1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    scusa eh, ma a questo ci arrivi logicamente...

se il ppe deve compensare alle VMX128 assenti, dove può andare? (ovviamente do per presupposte alcune cose)
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non possono. Se nel cell non ci sono quei registri, c'è poco da compensare :asd:
    Per usarli si fa uso di istruzioni particolari che il Cell non può interpretare per mancanze HW.

Idem per le istruzioni apposite del Cell.

Il discorso dei multi non c'entra molto sinceramente. Proprio perchè sfruttano poco le caratteristiche prime di una console, e cercano di sfruttare quelle comuni.

Cmq, un team, anche se fa un esclusiva, non deve per forza sfruttare tutto l HW della console. Basta che il direttore artistico o chi per lui, sia soddisfatto del lavoro svolto
  3. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    giusto è vero, entrambi le console in un certo senso "penalizzano" il risultato finale... quindi non compensano un bel niente

quoto tutto.
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Su quel versante si, ma su altri l'argomento resta in piedi.

Chi può assicurarci che i giochi multi non vengano progettati "al ribasso" per girare anche sulle X360 Core che non hanno l'hard disk (a discapito della PS3 che ha l'hard disk) o comunque "tenendo d'occhio" la dimensione complessiva del gioco per farlo entrare su DVD-DL, a "scapito" della PS3 che ha il BD ?

Di sicuro "a causa" della X360 i multi tendono ad essere "piccoli" (abbastanza piccoli da stare in un DVD-DL) e a non usare "estensivamente" l'hard disk.
  5. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabbè...però c' anche da dire che "non mi ricordo quale gioco" risultava composto da 13 gb e passa di dati solo perchè era stato riempito di dati ridondanti solo per far sembrare quanto fosse necessario il BR

ad essere onesti, secondo me, solo da adesso in poi si avrà davvero bisogno di più spazio anche per i multipiattaforma...già le esclusive lo richiedono (basti vedere lost odyssey su 4 dvd DL)...ed io onestamente ancora mi chiedo GTAIV come farà ad entrare in un singolo dvd DL....in quel caso davvero si profila l'ipotesi di: a) un gioco iper-compresso al massimissimissimo; b) un gioco scadente (dal punto di vista prestazionale)
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, c'è da dire che lost odyssey (come blue dragon) richiede tutto quello spazio non per il gioco, ma per i filmati (che sono in HD, quindi occupano molto)
    su blue dragon per esempio, se metti il disco 2 puoi ritornare anche nei posti che hai visitato nel disco 1 senza fare lo swap perchè il gioco (inteso come texture ecc.) è ripetuto in ogni DVD e cambiano solo "la cartella" in cui ci sono i video...(detto in parole povere)

su questo non sono daccordo...i multi su ps3 che usano l'hdd ci sono, basti pensare a devil may cry, assassin's creed, oblivion ecc.
  7. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma questa cosa di adattare il gioco su una arcade oppure fare l'installazione del gioco sulla ps3 sono piccole cose che le sh ci mettono niente a fare,non è un problema che toglie a una o a l'altra.
    quindi non vi scervellite a fare supposizioni.
    ha parlato herri.
  8. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    al contrario...quello che occupa davvero tanto in Lost Odyssey (come in qualunque altro gioco multilingua) è l'audio, in particolare le 5 lingue (non che i filmati occupino poco, per carità, ma vengono comunque compressi, ormai è il multilingua che uccide tutto lo spazio)

mentre, e questo è da notare, sui giochi in BR è presente il multilingua (cosa che ci permette di comprare il gioco all'estero e pagarlo di meno, considerando il region free)

EDIT: tanto è vero (mi son scordato di dire :D) quando non cambi disco con questi giochi (quindi la possibilità di evitare lo swap) è garantita proprio dal fatto che ti "limiti" a rivisitare la zona, senza che possano ripartire i filmati (e relativo audio, che sono i veri "succhia-dati" di ogni gioco)

capisco che sono sottigliezze, ma a me personalmente piace molto l'idea di inserire i multi-lingua in un gioco, perchè significa avere la certezza che il gioco, almeno in territorio PAL, esce in contemporanea (ossia quando sono finiti dappertutto i doppiaggi, ed è questo, indipendentemente da quel che si dice, il vero motivo dei ritardi dell'arrivo dei giochi sui territori PAL o delle demo nel caso del PSN)...al contrario, fino ad adesso ci siamo limitati ad avere i sottotitoli (o neanche questi)....è ovvio che c'è chi apprezza le lingue originali....io no :asd:
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    però nonostante il multilingua spesso preferiscono farli uscire prima su altri mercati. Ma sono scelte commerciali. Ritardano di un paio di settimane più o meno, non è grave :)
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non vorrei dire una cacchiata, ma lost odyssey dovrebbe essere localizzato quindi qui il problema non si pone....e tieni conto che i filmati non li puoi comprimere più di tanto: se scendi con il bitrate inizi a vedere i quadrettoni
  11. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    LO sarà come blue dragon penso...

Italiano, Jappo e Inglese parlato
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si... ma speriamo NON come BD!!!! Il doppiaggio italiano lo selezionavi solo per vedere come avevano reso rispetto a "parti difficili" ottimamente doppiate in inglese e giapponese :asd: e ovviamente facevano schifo :D

Spero abbiano fatto doppiare il gioco da qualche team migliore, altrimenti, pazienza, si rigioca con lingua originale e sottotitoli (o le cose si fanno bene o non le fate proprio!)
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    lo è parlato in italiano, han fatto l'anteprima spaziog o nextgame, non ricordo quale dei due.
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    zumba ha postato nel thread che parla di lost odyssey un video che mostra il doppiaggio eu
  15. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Poco ma sicuro...se è come BD metto il parlato in inglese...
  16. Jak93

Jak93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come da titolo mi potete aiutare a scegliere una nuova console!!
    Possiedo già una psp una ps2.
    Io sono indeciso tra Wii e Ps3 ma sono aperto anche ad altre proposte;)
  17. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mah dipende da cosa cerchi in una console.
    Se cerchi innovazione, grafica in HD, se ti piacciolo le Killer Application come GT5, Killzone2, MGS4 ecc.. allora vai su ps3.
    Se ti piace il divertimento puro, l'innovazione del gameplay e giochi come Mario e Zelda vai sul Wii.
    C'è anche la 360 che ormai ha un bel "parcogiochi".
  18. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io consiglio di prendere Wii, 360, PS3, e DS.

Almeno non diventi un fanboy coi paraocchi, dato che qui ne abbiamo fin troppi.
  19. Jak93

Jak93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh la Wii mi interessa perchè la mia prima console è stato il N64 e zelda è stata il mio idolo fino alle medie e quindi vorrei giocarci anche su Wii e i sensori rendono questo gioco veramente irresistibile.
  20. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Opta per la Wii soprattutto se ti capita di giocare ai vg insieme a parenti,amici ecc