1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LucasArts elegge PS3 piattaforma principale

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by man-1908, Feb 23, 2008.

1. mackzone

mackzone Tribe Member

Trophy Points:
    16
    nono si tratta di difficolà di programmare. si tratta che fare porting da 360 a ps3 è difficile, da ps3 a 360 no, per caratteristiche dell earchitetture, punto.
  2. Max_74

Max_74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Illuminami ... :???:
  3. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io guardo burnout prima fatto su ps3 e guardo gli altri multi che su ps3 fanno schifo..la colpa è il porting da 360 a ps3..che vedo come una colpa dei programmatori e una colpa indiretta della 360..e qui mi fermo..perchè con la lista dei multi peggiori su ps3 ci stare una vita..ma io la colpa indiretta la do anche alla 360.
  4. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    motivazioni?
  5. 2pac80

2pac80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Sinceramente non capisco il motivo per il quale si pensa che una consolle possa essere svantaggiata dall'altra. Se una sh decide di fare un gioco multi x me è giusto che decida di farlo nel modo in cui nessuna piattaforma venga svantaggiata dal prodotto finale. Poi se si vuole far polemica a tutti i costi allora si può stare giorni e giorni a parlare sui punti di forza di una e dell'altra consolle senza ricavarne molto. Al momento se si programma x ps3 e si fa il porting su 360 il risultato è buono x entrambe..perchè fare diversamente?
  6. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

l'ideale sarebbe non fare nesun porting e sviluppare il gioco separatamente per entrambe, i giochi multi sarebbero così paragonabili alle esclusive...

purtroppo non conviene alle SH :cry:

cmq, così per me va bene
  7. giolinfer

giolinfer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quoto il tuo intervento;)

per me il motivo per cui non si vuol accettare questo sistema di fare il gioco su ps3 e poi su xbox360 rendendo i giochi qualitativamente ottimi per entrambe le console e perchè poi non si può venire qua sul forum a pavoneggiarsi e dire io ce l'ho più lungo:D ;D
  8. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    vorrà dire che lo si farà solo con le esclusive :D
  9. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38

lui
  10. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma ne hai approfittato perchè è andato offline? :-o
  11. Max_74

Max_74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    noooo .... dai non fermarti vai avanti che iniziavo a divertirmi ... il tuo ragionamento non fa una piega :asd:

Spiegaci meglio questa colpa 'indiretta' della xbox 360 ...
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Indubbiamente, ma dovresti anche incolpare la strategia Sony.
    E' una strategia a lunga percorrenza. La ps3 è una console che "sarà" sfruttata.
    Senza preoccuparsi della palla al piede che avrebbe potuto causarle la 360 e l'anno di ritardo.
    L'hanno potuto fare perchè al mondo ci sono molti che certi calcoli prima di acquistare qualcosa non se li fanno
  13. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    l'importante è che adesso avvenga un inversione di tendenza ps3---->360, se i giochi saltano fuori tutti come burnout allora ben venga
  14. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Infatti questa sarebbe la strada da prendere così non si penalizzerebbero nessuna console,è quello che volevo far capire nei post precedenti,

cmq penso che saranno pochissime le sh che prenderanno la strada di lucarts,semplicemente xchè i tempi sono sempre ancora troppo lunghi completare il gioco su ps3 e poi devovo fare il porting sulla x360,invece facendo il porting da x360 no,e poi non dimenticate che ci sono anche molti giochi pc,li il codica è già scritto.
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    questo non è vero,basta guardare uncharted,r&c,burnout,tutti titoli sviluppati in breve tempo e senza ritardi.
    quello che provoca ritardi è il porting da 360 a ps3.
  16. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    ma io penso se è difficile fare il porting da x360 a ps3 e ci vuole tempo,penso che anche programmare indipendente sulla ps3 ci vuole sempre piu tempo che della x360,
    ormai lo si sa che su x360 si fa prima e meglio.questa è una mia opinione,sia che fanno i porting sai che indipendente.
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    herri rispetto il tuo punto di vista,però ti ho portato degli esempi che lo smentiscono.
  18. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    xrò stopa ci sono anche altri giochi che sono stanno ritardando,gt5 e ff,tu non pensi che questi ritardi è anche xchè stanno avendo un po di problemi sulla programmazione?

poi non pensi che se facessero un gioco con lo sviluppo indipendende delle console non finiranno prima quello x la xbox360?
    senza contare quale viene meglio o no.

ma quale finirebbero prima?
    a sentire molte sh si fa prima sulla x360.
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Ma stai scherzando? GT5 Prologue è già uscito e poi stai parlando di giochi che dovrebbero essere dei capolavori, è come se ti dico che hanno problemi a programmare Fable 2 perché è stato annunciato l'anno scorso...

Ogni gioco ha i suoi tempi fatto stà che come nel caso di burnout il gioco viene fatto su PS3 e poi riportato su 360 esce benissimo su entrambi le console e senza alcun ritardo...
    È inutile dire ma, se, ecc...
  20. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    non sono affatto me e se.sono la realtà delle sh che hanno detto che anche se alla fine risolvono bene xrò hanno dei problemi sulla ps3 e i tempi sono molti lunghi,io non mi sto inventando mica niente.
    e secondo me un po di problemi su gt5 e ff li stanno avendo,come daltronde sugli altri giochi,
    cmq io non voglio fare una crociata siamo solo discudendo un po su questa questione,poi ognuno la pensa come vuole.