1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Phil Harrison lascia Sony

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 25 Febbraio 2008.

  1. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Phil Harrison, president of Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, will resign from Sony Computer Entertainment Group as of February 29, 2008, the company has announced.

    Kazuo Hirai, president and group CEO of Sony Computer Entertainment, will immediately assume responsibilities as president of SCE Worldwide Studios, in addition to his current duties.

    Harrison joined Sony Electronics Publishing (later Sony Computer Entertainment Europe) in 1992 prior to the launch of the original PlayStation, and has since played a key strategic role in the launch of four PlayStation platforms, as well as building strong relationships with game developers and publishers globally. Harrison led SCE’s first party game development operations and aggressively pursued the development of new online entertainment experiences.

    “As one of the founding members of SCE, Phil played a key role in the development and growth of the PlayStation business and our industry,” said Hirai. “It is sad to see him departing from SCE, but I wish to express my gratitude for his many invaluable contributions and also wish Phil the very best of luck in his future endeavors.”

    “The past 15 years at Sony Computer Entertainment has been the defining journey of my life so far,” said Harrison. “I am grateful to all the PlayStation family for their incredible support, guidance and friendship. It has been a privilege to serve as part of the team and be inspired by them on a daily basis. I am so proud of everything PlayStation has achieved and will continue to support its future in every way I can.”

    Fonte: http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=9286&Itemid=59

    Ciao ciao :D

    Il presidente di SCE Worldwide Studios sarà sotituito da Kazuo Hirai.

    Le recenti e inaspettate critiche mosse da Phil Harrison alle divisioni giapponesi di Sony Computer Entertainment avevano lasciato subodorare qualcosa e il comunicato stampa di oggi conferma le previsioni: il presidente di SCE Worldwide Studios - cioè di tutti gli studi interni di sviluppo per le console PlayStation - lascerà il suo ufficio il prossimo 29 febbraio e sarà subito sostituito da Kazuo Hirai, attuale presidente e CEO di Sony Computer Entertainment.

    Membro fondatore di SCE, con quindici anni di lavoro continuato sul marchio PlayStation, Harrison sarà una figura molto difficile da sostituire, similmente a quanto accaduto con Ken Kutaragi prima di lui.

    Fonte: Nextgame.it
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Finalmente!!! Ci guadagnamo tutti. Ora spero che tocchi a Tretton... :D
  3. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Uno degli incapaci se n'è andato tra un po mandano tretton e sono apposta..

    Cosi non sentiamo piu' cavolate da sony
  4. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Peccato, mi stava simpatico:cry:
  5. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    o mamma mia....

    questi giapponesi sono vendicativi :asd: neanche una settimana e l'hanno silurato :asd:
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Pazienza, si continuerà ad andare avanti anche senza di lui.
  7. 2pac80

    2pac80 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non so chi sia Raffa, cmq non penso sia inerente all'articolo o mi sbaglio?(abbiate pietà scrivo da poco sul forum) Cmq penso che nel mondo delle multinazionali come sony e le altre valga il motto "morto 1 Papa se ne fa 1 altro". Di manager discreti il mondo è pieno, ma non penso che sony possa avere difficoltà a sostituirlo e trovarne 1 ottimo. Poi ovvio che non si può prevedere il futuro, ma se sei 1 incapace difficilmente diventi il CEO di qualsiasi cosa:D.
  8. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    be è logico che morto un papa se ne fa un'altro,xrò se lui era un ottimo manager la sony ci ha perso,se invece ha sbagliato la sony ci guadagna.

    com'era harrison?
  9. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    un simpaticone :asd:

    (che appena ha detto qualcosa contro la casa-madre è stato silurato in 5 gg :asd: )
  10. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E' uno che alla gdc 2008 ne ha dette di tutte i colori contro sony e giustamente lo hanno mandato a casa..

    Uno non si puo' permettere ad una manifestazione importante dove cmq sony è rimasta praticamente in ombra, e la concorrenza ha sparate molte cartucce, di dire quelle cose contro chi gli da' da mangiare..

    Io al loro posto lo avrei mandato a casa..
  11. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    quindi harrison stava vedendo che alla sony stavano sbagliando qualcosa,lui lo ha detto e così lo hanno fatto fuori,bel ringraziamento x quello che ha fatto.

    se lui l'ha criticata penso voleva fare qualcosa di più buono x la sony,si è accorto che non andava qualcosa e lui giustamente da presidente doveva pur fare qualcosa x cambiare la situazione.
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    strano che nessuno abbia fatto la solita e spaventosamente ovvia battuta
    sulla quale sghignazzavano in molti quando peter moor passava a EA
  13. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    infatti zumba,questa è la differenza tra boxari e sonari.eheheh
  14. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perdita pesanterrima
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Piano piano ne fanno fuori uno dopo l'altro.
    Si vede che non sono mai contenti dell'operato

    Cmq faceva pariare quel testone spilungone :D
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sinceramente non penso sia una grandissima perdita.
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    con tutte le sue "dichiarazioni" (se così le possiamo chiamare) si scriverebbe un libro....
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Però non so se è giusto. Ken e Phil hanno solo fatto quello che gli si diceva. Sparavano minchiate sotto comando dei "padroni". Se però non hanno effetto.... dopo un po'... si licenzia il malcapitato per dare una parvenza di credibilità all'azienda.
    Ma io dubito che affermassero cose non filtrate dai "padroni"
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, è chiaro che le cose non venivano dalla loro testa, anche perchè se così fosse stato non saprei dove avrebbero potuto trovare il coraggio di uscire di casa

    ed è evidente anche che quando il malcapitato sgarra (=dice qualcosa che all'azienda non fa piacere per varie questioni come quelle di immagine) viene silurato via
  20. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    :asd: