1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

oscurati 4 blog inneggianti ad Al Qaeda

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Luke63, 22 Febbraio 2008.

  1. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    oscurati 4 blog inneggianti ad Al Qaeda

    ... ce ne sono ancora in Italia?

    D'accordo con la libertà di religione, ma non con le offese e le minacce di guerra santa! X(

    Ciascuno dev'essere libero di professare la propria religione senza per questo accusare, minacciare, offendere, aggredire, uccidere, mutilare gli altri. Chi fa questo come fa a definirsi dalla parte giusta?

    Ok all'islam moderato, gli altri possono pure fare le valigie e andarsene via dal nostro paese, sono persone indesiderate. Chi fa proclami di un certo tipo è un violento, un terrorista e dev'essere isolato dal resto delle persone che desidera solo la pace e la tolleranza reciproca.

    Abbiamo combattuto anni contro il terrorismo politico, sia di estrema sinistra sia di estrema destra, non vogliamo cominciare con quello religioso!

    Ci sono alcune frange dell'estrema destra che non aspettano altro che un attentato in Italia per poi dare inizio alla caccia all'islamico. Questo porterà, ma a costoro non importa proprio un bel niente, a giustizie sommarie e naturalmente in mezzo capiteranno anche chi non c'entra nulla in tutto ciò.

    Un invito agli islamici moderati. Fate pulizia al vostro interno. Cacciate via chi rischia di fomentare odio in Italia e non accadrà nulla a nessuno di noi.

    Il dialogo fra diverse religioni è possibile solo quando si è disposti a mettersi sullo stesso piano degli altri.

    Grazie.
  2. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    apprezzo al buona volontà ma misà verrà chiuso il trhead poichè c'è di mezzo la religione:cool: .....cmq è un'argomento su cui starei a parlare ore e ore!!
  3. lory90sw

    lory90sw Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    where rock is god--w gli stil wave
    attenzione ai flames
  4. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... mia intenzione provocare flames nè tantomento discutere di religione.

    Era solo riportare un fatto di cronaca.

    A tutti gli effetti gli arrestati saranno trattati come terroristi, non come pazzi visionari di una qualsiasi religione.

    Se solo riportare un fatto di cronaca provoca flames, bè... mi spiace.... bisognerebbe chiudere allora tutti quei blog, forums, e giornali online che ne parlano e tanti saluti alla libertà di informazione.

    Saluti.
  5. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Io non sono, e mai sarò d'accordo, sul fatto di avere qua in Italia gente di origine musulmana. Ammiro molto quelli che lavorano e li rispetto, ma quelli che vengono qui per rubare, stuprare o ,nei peggiori dei casi uccidere, sarebbero da fucilare o ,come fanno loro, decapitarli e fare di loro concime naturali senza mezzi termini. Qualcuno mi dirà che sono un fascista, ebbene si. Se per fascista intendete una persona che vuole salvaguardare la propria patria e il proprio benessere, senza dover avere a che fare con gente del genere, allora sono un FASCISTA.
  6. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Hanno fatto troppo bene.

    Va bene la libertà di pensiero.
    Va bene la libertà in internet.
    Va bene non esagerare con la censura.
    Va bene diffondere le proprie idee.
    Ma quando con 'idee' intendiamo uccisioni e compagnia bella allora via tutto.

    "un organismo che ha una determinata visione del mondo e della religione"
    Che bella visione della religione. :asd: O state qui o vi faccio saltare una capitale, a caso.

    Ci credono davvero in quello che dicono/credono/pensano?
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, per oltre millecinquecento anni noi non è che siamo stati diversi.
    Quando i cavalieri cristiani andarono ad espugnare la città in cui vivevano cristiani ed ebrei insieme il comandante delle truppe si lanciò in un "ammazzateli tutti, Dio riconoscerà i suoi".
    Le crociate che erano ?
    La caccia alle streghe ?
    La campagna di Spagna ?

    Una cosa sono i fatti, un altra le opinioni.
    Non sono a favore del terrorismo, ma i fascisti consideravano terroristi i partigiani... non ha molto senso basarsi sul discorso "sono terroristi".
    Non condivido il ricorso alla violenza per questioni religiosi ma ritengo che ognuno abbia il diritto di scrivere e "tifare" per quel che gli pare, è una delle libertà dell'uomo.
    Per il resto il problema è ben diverso, il discorso non è "tifano per Al Quaeda, chiudiamogli il sito", il discorso è "tifano per Al Quaeda e noi gli chiudiamo il sito, stiamo sbagliando qualcosa".
    Come ho sempre detto (e mi è sempre stato risposto picche) Al Quaeda è il risultato di mille problemi accatastati... se non ci fossero le condizioni (condizioni che ci siamo cercati e sulle quali ancora oggi non facciamo nulla) quelli di Al Quaeda sarebbero pochi idioti esaltati alla Borghezio.
    Se per oltre cinquant'anni s'è lasciata marcire la situazione palestinese, se s'è lasciato che i sauditi facessero il bello ed il cattivo tempo, se si continua (noi, spesso supportati indirettamente dalla Chiesa) con quest'odio xenofobo per i mussulmani ed i mediorientali... cosa si spera di ottenere ?

    Per il resto se volete risolvere Al Quaeda chiedetevi cos'avete fatto quando Israele ha invaso il Libano...
  8. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    umh..fateme capi' nun se po' parla de politica italiana ma di politica internazionale si??



    per capire.... cosi ' decido se rischiare il ban o meno.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Qui non stiamo parlando di politica (nazionale e non) o di religione.
    Qui si parla di attualità e di questioni reali.
    Non penso che i carri armati israeliani che sconfinano in Libano (e devastano il Libano) con la scusa di "eliminare gli Hezbollah" siano una cosa "politica", è più prossimo ad un atto di guerra e/o d'intimidazione.

    Il fatto che viga un embargo che impedisce pure di portare CIBO nella striscia di Gaza non è una questione di "politica", è attualità.
    Il bello è che se non fosse stato per i palestinesi che hanno fatto un buco per passare la frontiera non l'avrebbe saputo nessuno.
  10. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Non si possono fare questi discorsi, siamo nel 2008, la mentalità di 600-700 anni fa era ben diversa.
    Non si può paragonare la caccia alle streghe e le crociate con quello che fa Al Quaeda.

    Io non ho letto questi blog, e non so se questi tizi spronavano la folla a farsi saltare in aria o cose del genere, però mi dici com'è possibile 'tifare' per un'organizzazione che ha fatto quel popò di roba? Solo diffonderne il verbo, il credo, gli ideali dovrebbe essere vietato.
    Io non sono per la censura intellettuale ma quando la censura ci vuole per far sì che cose del genere non vengano a galla, allora sta bene.
    Non vedo perchè questi tizi devono diffondere il credo di Al Quaeda a tutte le menti deboli capaci di farsi influenzare da tutto.

    Prevenire è meglio che curare.
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Piano con le date... i metodi tipici dell'inquisizione si sono usati in Europa (in Spagna) fino agli inizi del 1800, e poi non capisco su che base si agisca...
    Certe idee non vanno messe in pratica ma non c'è motivo per vietarle, la libertà di parola è assoluta in uno stato democratico (sennò parliamo di fascismo).
  12. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Si vabè ho detto a caso per esporre il concetto. E comunque nel 1800 le donne manco votavano, quindi figurati.
    Va bene, le idee vanno espresse, come vuoi. Però è inevitabile che prima o poi quell'idea venga messa in pratica, non si può evitare. Se si ha una larga diffusione l'idea acquista forza e allora dalla proiezione mentale si trasforma in atto reale.
  13. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    non so a chi dar ragione :p

    però c'è da dire che in cuor loro pensano di fare la cosa giusta per aiutare il loro popolo.

    Del resto abbiamo cominciato noi :(

    o meglio, gli U.S.A. ;(
    io sono antiamericano e a parer mio è solo colpa loro, poi noi tutti stati europei come cogl*oni ci facciamo influenzare, e gli andiamo dietro... e poi ne paghiamo le conseguenze (attentati a londra ecc....)
  14. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Quindi se io sono armata di buone intenzioni sono autorizzata a fare un genocidio? :asd:
  15. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    no, per questo non so a chi dar ragione :D

    cmq... sono + propenso alla censura
  16. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Il diritto alla vita è un diritto inviolabile.
    Chi sono loro per decidere chi muore e chi vive?
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, ma sei autorizzata a dire il cacchio che ti pare.
    Non mi pare che le idee di tanti idioti a giro (tipo il titolare della notissima "lega sud ausonia") abbiano mai prodotto alcunché...
    A "vietare" si finisce per dare più forza a chi si chiude la bocca... l'unico modo per combattere un idea sbagliata e farla esprimere liberamente e controbatterla, non cercare di eliminare il dissenso rispetto alla tua visione del mondo (che è comunque, per definizione, di parte... come tutte le altre).
  18. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Quello che hai detto è giusto, ma perchè bisogna curare (controbattere) e non prevenire?
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Perché a forza di prevenire si potrebbe finire per prevenire anche qualche idea sensata... perché il concetto di "monocultura" o "monopensiero" è errato a prescindere.
    Perché per "prevenire" le idee sbagliate il partito nazionale fascista sciolse tutti gli altri partiti.

    Controbattere (la dialettica) è la base del ragionamento democratico.

    In una democrazia (governo del popolo) ogni individuo ha il diritto di dire la sua.
  20. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    quoto conte, che secondo me ha ragione... ma purtroppo si sa che con gli estremisti è difficile ragionare