1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lost: Via Domus

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 25 Febbraio 2008.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Lost: Via Domus

    [​IMG]


    [​IMG]



    Genere: Survival Adventure
    Produttore: Ubisoft
    Sviluppatore: Ubisoft Montreal
    Sito Ufficiale: http://lostgame.it.ubi.com/
    Lingua: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo
    Giocatori: 1 (Offline)
    Data di uscita: 29/02/2008
    Prezzo all'uscita: 44,99
    Versione: REGION FREE


    Recensione Ufficiale del Tribe(A cura di hartman1975 e Kamoran)​

    Grafica: 8
    Sonoro: 6,5
    Innovazione: 7
    Longevità: 4
    Giocabilità: 6,5
    Multiplayer:Assente
    Totale: 6,4 / Gradevole


    Previously, on Lost

    Il primo episodio di Lost viene trasmesso negli USA dalla ABC il 22 settembre 2004. E' un successo straordinario: suspence, avventura, mistero ed enigmatici protagonisti incollano davanti allo schermo milioni di telespettatori. I geniali autori J.J. Abrams, Damon Lindelof, Jeffrey Lieber riescono a trovare un equilibrio perfetto tra le numerosissime tematiche affrontate nel serial: il bianco e il nero, il conflitto emotivo di molti protagonisti con il proprio padre e l'opportunità di redenzione dall'oscuro passato, nonchè i misteri dell'isola stessa. La forza di Lost si rivela presto la forte caratterizzazione dei personaggi, costretti a misurare i propri problemi esistenziali relazionandosi con grandi difficoltà interpersonali e, allo stesso tempo, costretti a sopravvivere in un luogo selvaggio e misterioso.
    Queste sono le sensazioni e le emozioni che Ubisoft Montreal, cerca di trasmettere con l'avventura LOST : Via Domus.


    Survivors

    Lo schianto del volo Oceanic 815 è l'evento catastrofico da cui tutto ha inizio: 72 passeggeri sopravvivono al disastro aereo e si trovano in un'isola del pacifico, apparentemente deserta. Via Domus ospita sull'aereo proveniente dall'Australia un passeggero che nella serie tv non esiste: è lui il personaggio principale della nostra avventura. Risvegliandoci sulla spiaggia ci accorgiamo di essere vittima di una forte amnesia: far luce sulla nostra identità,sul nostro passato, sullo scopo del nostro viaggio, è l'unico modo possibile per superare la diffidenza degli altri superstiti, farceli amici e trovare la strada di casa.
    L'avventura è suddivisa in sette episodi distinti, introdotti da una sintesi di quanto successo nei capitoli precedenti e caratterizzati da un finale ad effetto. Elliot Maslow (il personaggio principale) comincerà a rivivere alcuni episodi chiave della sua vita mediante la visione di alcuni flashback, nei quali avremo la possibilità di ricostruire il suo passato servendoci dell'unico mezzo a nostra disposizione: la macchina fotografica. All'inizio di ogni ricordo, verrà mostrata una fotografia semidistrutta con solo alcuni frammenti visibili. Con questi pezzi occorre cercare di immortalare la scena esatta per completare il ricordo. In tali aree potremo aiutare il protagonista a ricostruire gli eventi dimenticati tramite il ritrovamento di diversi oggetti, come ad esempio giornali, foto, diari, computer. Ciascun flashback si compone di tre oggetti, trovandoli tutti sarà possibile sbloccare un obiettivo. Una volta conquistata la fiducia dei nostri compagni di sventura, si potrà accedere con libertà sempre crescente all'isola ed interagire con diversi personaggi della serie, tra cui Jack, Kate, Locke, Sawyer, Charlie e molti altri.
    L'isola è riprodotta egregiamente e rispecchia in pieno la sua controparte "reale". Oltre alla spiaggia con i rifugi dei superstiti, nell'isola è presente una giungla simile a quella dell'isola hawaiana di Oahu (sede principale delle riprese), con l'immancabile presenza del Black Smoke, il cui scopo è quello di fare la guardia all'isola. Orientarsi nella giungla può sembrare inizialmente complicato, ma presto diventa piuttosto facile: per spostarsi si fa ricorso a piccoli segnali, che possono essere bandiere o pezzi dell'aeroplano, una volta avvicinatosi, premendo A è possibile vedere dove si trova il prossimo, e così via fino alla fine. Una volta raggiunta una meta, per ritornarci non sarà necessario ripercorrere l'intera strada, perchè appena entrati nella giungla una finestra di pop-up ci chiederà in che luogo vorremo andare. Ovviamente si può anche rifare l'intera strada. Attraversando la giungla, sarà possibile trovare alcuni dei luoghi principali visti nel telefilm, tra cui la Botola, Il Territorio Oscuro, la Roccia Nera, La Stazione del Fuoco ed altri; sarà inoltre possibile trovare vari oggetti, tra cui cibo, acqua, libri, torce oppure barrette energetiche, necessari nel proseguimento del gioco, in quanto consentono di ricaricare l'energia vitale e di ottenere altri oggetti necessari per il progredire dell'avventura con gli altri personaggi presenti nell'isola. Un'ulteriore novità che LOST: Via Domus introduce è l'importanza dei pannelli elettrici che daranno accesso a quasi tutte le zone esplorabili nel gioco: per utilizzare i pannelli, sarà necessario sfruttare dei fusibili, il cui compito è quello di deviare l'energia elettrica dalla sorgente originaria a quella di arrivo. I fusibili sono di tre tipi ed hanno forme diverse e ognuno di questi consuma più o meno energia. Una volta che l'energia arriva al pannello di arrivo con il voltaggio richiesto, l'enigma sarà superato.
    Purtroppo oltre a questi pannelli ci sono pochi altri enigmi, quasi mai interessanti e sempre troppo semplici, che deluderanno non poco gli amanti delle avventure più complesse e gratificanti. Si va avanti nell'avventura quasi per inerzia, avvertendo raramente l'atmosfera fantastica che così tanto distingue il serial tv. L'approccio e il dialogo con gli altri sopravvissuti sono molto superficiali, manca qualsiasi confronto e scontro di idee, mai si affrontano i temi ricorrenti in quasi ogni episodio del serial, mai si avverte la sensazione di vivere in gruppo e di essere per questo utile l'uno all'altro, mai si gratifica il desiderio esplorativo che il gioco promette ma mai mantiene. Elliot, inoltre, è un protagonista poco carismatico, comparsa degli avvenimenti importanti che lo circondano e la sua storia di tradimento, amore e redenzione lascia con l'amaro in bocca per la mediocrità con cui è narrata è vissuta durante il gioco.


    Oahu, Hawaii

    Delusi da una storia zoppicante e da un gameplay piuttosto elementare ritroviamo però l'atmosfera del serial nell'ottima realizzazione grafica. Le ambientazioni riescono a trasmettere le sensazioni di spazio sconfinato quando ammiriamo un coloratissimo tramonto dalla spiaggia dell'isola o di opprimente claustrofobia quando ci troviamo nei meandri della fitta giungla o delle buie caverne illuminate dalla flebile fiamma delle nostre torce. La realizzazione dei personaggi è quasi sempre di alto livello grazie alla fluidità dei loro movimenti e alle ottime textures dei volti e degli abiti; peccato per alcune espressioni facciali (degli occhi in particolare) che risultano forzate e poco verosimili e per un fastidioso effetto aliasing.
    Seppur di buon livello, l'aspetto sonoro non risulta altrettanto curato. Purtroppo la localizzazione in lingua italiana non ha beneficiato delle voci degli ottimi doppiatori originali: Vittorio Guerrieri (Jack), Fabio Boccanera (Sawyer), Rodolfo Bianchi (Loke) e tutti gli altri sono stati sostituiti da voci anonime e molto simili tra loro. Imbarazzante il doppiaggio stereotipato dell'iracheno Sayid. Gli effetti sonori invece sono ben realizzati e ricreano ottimamente l'atmosfera di ogni scenario: menzione particolare per il rumore pauroso emanato dal Black Smoke, campionato direttamente dalla serie. Eccellente la colonna sonora affidata al grandissimo compositore americano Michael Giacchino, nato nei videogiochi con Jurassic Park (premiato nel 2004 per Call of Duty) e poi portato in gloria da Hollywood proprio con Lost (Emmy Awards 2005) e Ratatouille (Grammy Award 2008).


    Alone in the island for few times

    Dopo aver familiarizzato con il sistema di controllo e con la logica ripetitiva degli enigmi proposti, riportare a casa Elliot Maslow si rivela piuttosto semplice. Il gioco si porta a termine in circa 5/6 ore a causa del livello di difficoltà calibrato decisamente verso il basso, della limitata interazione con l'ambiente e con i personaggi e della disarmante linearità del plot narrativo. Nonostante il gioco consenta di rigiocare i singoli capitoli, difficilmente si ha lo stimolo di farlo. Non è previsto nessun tipo di supporto Online!



    Via Domus

    Riuscire a condensare in un unica avventura la complessità di un serial come Lost ha evidentemente costretto Ubisoft Montreal a raggiungere dei difficili compromessi. La scelta è stata quella di proporre una storia completamente slegata dalla sceneggiatura originale in chiave action-adventure che soddisfa solo i giocatori meno esigenti. Via Domus delude sia fan per li pochi elementi in comune alla serie originale, sia i neofiti per la superficialità della storia e del gameplay. Alto invece il livello dalle realizzazione tecnica che si dimostra all'altezza delle produzioni recenti più blasonate. In conclusione ci sentiamo di consigliare LOST: Via Domus a chi non si lascia sfuggire niente dell'universo creato da J.J. Abrams e a chi vuole avvicinarsi senza pretese al genere adventure.


    PRO

    * Buona realizzazione tecnica
    * Ambientazioni molto fedeli a quelle originali
    * Colonna sonora firmata Michael Giacchino


    CONTRO

    * Plot narrativo privo dell'atmosfera originale
    * Protagonista anonimo
    * Gameplay troppo elementare
    * Non ci sono le voci originali
    * Poche ore di gioco effettivo




    Screen Shot


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]





    Trailer




















  2. Grazie vergil!!!!!!!!!Ora ho le idee più chiare!
  3. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    L'isola Mi Chiama ...

    Devo Prendere Questo Gioco......
  4. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    L'isola Mi Chiama ...

    Devo Prendere Questo Gioco......se nn fa schifo:D :D :D
  5. giulgab87

    giulgab87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
  6. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio

    si scaffale MA DE CASA MIA....

    CO TUTTI STI GIOCHI ME TOCCA FAMMELO DAVVERO' NO SCAFFALE.....:D :D :D :D :D
  7. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    devo essere sincero questo gioco non mi convice proprio anche se sono un amante della serie tv, preferisco di piu comprarmi la serie dvd
  8. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    vabbe sciocchezze a parte bisognera' aspettare le prime recensioni e poi vedremo questo alone di mistero che lo circonda fa molto LOST ma mi convince poco ..non vorrei fosse L'IMMANE SILURO FOTONICO..

    aspetto fiducioso..:D :D :D
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No

    ;D ;D Grande tataccio!!

    Comunque le immagini e i video mostrati sembrano far capire che il gioco non è fatto male. Poi di survival/action non ne escono tutti i giorni.
  10. dusonchet

    dusonchet Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ho sentito dire che il prezzo è più basso rispetto al solito...tipo 45 euro!

    mi confermate? grazie

    almeno negli USA a 39.99 usd...


    su ebay lo vendono pure a 45 euro nuovo!!
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Esatto, costerà sui 45 euri.
  12. dusonchet

    dusonchet Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok grazie! allora lo prendo al negozio, così non devo aspettare la spedizione!

    appena ho visto su ebay Lost a 45 euro lo stavo per comprare, ma poi ho indagato per capire bene...hehe!
  13. TonyOstile

    TonyOstile Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Shadow Moses
    Sarà sicuramente mio:D speriamo solo che ne valga la pena
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    uhm... io non ho visto la serie, e vorrei vederla. Per caso sapete se la storia narrata nel videogioco svela tutta o in parte la trama della serie televisiva?
    Grazie :)
  15. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    guarda faxi mi sembra che una parte della storia la racconti(e mi sembra anche normale)......comunque sapete dirmi perche costa solo(per modo di dire)45 euri???
  16. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli

    credimi faxi la serie tv è fantastica invece di comprarti il gioco ti consiglio di comprarti il cofanetto unico della prima stagione che costa sui 40€,credimi non te ne pentirai ;)

    per quanto riguarda il gioco be non rispecchia a pieno la serie tv, anche perche ci sono personaggi che non esistono nella serie
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    A me sinceramente questo gioco non dispiace, sembra carina l'idea di un survival/action su un isola.
  18. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Preso Oggi...Secondo me il Gioco non è Affatto male...La Grafica c'è,I Personaggi Fatti molto bene..Cmq io l'ho pagato 44 e 90....Secondo me è un Gioco che può Divertire....Le Missioni sono belle e ripercorrono molto bene alcuni tratti della Storia..La Storia del Nuovo personaggio è Molto bella e Vi sono Molti FlashBack...GIOCABILI:) ....Secondo me Può Veramente Divertire...a me piace Molto e nn mi è Dispiaciuto affatto Prenderlo...L'unica Cosa sono un Po i Personaggi che si Sono Fatti bene ma il Doppiaggio nn è Quello del Film....Ma Su Questo si può Sorvolare;) ...Ah Dimenticavo Doppiaggio e Sottotitoli Completamente in Italiano....Ragazzi io l'ho preso e mi ci diverto molto...Se avete Domande Chiedete Pure:) :) ;) ;)
  19. Ma è tipo uncharted ci sono anche sparatorie???Il gioco consisite nel gironzolare per l'isola???
  20. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Fin'ora Purtroppo nn sono Riuscito a Farmi Vendere una Pistola da Sawyer:D :D :p :p .....Però si le Sparatorie ci sono...ma nn come in Uncharted..il Gioco CMQ nn è male:)

    Omicide ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Si Gironzoli con Diverse Missioni da Fare....Molto Bello la Giungla è fatta Veramente bene....Sono soddisfatto...Prima di prenderlo nn pensavo fosse così Soddisfacente averlo:) :)