1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

l'FPS che verrà

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da ninofoggy, 23 Febbraio 2008.

1. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ragà sta mattina ero nel letto e penzavo agli FPS che sono usciti per PS ad oggi.
    premetto che io non ero un estimatore degli FPS però da quando ho la play la situazione è un po cambiata.
    Diciamo mi sono abituato e mi iniziano a piacere, solo continuo a essere un po insodisfatto dal genere.
    non che volgia scagliarmi su tutto il genere ma solo credo che ci sia la netta necessità di differenziare i titoli.
    Mi spiego meglio da quando gioco con lgi FPS ho come la sensazione che cambi l'ambientazione ma sostanzialmente è quasi sempre la stesa minestra riscaldata.
    Io mi auspico che di quì apoco verranno introdotti alcuni accorgimenti sul genere.
    Sono speranzoso anche perchè all'orizonte fanno capolino due titoli che mi fanno gola più di quanto potete immaginare.
    il primo è Army of Two, di cui ignoro come potrà essere l'On-line ma il sistema gi gioco credo sia molto innovativo (se è vero che si può giocare la quest in 2 )
    il secondo è Operation Flashpoint: Dragon Rising.
    Io non so quanti di voi abbiano giocato ad OFp ma vi assicuro che è un esperienza unica, io continuo a giocare al primo nonostante la grafica sia di merda.
    OFp è definito"uno sparatutto tattico e un simulatore di guerra"
    e spero che l'on line di questo goco sia davvero tattico come auspica il titolo
    spero che ci sia un incremento di massa di persone che utilizzino l'auricolare così da poter comunicare nel campo di battaglia
    con ruoli dei PG ben definiti che spingano ad una collaborazione dell'intera squadra nel raggiungimento di un obbiettivo.
    Insomma davvero una situazione verosimile di guerra e non la situazione standard di deathmach ovvero "ndocojocojo"
    e voi che ne penzate???
    Cosa vi aspettate dalla prossima generazone di FPS???
    ok nel frattempo ci godiamo unreal (ancora devo prenderlo cavolo!!!)
    ma er una volta se vio foste coordinatori dello sviluppo di un FPS cosa chiedereste ai vostri sottoposti????
  2. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    spero che nel futuro ne facciano molto di meno di fps perchè hanno rotto parecchio,ci stiamo beccando tutta la spazzatura proveniente da pc purtroppo...:(
  3. cartones

cartones Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ninofoggy io voglio il tuo id psn!!! :D:D:D:D

abbiamo esattamente gli stessi gusti, Army of Two sarà mio al day one e da quando ho visto il teaser di Operation Flashpoint sono tutti i giorni sul sito ufficiale nell'attesa di notizie!!!!! :D:D:D

Rimanendo in tema, Aof2 non è un fps, ma un tps (terza persona stile warhawk) e cmq promette faville come gameplay soprattutto online. Tu non citi COD4, ma ti posso assicurare che se giocato in clan si riescono ad applicare molte tattiche di squadra indispensabili per vincere nelle modalità sabotaggio, cerca e distruggi, quartier generale (quindi non solo deathmatch), non per niente è il migliore fps in circolazione!

Anche UT3 ha una modalità che non mi ricordo come si chiama che è tatticissima ed obbliga a strategie di squadra!

Per concludere, qualcosa si è gia mosso e si è già creato, ma sicuramente i 2 titoli che hai citato porteranno alla svolta (almeno speriamo :D)
  4. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io giocavo a COD nelle missioni sabotaggio e mi divertivo parecchio per altro
    però non è quello il tattico che intendo io insomma se tutti giocassero con l'auricolare ad esempio con la frequesnza impostata solo per in proprio team
    con il caposquadra che da ordini mappa a disposizione (solo del luogo nn con i nemici e altre cazzate) e cmq campi di battaglia grandi non quelle cose minuscole cui siamo abituati che sanno più di dungeon che di campo di battaglia
    (cioè er i conflitti urban ok, però nn si può fare tutto fra i palazzi)
    tipo ti trovi in una situazione in cui il tuo leader ti dice:
    "4 go to Fd61. OUT"
    e tu prendi posizione immezzo agli alberi per 3 mnuti senza fare un cazzo in attesa che 2 pirla facciano saltare in aria un M1 Abrams che sbarra la strada e poi tu insieme ai tuoi compagni puoi fare un incursione a terra degna di Apocalyps now!!!!!

NON so se rendo l'idea!!!!!!!!?????????
  5. masterhack

masterhack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come ti capisco...Non per nulla volevo provare a ricreare la mappa di chernobyl sp di COD4 per le partite mp su pc,supportando fino ad un massimo di 50 player circa.....magari con una modalita' in cui bisogna compiere determinate azioni per raggiungere l'obiettivo finale...e perche' no...magari anche con qualche bot enemy per complicare un po' il tutto e dare filo da torcere ai due team avversari...l'idea di base parte da america's army,ma andrebbe notevolmente ampliata per ottenere quello che intendo...penso che ora come ora rimarrà solamente un sogno :(.Insomma una specie di massive multiplayer coop mode...quello che manca a questi giochi sono mappe enormi e vastissime,ia con movimenti non preimpostati ma con vita propria ke reagisce a determinati stimoli,un'alta quantita' di veicoli da utlizzare,un ampia personalizzazione del proprio personaggio ,dell'equipaggiamento e delle armi (stile crysis mp) ed in fine un briefing con le milestone di base per portare a termine la missione...mi sa che sto chiedendo troppo :(
  6. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bhe sul fatto dei veicoli non sono daccordo infatti su OFp (il primo "episodio" intendo) hanno ottenuto un realifmo pazzesco per le operazioni a terra ma quando sal in un mezzo militare la cosa cambia
    cioè effetti azioni e reazioni rimangono uguali ma l'approccio con il mezzo è poco simulativo (e a volte anche odioso)
    ma nessuno sa di qualche indiscrezione su Dragon Rising???
    ah ma quant'è il massimo ottenuto da un gioco du PS3 fin adesso di utenti che giocano la stessa partita????
    su COD era 18 credo, su UT????
  7. Des.!

Des.! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me piacerebbe vedere uno STALKER, ma in versione MMoFPS....
    Cioè raga ve lo immaginate? liv 60 con super fucilozzo da cecchino, brevetto per pilotare gli elicotteri.... il mondo fantasy si dovrebbe svolgere in una terra tutta in guerra. Ogni mese una delle fazione conquista/perde una battaglia...
    I dungeon sono immensi campi di battaglia in qui 40 persone di pari livello si danno battaglia.... chi fa il medico... chi il cecchino, chi il pilota di elicotteri, chi fa il berretto verde...
    Per aumentare di livello bisogna uccidere a colpi di pistola, bombe e accoltelate, vari mostri di varie dimensioni... Ovviamente noi players dovrebbe scegliere da che parte stare...
    Insomma una vera e propia guerra online....

liv 17:
    Misson terroristi lollosi:
    In party con altri 5-6 player dobbiamo andare nel deserto a tirare 4 calci ai cattivoni...
    Mission vai nella giungla per foto:
    (prendendo l'elicottero o l'aereo oppure a "piedi") Entra nella giungla e fotografa qualche trafficante di droga...

Liv2:
    soldato semplice con beretta....
    liv5:
    possibilità di usare fucili pistole...
    liv20:
    corso per guidare autoblindo..
    liv40:
    corso per guidare elicotteri
    liv60:
    corso per guidare aerei da caccia
    con vaire classi:
    il medico a liv 30 impara a fermare l'emoragie + in fretta...
    il soldato a liv 25 usa meglio le armi e può modificare le armi a piacimento..
    il supporto da munizione e aggiusta/modifica le armi dei compagni... ECC ECC

ve lo immaginate? non un World of Warcraft ma un World of WAR... sarebbe il primo e vero MMOFPS...

:lalala: forse sarò ancora vivo quando uscirà un gioco del genere.
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38

Pc, planetside
  9. Xraf PS3 THE BEST

Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gli FPS che aspetto di più sono :

- Rainbow six vegas 2

- Frontline fuel of war (pc)

- Army of two (solo se campagna online a 2 ( sa gaaanzo (potrebbero nascere amicizie)))

- Haze

cmq un gioco con molte specialità da scegliere e Enemy territory quake wars
  10. Hd-Zero

Hd-Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e rasistance 2 dove lo mettiamo con i suoi 60 giocatori contemporanei ? :D
  11. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh, ma è olderrimo :D
  12. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    @ Des.!
    Ma c'è na cosa che non capisco, l'avanzamento di livello a che cavolo ti serve????
    cioè la tecnica dellavanzamento d livello è sfruttata nei GDR per aumentare le capacità del PG che poi va a confrontarsi anche con un livello maggiore dei PNG
    in un simularore di guerra che te ne faresti???
    cioè ipotizza che tu sei "helderos" elfo oscuro di livello 40 con un armatura in fibra di ragno con un bonus assurdo arriva uno gnomo del cavolo che ti da un colpo d'arco al cuore la freccia ti scivola a dosso tu con un balzo ci sei sopra sfoderi il tuo stocco e lo infilzi.

bene ipotizza adesso che tu sei "joe forester" detto "armageddon" berretto verde pluri premiato facente parte dei reparti d'assalto esperto conoscitore di tecniche corpo a corpo letali, con 13/10 di vista una massa corporia allucinate con un rateo di uccisioni che da solo potrebbe riempire la metà del ex muro di berlino.
    Arriva "Totò Farletta" detto "a minchia china r'acqua" con una pistola sgamata ad un vigile urbano e ti spara al cuore o on testa o dve cavolo vuoi....
    MUORI COMUNQUE!!!

Alla luce di questo ripeto che te ne fai dei punti exp.?????
  13. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh magari senti i passi, o ti accorgi prima se il tizio si sta avvicinando....

o hai una mira meno tremolante...

oppure hai più resistenza fisica alle ferite da armi da fuoco...

detto ciò è giusto che se ti sparano in testa o al cuore muori comunque e subito. qui non c'è niente da innovare. puoi essere uno sfigato che sgama pistolette ai vigili o un veterano degli ingursori, ma se ti sparano in testa sei fritto comunque.

per chiudere imho penso che negli fps non ci sia molto spazio per l'innovazione... voglio dire... dopo che sono stati aggiunti i veicoli, la telecamera selezionabile fps-tps, le specializzazioni varie dei personaggi, le varie modalità di gioco, i punteggi.... cambiano solo ambientazioni e storia.

si possono aggiungere dattagli, ma non credo che un fps si possa "innovare" in senso stretto.

l'importante è che cambino ambientazioni e storia. Specialmente la storia imho.

PS: Operation flashpoint con le relative espansioni e addons credo sia tra i miei giochi preferiti, specialmente per il semplicissimo editor di missioni. Anzi ora che mi ricordo, dopo aver finito l'offline, la cosa migliore e che mi divertiva di più era fare le mie missioni, da quelle con 1 obbiettivo a quelle più articolate con tanti obbiettivi
  14. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Mah...sarò "fuori dai tempi", ma a me tutti
    questi fps sembrano esagerati...
    Uno ogni tanto può anche essere carino ma ce
    ne sono troppo, personalmente mi annoio presto..
    Ho comprato The Darkness, sicuramente un titolo
    intrigante ecc., ho scaricato il demo di Jericho, e anche
    se ci sono i limiti ben noti, m'invoglia data la stupenda
    ambientazione.
    Se solo non costasse così tanto (solo per il nome "Clive Barker"
    nel titolo tra l'altro!) magari lo prenderei anche..
    Ma a parte questi casi, ne ho provati un altro paio, e ho letto
    di tante altre uscite....boh....io mi annoio! :)
    Non so voi, preferirei uscissero meno fps.
  15. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ninofoggy, dal tuo discorso di apertura si evince una cosa: evidentemente non hai mai giocato ad Orange Box. Accattatelo per PS3, e' fantastico!
  16. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io ho giocato ad alph life o come cavolo si scrive e se mi posso permettere ammetto che sarà un titolone
    ma
    1 io odio sto genere di ambientazioni infatti ho riserve anche per UT
    2 comunque non vedo dove lo vedi il taticcismo nello sparare a manetta.....

@ DamonDraven
    Il fatto che il mercato è saturo di FPS è una realtà per altro snervante.
    però io cercavo di intavolare una discussione su come potrebbe cambiare in melgio il mondo degli fps che cmq sono molto fruibili on line, anzi nel panorama dei giochi on line sono i più riusciti.
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io dico solo che per ora gli FPS su PS3 non hanno sfigurato, vedi Resistance, CoD 4.
    Soprattutto, spero nei prossimi FPS in uscita quest'anno, come Killzone 2 e Resistance 2, da cui mi aspetto molto.
  18. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bhe se per questo basterebbe fare solo un profilo iniziale potenziando alcune peculiarità fsiche ansicchè altre, e secondo me sarebbe anche più equilibrato, al posto di trovarsi poi a giocare con macchine da guerra di livello 60
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    gli FPS sono il genere perfetto per pompare al massimo una console!
    Quindi... FPS super pompato!!!!! :D
  20. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ??????????????
    scusa ma che intendi?????