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Gdc 2008 (Gears 2 a pagina 9, Sony N.P.)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 18 Febbraio 2008.

  1. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

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    se aspettiamo un seguito di uno dei piu grandi videogame di tutti i tempi stiamo messi male???

    MAH!
  2. NextGen

    NextGen Tribe Member

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    Quoto, comunque non è che lo scorso anno Sony abbia fatto chissà quale annuncio (LBP e Home ma sotto il punto di vista tecnico di sviluppo)....ad una manifestazione per sviluppatori non si presentano giochi per il pubblico... :D
  3. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

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    Beh insomma, sul palco c'era anche singstar. E come demo c'erano The getaway e Killzone a porte chiuse e superblindato. E non dimentichiamoci che sia Home che LBP in versione scaricabile erano programmati attorno a ottobre 2007..inutile dire che hanno A) fallito l'obiettivo o B) gettato un pò di fumo negli occhi.
  4. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

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    se leggi la news ufficiale non si parla di demo ma di starter pack...esatamente come dicevo io

    e ciò era stato confermato in da kojima
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

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    GDC ha mostrato più cose per X360 e Wii, mentre per la PS3 hanno detto sempre le solite cose: MGS Online (?), GT5 (che uscirà nel 2009)... e poi il nulla.... o mi sbaglio?
  6. NextGen

    NextGen Tribe Member

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    Mi sto rileggendo tutto il coverage di gamasutra sul gdc 2007, ma di questo annuncio di ottobre 2007 nemmeno l'ombra....infatti... QUI Scea parla proprio di Home...e si era sempre parlato di 2008 UFFICIALMENTE....poi i rumor, e le presunte dichiarazioni mai ufficializzate sono un altro discorso...
  7. donz

    donz Tribe Member

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    monza
    hai ragione ma dai entro marzo usciranno lost vai domus(28 feb), lost planet( 29 feb), army of two (8 mar) e condemned2 (14 mar) dovrebbero essere tutti interessanti no?
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    Ratchet & Clank(R) and Resistance(TM): Fall of Man Creators Kick Start
    Industry-Wide Tech Sharing by Providing Free Source Code, Tips and
    Tutorials

    SAN FRANCISCO, Feb. 21 /PRNewswire/ -- Independent console games
    developer Insomniac Games, creators of the multimillion-selling Ratchet &
    Clank(R) and Resistance(TM) franchises, today unveiled a tech-sharing
    initiative dubbed 'Nocturnal' in which it will share elements of its
    technology source code and presentations free of charge with the worldwide
    development community.

    "The Nocturnal initiative is designed to encourage greater
    communication and information sharing among the development community
    because it will ultimately enable us all to create better games at a lower
    development cost," said Mike Acton, engine director, Insomniac Games. "And,
    in the end, it's all about making great games."

    Nocturnal is being deployed in separate phases. The first phase,
    Insomniac's "R&D" site (http://www.insomniacgames.com/tech/techpage.php),
    launched in August 2007, and has been updated every Wednesday with new
    presentations, research and articles since. Phase two will be launched
    shortly, and will open some of Insomniac's source code under a liberal
    open-source license. Source code will be documented and downloadable from a
    wiki at (http://nocturnal.insomniacgames.com). Insomniac will further
    support Nocturnal by releasing additional source code, research and
    presentations in the future.

    "We feel that the time has come to share what we have learned, and
    learn from others to improve our solutions to the common problems that
    present themselves when making a game," said Geoff Evans, an Insomniac
    senior tools programmer who helped develop and launch Nocturnal.

    Insomniac is allowing developers to use elements of its proprietary
    third-generation PLAYSTATION(R)3 (PS3(TM)) tools chain source code for any
    purpose, for free. Source code makes up the technological building blocks
    that drive software development. It is often closely guarded by companies
    as they create their technology. However, this has led to many functions
    and pieces of code being re-written time-and-time again, wasting resources
    across the industry and ultimately affecting consumers' gameplay
    experiences.

    "We see Nocturnal as a long-term project that may be valuable for those
    who want to develop similar technology as us, but without the same effort
    we needed," Acton explained. "We also believe Nocturnal may be valuable for
    our fans to gain insight to our production processes, while communicating
    our ideas with a larger group gives us the opportunity to generate feedback
    on our approaches and ultimately improve them."

    Insomniac Games is the first studio developing a third-generation PS3
    title with its work on Resistance 2(TM). The company's second-generation
    title, Ratchet & Clank Future(R): Tools of Destruction(TM), was acclaimed
    for its CG-movie-quality graphics upon its release in 2007.

    About Insomniac Games

    Insomniac Games is a wholly independent console videogames developer
    that has released award-winning hits for the PlayStation(R) game console,
    the PlayStation(R)2 computer entertainment system and PLAYSTATION(R)3 for
    14 years. The company created the first three Spyro the Dragon(TM) games,
    the Ratchet & Clank(TM) franchise and Resistance: Fall of Man(TM), which
    have combined to sell more than 25 million units worldwide. Insomniac Games
    is currently developing Resistance 2(TM), which will release this fall,
    exclusively for PlayStation 3.

    In addition to making blockbuster videogames, Insomniac is known for
    ranking among the top four "Best Small Companies to Work for in America" in
    2005 and 2006 and among the Top 10 for 2007, according to the Great Places
    to Work Institute and Society for Human Resources Management. Insomniac is
    currently hiring for a variety of positions
    (http://www.youtube.com/watch?v=Q86tZxuWngo). More information can be found
    at http://www.insomniacgames.com/ or by listening to Insomniac's "Full Moon
    Show" podcast, available on iTunes and the studio's website.
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

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    zumba, considera che qui molti non conoscono l'italiano...

    Credi che riescano a tradurre dall'inglese ciò che hai postato? :asd:
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    cerco di spiegarlo in modo spiccio :asd:

    insomniac sta mettendo su un wiki con documentazione, sorgenti e codice open source accessibile a tutti, completamente gratuito e sfuttabile anche per progetti commerciali.
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    potevi aspettare qualche altro minuto,ero curioso di leggere i primi commenti:xlol:
  12. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

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    L'inferno più cupo...
    si, l'ho appena letta... almeno le altre SH impareranno qualcosa di utile ,a sviluppare su questa piattaforma (domanda: possibile che siano tutti idioti nelle altre SH? escluse Naughty Dog, Insomniac, Infinity Ward e poche altre? mah... :???: )
  13. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

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    Se non sbaglio si parlava di autunno come data indicativa, poi sony annunciò le date previste nella beta chiusa tramite delle schermate modello PSP. Le ricordo bemissimo perchè le postai io (beta aperta a luglio, lancio previsto per ottobre). Il rinvio al 2008 è stato annunciato ufficialmente solo durante lo scorso TGS a settembre da Hirai.

    http://www.gamespot.com/news/6178841.html
  14. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

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    La questione non è quella. E' che per arrivare ad ottenere una base di buoni risultati da zero per PS3 c'è(/era) bisogno di investimenti pesanti e le case indipendenti necessitano di aiuti perchè possono avere difficoltà a sostenerli o addirittura ritenere che il gioco non valga la candela. 2007 docet.
  15. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

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    L'inferno più cupo...
    giusto, ma per quel che so IW non ha aiuti da Sony... o sbaglio?

    beh probabilmente aveva un buon capitale visto i capolavori che ha fatto da qui a qualche anno fà :)
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

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    Chiaramente ci sono sviluppatori più o meno bravi e case con più o meno capitali da investire. Ma soprattutto esistono strategie diverse a seconda delle varie case.

    Esempio: oggi come oggi Valve ha poco interesse a sviluppare per PS3. Una base installata larga poco più della metà di quella 360 con un paio di milioni di utenza - dal punto di vista di Valve - praticamente bruciato per il semplice fatto di essere in Giappone (e quando mai riesce a vendere un gioco in Giappone?) .

    Per quella casa la PS3 è più un fastidio che altro. Sviluppano per l'utenza PC e trovano comodo , redditizio e a costi relativamente bassi sviluppare per 360. E' semplicemente uno sbocco naturale. Chi glielo fa fare di farsi il mazzo per portare un buon prodotto su un'altra console? Per giustificarsi magari sparano merda adducendo motivazioni tecniche su limiti e quant'altro, ma il motivo è nel business. Tant'è vero che poi magari le stesse case che hanno compartamenti simili poi sbavano per i 21 milioni di installato in poco più di un anno del wii e si sbattono sul wiimote.
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    terry senryu sicknick e pablinotheshow, le vostre faccende sbrigatevele via pm o su msn

    grazie :)
  18. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

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    L'inferno più cupo...
    beh la faccenda era chiusa visto che non ha risposto.

    @Terry, se devi risponderci rispondi in PM

    Chiuso OT
  19. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

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    scusami...
    è solo che ha fatto un'affermazione che mi incuriosiva e volevo sapere il movente.chiudo qua
  20. adriano999

    adriano999 Tribe Member

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    Ma lol, la GDC è finita il 22 non è quasi finita :D
    Avevano detto di tornare venerdì o sabato perchè volevano parlare del CryEngine, Prototype ecc. invece niente. Comunque lo sapevo che d'ora in poi lo faranno ogni settimana, non mi sono perso una puntata :D