1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mi presento e vi pongo subito qualche domanda sulla PSP ;)

Discussione in 'Presentazioni neo-iscritti' iniziata da maximumwarp, 20 Dicembre 2006.

  1. maximumwarp

    maximumwarp Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    Località:
    Foglianise
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Salve,
    questo è il mio primo post sul forum. Ho scoperto il sito PSP Tribe in questi giorni perchè sono venuto a sapere in anticipo che la mia ragazza per Natale mi regalerà una PSP! :D
    Appena ricevuta la lieta notizia ho subito cominciato a documentarmi su cosa si potesse fare con questo gingillo (dato che sono uno smanettone di razza... ;)) e così sono arrivato qui. Ho letto un pò le FAQ e vari posts in giro per il forum e quindi mi sono fatto un'idea vaga delle possibilità della console, però vorrei avere dei chiarimenti da voi utenti esperti.
    Assodato che non so ancora che versione di PSP sia, so solo che è la versione nera con incluso il gioco platinum WRC, spero che non sia una console con piastra TA-082 e firmware superiore al 2.71, perchè da quello che ho capito in questi 2 casi non c'è modo di fare il downgrade al 2.80, giusto?
    Ora vi domando:
    1) Per poter usare software homebrew e backup dei giochi è indispensabile il downgrade del firmware alla versione 1.50?
    2) Una volta eseguito il downgrade vengono perse tutte le funzionalità dei nuovi firmware, come si risolve sto problema? Da quello che ho capito si possono emulare i nuovi firmware attraverso l'utility DevHook, è giusto?
    3) In cosa consiste il brick? So che su può verificare durante il downgrade, ma dipende dal caso o solo dall'eventuale errore di chi esegue il downgrade?
    4) Quali sono le migliori metodologie per eseguire il downgrade alla versione 1.50?
    5) La console è stata acquistata un paio di giorni fa, che probabilità ci sono che sia una TA-082? E che abbia un firmware superiore alla versione 2.71?

    Ringrazio chiunque mi risponderà e mi scuso per la prolissità del post, voglio solo avere un pò le idee più chiare e sfruttare al massimo questo splendido gioiellino della Sony...

    Ciao ciao ;)
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    benvenuto...credo proprio che quei bundle abbiano tutti le Ta-082...speriamo di no. cmq vediamo di rispondere alle tue domande:

    1) si
    2) tramite devhook emuli i fw superiori e quindi hai tutte le nuove features
    3) praticamente la flash interna della psp di danneggia.nn puoi "verificarlo" perchè la psp nn si accende piu.basta attenersi ai tutorial e le possibilità di brick sono minime
    4) dipende dal tipo di fw che hai
    5) alte,medie
  3. Demon1

    Demon1 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao allora partiamo con il presupposto che se hai trovato una ta-082 hai sculo perchè sono abbastanza rare
    1) Per fare qualsiasi downgrade è una vera caz.......
    2) Le funzionalità delle psp le rimetti automaticamente con devhook io nn uso nelo 0.40 0.45 0.46 0.50 o 51 io uso il 47 che nn ha quasi nessuno nn l'ho dato neanche a loro del sito perchè è unico nel suo genere e batte di gran lunga anche gli ultimi devhook con questo puoi caricare qualsiasi cosa cmq ti consiglio lo 0.46
    3)il brick comporta solo se si prova a fare il downgrade alle ta-082
    4) i metoti migliori per il downgrade li trovi automaticamente nei tutorial all'interno di questo sito
    ) se hai bisogno di qualsiasi consiglio puoi tranquillamente contattarmi
  4. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    lo hai inventato tu? -.-
    cerchiamo di non sparare ca...volate
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    pronto cè nessuno??rare??

    nn sapevo che Booster si fosse iscritto qui da noi...riesci ad emulare anche il 4.00?

    il brick è in agguato ogni volta che si scrive nella flash.nn solo col dw per Ta-082
  6. maximumwarp

    maximumwarp Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    Località:
    Foglianise
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Come prima cosa ringrazio tutti per le risposte, poi aggiungo una nota dolente, mi è stata porta la PSP e la prima cosa che ho fatto è stato controllare se fosse una TA-082, purtroppo c'è la maledetta scritta IC1003, è una TA-082, vero? Non si può fare assolutamente nulla?

    A questo punto ho da porvi altri 2 quesiti:
    1) dovendo acquistare una memory stick, non mi conviene spendere tanti soldi per una da 1/2 GB dato che non potrò usare gli homebrew: prendo una MS più piccola e risparmio qualche soldo magari per comprare un gioco, oppure faccio un mega sacrificio e prendo cmq una MS grande?
    2) Mi consigliate di aggiornarla all'ultima versione di firmware rilasciata da Sony (3.x) o lascio comunque quello che già c'è?
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    e per fortuna che erano rare vero Demon?mah...

    dipende dal fw che hai sopra...se hai 2.71 puoi usare l'HEND di Dark_Alex per poter avviare gli homebrew (niente loader)
  8. maximumwarp

    maximumwarp Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    Località:
    Foglianise
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Ma per essere una TA-082 la scritta IC1003 deve comparire per forza sulla destra o può stare anche in un punto diverso?

    Per favore mi spiegheresti cos'è l'HEND di Dark_Alex oppure mi indichi dove posso trovare maggiori informazioni anche per l'uso su una TA_082?
    Che intendi per "niente loader"?

    Grazie per le risposte e scusa se rompo un pò... :D

    Ciao ;)

    EDIT: ho trovato la guida di *tommyvercetti* per TA-082: è affidabile? Seguo questa per provare a far partire homebrew/backup?
  9. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    si è affidabilissima
  10. maximumwarp

    maximumwarp Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    Località:
    Foglianise
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Ok, allora non mi resta che procurarmi una MS da 1/2GB e controllare la versione del firmware, speriamo in bene...

    Grazie 1000 ;)

    PS.: come controllo che anzichè avere una TA-082 ho addirittura una TA-086???:confused:
  11. Demon1

    Demon1 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per èrano rare io le rivendo e di tutte quelle che ho venduto me ne è capitata solo una
  12. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Benvenuto nel mondo psp