1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  2. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  3. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Parlo di rifornimenti.
  4. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e che cavolo centra?

Se una cosa non la costruiscono piu e ovvio che non ci saranno rifornimenti :|
  5. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E nel caso sia vero che non la costruiscono più è altrettanto vero che questo influisca negativamente sulle vendite complessive. L'80 GB è una console molto ricercata, prima di finire fuori stock su amazon vendeva molto più della 40GB.
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    non fa una piega

infatti la 40gb, nonostante sia il modello che vende di più, è in stock
  7. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stai comunque parlando di una console fuori produzione e con caratteristiche diverse dall'attuale 40g (retrocompatibilità, lettore schede memoria)

E' ovvio che sia ricercata
  8. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In realtà pare che il modello 80 GB abbia venduto più del modello più economico nel complesso delle vendite dell'ultimo trimestre 2007, cioè ben prima dei rumors relativi ad un potenziale addio all'80GB.

http://kotaku.com/349221/analyst-sony-dropping-ps3-80gb-due-to-poor-sales-npd-lol-no
  9. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tell'ho gia detto come la penso.

Ha caratteristiche diverse dalla 40gb. Il doppio della capienza nell'hard disk, la retrocompatibilità (e dici poco), lettore di schede

Mi pare normale che abbia venduto piu della 40g
  10. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    ma in europa era in commercio?

io non l'ho mai vista
  11. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono d'accordo. Infatti questo è uno dei motivi per i quali ho scelto la gemella 60GB pur potendo scegliere un modello più economico. Si parlava di vendite e dell'effetto che la carenza di alcuni modelli può determinare sui dati complessivi.

Ad ogni modo stando a quanto detto da un membro di SCEA ultimamente non pare che l'80GB sia ancora fuori dal business per sony.

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=33414

No, è praticamente la vecchia 60GB in tutto e per tutto...con HDD meno capiente.
    Non mi stupirebbe per nulla se introducessero un modello simile con un HDD più grande, magari già entro l'anno.
  12. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
  14. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  15. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non mi sembra un ragionamento logico da fare, se il problema che lui pone è quello dei rifornimenti...io gli ho dimostrato che il problema riguarda "solo" alcune versioni del prodotto, non il prodotto in sè (poi, valutare il problema dei rifornimenti sul territorio americano in base ad un un rivenditore online, vabbè, mi ricorda molto il modo in cui vengono fatti i sondaggi elettorali...:asd:)

...quindi il problema è semplicemente una strategia commerciale sbagliata (ed in particolare previsioni di vendita sbagliate), non un problema di rifornimenti in sè considerato(considerato che xbox ha venduto quanto sony d'altronde, e per giunta nel suo territorio di punta...)

come è giusto dire peste e corna della sony (quando tira fuori 3-4 modelli di console assolutamente identici tra loro, la cui unica differenza è la capienza dell'hdd, perlatro intercambiabile) e di nintendo (per quanto riguarda la distribuzione che, caso strano, in giappone non vede mai mancanza di rifornimenti, al contrario dell'europa)...mi sembra che sia anche giusto dire peste e corna di microsoft quando si nascondo dietro falsi problemi di rifornimenti

EDIT:
    appunto...a proposito di interventi non molto "logici" :asd: (tra parentesi, per avere una "vera, rude, machissima" console, mi basta comprare una arcade ed aggiungerci il lettore hdd :asd:)
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    o forse è la dimostrazione che la core non se la caga nessuno
  17. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è ovvio che riguarda solo alcune versioni.

l'xbox E' la versione Pro

Le Arcade sono solo una versione economica senza HD, e le elite sono una versione con l'hd maggiorato e di colore diverso

La differenza è che tra le versioni delle ps3 cambiano le caratteristiche base della console..viene tolta la retrocomp e il lettore...mentre le versioni xbox sono uguali, cambia solo l'hd
  18. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ognuno la pensa come vuole....io penso che se volessi (come farò con il bundle di GTA4, per completare la collezione :asd:) comprarmi una pro (e questa fosse esaurita), mi prenderei tranquillamente una arcade, mi compro a parte il lettore hdd esterno, e con la stessa cifra ho una "pro" fatta in casa :asd:

appunto :asd:....ti renderai ovviamente conto da solo che, ai fini di vendita, questa è un'aggravante (per il motivo che ho già detto più sopra), non un'esimente

ma ripeto, ognuno vede questa faccenda come vuole :D
  19. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Appunto, questo spiega perchè la core nn la compra nessuno e perchè la 80g è esaurita (oltre al fatto che non la fanno piu :asd: piccolo particolare :asd: )
  20. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    eh già:asd: come anche la 60gb (che tra qualche anno rivenderò ad un pivello per 10 volte il suo valore, spacciandola per una console "diversa" dalla 40gb e fatta appositamente per me :asd: )