1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' sparito il vero spirito del calcio

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da SuperFity, 22 Febbraio 2008.

1. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    e no caro mio..non sono d'accordo..perche..e' la struttura di pes che non va!e' colpa sua se si possono utilizzare quei trucchetti! la struttura determina la sovrastruttura (gli idioti che ti deridono),ma con un adeguata struttura,stai certo che certe persone manco se lo comprano pes
  2. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Hai ragione, ma il problema si potrebbe risolvere solo se PES torna un po' alle origini dove i difensori non volavano a terra dopo un contrasto, dove non era possibile buttare a terra un Mexes e rubargli palla dalle spalle usando un Messi...Io un po' potrei pure capirli i programmatori della Konami (se guardate cosa ha combinato il vero Barcellona contro il Celtic questa settimana, pure il telecronista ha detto che sembrava un videogioco...:asd: e se poi ricordiamo il gol che fece Ibra contro l'Empoli l'anno scorso, quello in cui buttava a terra l'intera difesa Empolese ) ma mi sa che hanno esagerato...E su questo siamo tutti d'accordo...Non ci resta che sperare nel prossimo PES2009
  3. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bellissimo topic SuperFly, argomento veramente interessante. Sono deciasmente e tristemente d'accordo con la tua analisi, il problema pero' a' appunto a monte, cioe' e' il gioco stesso che porta poi la gente (i bimbominkia in genere) a prendere gli squadroni e a sfottere quando vincono. Un gioco fatto come si deve eliminerebbe alla radice un problema di questo tipo. In effetti e' da qualche anno che PES ha perso la sua natura simulativa in favore di giocatori superuomini che sfondano difese a spallate. Questa nuova (ormai neanche troppo nuova perche' e' cosi' da 2/3 anni) tendenza mi ha fatto un po' perdere puntui nei confronti del gioco che comunque resta il n°1 intendiamoci. Speriamo davvero che la tendenza cambi con PES2009, anche se ne dubito. Ci vorrebbe una specie di sommossa popolare, una petizione o un orda di mail rivolte a Seabass per far capire a Konami che cosi' non va.
  4. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    come ho gia detto noto con piacere che in questo topic si fanno critiche giuste e sensate riguardo al titolo konami,ma purtroppo noto che ce'' ancora un indifferenza tale e del prosciutto sugli occhi per quanto riguarda la concorrenza (che a mio modesto parere per ora sta 10 spanne sopra),ma evidentemente parlane qui e' tempo perso,perche viuoi o non vuoi c e' troppo fanboysmo pessaro...mi arrendo!:-o
  5. dario92

dario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti ragzzi che prendono il barcellona ti battono anche 2 o 3 a 0 (facendoti gol grazie a dei lag o rigori o autogol)e pnsano di saper giocare come degli dei......o magri che ne so te prendi l' italia e loro chi prendono il BRASILE......ma volete dirmi che questà è sportività??:cry: :cry: :cry: :cry:
  6. vanez

vanez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io perdo anche se prendo il barcellona e gioco contro il catania!

è un gioco molto lontano dalla simulazione ed è meglio così!
    Fino a quando giochi con qualcuno che hai vicino, un amico, un fratello, ecc.. il problema non c'è mai stato perché le squadre venivano scelte in base al livello di esperienza dell'avversario.

Quando vai on line non si mai chi trovi e come gioca, ma è il bello dell'on line!!
  7. crazyclown

crazyclown Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi guardate la concorrenza, prendetevi Fifa08, io da amante di pes quest'anno ho cambiato sponda(dei giochi:D )per passare a fifa e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Avevo provato le 2 demo e per me pes quest'anno era da scaffale se non da magazzino impolverato...Cercate di essere un po aperti mentalmente e lasciate da parte il vostro istinto animale su pes.....;)
  8. Dante999

Dante999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io a pes gioco con la Roma e a volte faccio mille azioni e una faticaccia per fare un gol e poi capita che ronaldinho passa un pallone in mezzo e trova sempre eto'o che la butta per forza dentro...... Già non sono forte a giocare poi contro questi squadroni in cui è vero che Messi toglie la palla alle spalle di mexes!!!!!
  9. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    non facevi prima a quotarmi e mi davi un po di soddisfazione!:D
  10. crazyclown

crazyclown Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si hai ragione, ma visto che da solo non riuscivi a far cambiare idea ai pessari magari in 2 ci riusciamo.....:D
  11. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    appunto ma visto che non mi caga mai nessuno qua dentro almeno uno su 1000 che mi da ragione mi sento meglio!:D
  12. crazyclown

crazyclown Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Se trovi qualcuno che dice che Pes è meglio di Fifa digli di mangiare meno funghetti di Amsterdam..........;) di solito funziona...:asd:
  13. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
  14. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  15. mr. jones

mr. jones Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono completamente daccordo con te!
    Ragazzi io non ho ne PES2008, ne la PS3 pero' ho avuto modo di gocarci molte volte a casa di amici per tornei e leghe serali(no online pero') e devo dire che anche a me il gioco in questione ha dato questa impressione di facilita' e immediatezza,che nei primi titoli KONAMI(WE3,WE4,ecc)non c'erano.Quando presi la PSX mi ricordo ancora che il "migliore" gioco di calcio sul mercato era un certo FIFA '98,ricordate?Beh duro' un paio di mesi(se la memoria non mi fa cilecca)per essere surclassato immediatamente da quella meraviglia di WE3-4 e soci...si perche' poi io presi e giocai pure la versione riguardante solo il campionato giapponese,la J-League...questo per dire quanto era fatto bene e quanta soddisfazione ti dava una volta che eri in grado di fare certe cose coi giocatori....
    Adesso anche a me da' l'impressione che sia basato molto di piu' sull'abilita' del calciatore che non su quella del giocatore umano,come era in passato...e questa cosa mi rattrista molto perche' mi fa pensare che anche la Konami voglia puntare piu' ai soldi e ai numeri alti di vendite piuttosto che sulla qualita del prodotto :cry:

p.s. non sono MAI stato sostenitore della "saga" FIFA, non so se si era capito :asd:
    @ziobob86: ho quotato la tua frase perche' IMHO esprime al meglio la differenza tra vecchio-nuovo PES...
    saluti
  16. Alino

Alino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    se le persone giocano in modo tutto = è solo ed esclusivamente colpa di pes , nn è x niente reale...quest'anno è una vera è proprio mer** . Mi son preso fifa x vedere 1pò com'è e almeno vedo gente ke prende tantissime altre squadre!!!
  17. adrianmutu

adrianmutu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sarò un testone ma continuo a preferire di molto,perlomeno riguardo la giocabilità,pes rispetto a fifa.

detto questo, mi pare giusto sottolineare il fatto che quelli che vanno sul fondo e la passano con la x in mezzo esistono da sempre e non sono spuntati adesso tutti fuori come i funghi.quando gli anni scorsi l'online non c'era,questo tipo di giocatori io e i miei amici li evitavamo come la peste...poi al limite si potevano sopportare perchè erano conoscenti o amici e lo si faceva per stare insieme. so benissimo che c'è qualcosa di sbagliato in pes2008 e che ha avvantaggiato troppo gli "scarsi", ma non è che gli antisportivi che puntano solo al golletto facile sono venuti fuori solo adesso.

Comunque ricordo che il primo pes per play2 aveva vari difetti...quindi confido nel fatto che sai successa la stessa cosa su play3 e che vedremo pes sempre migliori negli anni a venire

P.S.: ora mi sono messo a giocare con la fiorentina e mi sto togliendo varie soddisfazioni...soprattutto quando batto i furbetti che fanno finta di prendere una squadra scarsa e poi vanno su quelle forti! anche se ancora non ho incontrato nè inter ne barca ma perlomeno al chelsea le ho suonate ;)
  18. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    potremmo avere dei pareri opposti su fifa e pes ma rispetto il tuo modo di pensare,se non ci fossero pareri diversi le discussioni sarebbero più noiose ,quindi io ti considero uno che di giochi di calcio ne capisce abbastanza..;)
  19. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pechè voi giocate ancora a pes 2008? :(
  20. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    la tua replica non fa altro che rappresentare l'ideologia di questo forum:

criticate anche voi pes (il 70%),ma non riuscite proprio ad ammettere che fifa08 gli passa 10 punti con cappotto..o perche siete prevenuti verso un gioco che non ne faceva una giusta dal 99,o perche semplicemente non lo avete provato,o peggio ancora non ci sapete giocare!(e' difficilissimo),anche perche non a caso 30 sviluppatori konami hanno prodotto fifa08 e alla konami sono rimasti seabass e 4 canniati amici suoi a fare un gioco di merda (a sua detta anche)ammettendo persino la superiorita' di fifa che e' LAMPANTE!!

non capire questo quest anno vuol dire che si e' fanboysti

ora la mia domanda e':

perche non vi piace fifa? perche nessuno in questo forum (solo nel welab trovo una certa capacita di analisi) ha dato delle spiegazioni tecniche..semplicemente perche pochissimi di voi ci avranno giocato!saro' presuntuso ma mi permetto di dire che e' cosi! perche noto con piacere che sui difetti di pes siete critici ma non riuscite di vedere nulla di buono in fifa.,che avra i suoi difetti(tanti)ma surclassa di tanto il vostro pes..

saluti

giorgio