legge.... e che pretendete !??;D
  5. infuriato69

infuriato69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buonasera. Gli sfigati sono i miei amici che hanno avuto un sacco di problemi. Personalmente ero intenzionato a comperare una ps3 40 gb ma dopo tutti i problemi che ho sentito preferisco lasciar perdere e conservare intatto il mio fegato. Che poi sia un fatto raro che la console sony abbia dei problemi mi sembra cattiva informazione. Si legga le percentuali di guasti, malfunzionamento ecc ecc.
    400 euro per chi lavora come me sono molti.

Saluti
  6. MY69

MY69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che sia meglio lei, a tenersi informato sulle percentuali di malfunzionamento delle rispettive console...Se non le soddisfa queta Gen. salti il giro...è semplice:cool:
  7. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è una percentuale bassissima quella di sony...sono eletrodomestici...ed è normale,se non si arriva al 33% di console difettose
  8. infuriato69

infuriato69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il mio era uno sfogo. Un inca**atura per delle console che non sono certo perfette. Infine mi sembra piuttosto evidente che tantissime ps3 40 gb abbiano seri problemi col lettore. Sbaglio o è un dato inopinabile? senza polemizzare, sia chiaro
  9. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    spero che andando avanti le nuove versioni siano più affidabili e maggiormente testate nei loro componenti... cmq il rischio nel prendere le prime versioni è alto... meno per la Ps3 ma la "giovinezza" dei diodi delle versioni in commercio la sta subendo con problemi di rottura.. (probabilmente verranno risolti con i nuovi diodi)

sono console next generation ma è una next gen. acerba... la vera trasformazione la prevedo con le nuove conole che rimpiazzeranno la Ps3 e la xbox 360
  10. teslawarlord

teslawarlord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tutto..e dico tutto si guasta...dalle automobili, al tostapane...e di certo non sarà esente da malfunzionamenti la nostra cara play3...inutile dire che la perfezione non esiste..e che sebbene le consolle vengano prodotte da altre macchine..queste macchine sono comunque create dall'uomo..che di certo non si può affermare Dio o chi per lui.

quindi evitiamo di roderci il fegato..chi vuole spendere 500 euro per una console d'intrattenimento lo faccia..e si tenga le proprie rogne nel caso vi fossero dei malfunzionamenti..non ho mai visto tanto macello per un filtro dell'aria guasto, o per una lavatrice che perde acqua :-o

sinceramente stupito da tutti questi allarmismi.
  11. infuriato69

infuriato69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La prego di scusarmi ma io non ho mai visto un modello di lavatrice rompersi con la stessa frequenza con cui le console next gen vengono portate al centro di assistenza.

Capisco il concetto espresso da My69 (se non ti vanno bene non le comprare) ma vi sembra giusto che tizio compri una tv lcd (900 euro) per sfruttare al meglio le potenzialità della console (400€;) e dopo avere acquistato anche quest'ultima (spesa totale 1300 €;) si trova nella condizione di dovere aspettare che sia riparata dopo sole poche settimane di gioco? Inoltre seguendo questa logica (non mi piace e non la compro) il sindacato dei consumatori non avrebbe diritto di esistere. E' sacrosanto lamentarsi nel momento in cui io sono un acquirente insoddisfatto. Spendo 400 euro e mi trovo la ps3 in un centro di assistenza??? mi sembra incredibile! Soprattutto per l'alta percentuale di guasti

Mi aspettavo qualcosa di meglio. La ps2 la posso prendere a martellate e funziona insesorabilmente da ormai molti anni. Non stiamo parlando di una normale ed inevitabile casistica di guasti ad elettrodomestici ecc.ecc. Qui abbiamo a che fare con alcune console immesse nel mercato troppo in fretta senza averle testate adeguatamente.

Non si tratta di allarmismo ma di una lamentela legittima da parte di persone che non sono rimaste soddisfatte da queste console.... che ripeto, non costano poco!

infuriato69 ha aggiunto 2 Minuti e 43 Secondi più tardi...

Affermazione inquietante che rafforza il mio pensiero. Sono una fregatura!

Buona notte a tutti.
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ti quoto tutta la vita!
    se c'è una cosa che potrebbe mandarmi in bestia è la rottura della console(in verità anche del pc,telefonino etc. etc.:D )
  13. 3ff3

3ff3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    ho la 60 giga dal lancio e non mi ha dato mai un problema!!!quindi non posso fare altro che smentire queste affermazioni!!!!
  14. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Sezione cannata. Sposto.
  15. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Neanche la mia xbox si è mai rotta!

Quindi le xbox non è vero che si rompono!
  16. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mah..che tutte le 40gb si rompano è na cacchiata..comunque se hai paura non prendertela e vivi felice...

domanda: ma a che serve sto thread??
  17. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ahaha, questa la quoto :D
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Un realtà ci sono probabilità che succeda con entrambe, e sono piu alte con le 360.

Tu dici che ti si è rotta 3 volte la 360 e 2 la ps3

probabilità: 30%+30%+30% (ammetendo che non sono le nuove 360) +1%+1% (prendendo un valore standard di eccellenza per le ps3 visto che non ci sono dati in merito)

Significa che ciò che ti è successo è dell'ordine di: 1 su 300 mila
    E' come prendere una scommessa dove con 3 euro vinci circa un milione di euro

incredibile
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi dispiace, il numero di ps3 che si guastano è cmq molto basso, p solo sfiga :p
  20. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    E' proprio perchè qualcosa si può rompere o essere difettoso dall'origine che hanno inventato la "garanzia", altrimenti che bisogno ce ne sarebbe ?
    Ti ricordo inoltre che la suddetta garanzia esiste per quasi tutto ciò che esiste in commercio ad eccezione delle materie prime e non molte altre cose.
    La sphiga di aver comprato qualcosa che dopo poco ha dimostrato dei malfunzionamenti ci può anche stare, non è che Microsoft o Sony o Nintendo possano mandarti a casa un ingegnere che collaudi ed eventualmente ripristini sul posto la tua nuova console per tutto il suo ciclo di vita.
    Esistono anche zone ad alto inquinamento elettromagnetico che possono incidere su circuiti così sofisticati e di conseguenza delicati, fattori come l'umidità, la polvere, gli sbalzi di temperatura, in fondo una console non è un cingolato, in particolar modo più sono potenti più necessitano di una certa cura, di un'aerazione adeguata, eccetera...
    Dulcis in fundo tanti si lamentano dei tempi lunghi di riparazione e/o sostituzione perchè sbagliano anche a muoversi, il negozio dove si è comprato l'oggetto od il presunto centro di assistenza più vicino non sempre sono la soluzione ottimale, o almeno senza aver prima composto il numerino magico per assistenza riportato su tutti i certificati di garanzia dei prodotti.
    Insomma, non facciamo della demagogia senza prima aver riflettuto bene su tutto l'insieme della situazione e sulla validità delle proprie argomentazioni.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.