1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BootRay

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ^gT^, 10 Dicembre 2006.

  1. ^gT^

    ^gT^ Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    gira in rete un video di un tizio che gioca con un copia di resistence: fall of man nella sua ps3. vero o un semplice fake?
    vi posto qua il link del video. fatemi sapere!!

    http://www.youtube.com/watch?v=g3QO5kRXX4s
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Quanda allontano il disco dalla telecamera non si vede se il disco è sempre lo stesso,e quando lo inserisce sfuoca tutta l'immagine.

    Molto probabile che sia un fake.
  3. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Non so dirti se è vero o è un fake perchè tutti possono scrivere il nome di un gioco su un dischetto per poi metterne un' altro nella consollle con la videocamera offuscata.
    Le possibilità sono 2:
    1) E' il solito fake fatto da degli idioti che non hanno nient' altro da fare che illudere noi di aver finalmente creato l' hack definitivo per PS3
    2) E' iniziato un nuovo periodo di homebrew per ps3 e finalmente siamo riusciti a raggiungere il nostro obbiettivo.
    D' altronde si diceva che oggi sarebbe stato rilasciato un devkit di un tizio che disse di essere riuscito veramente a emulare dei giochi ma per adesso ancora nulla...:confused:
  4. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    sicuramente è un fake!
  5. nijmega

    nijmega Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    niijmegen (NL)
    guarda non lo so..xche si sente gia dire di tutto... comunque in rete iniziano a esserci i primi ttorrent mahh
    (boo x me non ci vuole molto comunque)
    un saluto ciaoo;)
  6. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sto facendo delle prove, è CON piacere posso dire, che rispettando alcuni accorgimenti pare sia possibile... Il gioco mi si starta ma purtroppo arriva ad un certo punto dopo la scritta Sony Computer entertainment che il Supporto "Blueray" comincia a girare in maniera vertiginosa e la console si resetta automaticamente....

    Cmq il video ha una percentuale di validità del 90%

    Tra le altre cose, nel video portebbe esserci stata una sorta di frame skip tra la parte sfocata e la parte nitida ed invece abbiamo visto che anche questa ipotesi e stata scartata...

    PS: secondo me è vero...






  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    cosa vuol dire è possibile?
    cioè mettendo dentro un qualsiasi supporto nn originale la ps inizia a caricarlo??
  8. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao mod .
    :) vuol dire, che stiamo provando anche noi ad eludere il check di ps3
    e pare che non sia cosi difficile anzi, a noi è bastato fare il dump dell'immagine di F.O.M. masterizzarlo e metterlo nella PS3 "system 1.30"
    il gioco viene riconosciuto ed avviato correttamente . subito dopo la scritta
    SONY COMPUTER ENTERTAINMENT. appare la Intro del marchio insomniac
    li il drive Blueray comincia a far girare il disco troppo velocemente e la console si resetta automaticamente... credo che sia un problema che riusciremo a risolvere non in tempi brevi ma non si sà mai...Pare invece che questo Derek D. abbia già risolto, almeno per quanto riguarda Fall Of man...

    cmq puoi verificare anche tu stesso, prendi lìimmagine di Fall of man
    prendi un blueray lo masterizzi. e lo metti nella ps3
    e vedi che succede ...

    Considera che sul dreamcast ed il saturn ad oggi, basta scrivere il disco con ********* ISO Level 2 e partono senza nessun problema. come se tu scrivi un DVD VIDEO su ISO Level 2 rcp1 e lo provi su qualsiasi lettore DVD VIDEO compresa XBOX x360 PS2 Parte tranquillamente . con ogni probabilità sony non ha ancora deciso la strategia di protezione
    o più semplicemente non lo deciderà
    ciao :)



  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mi raccomando di usare copie dei propri giochi per le prove e di non scaricarle coi torent come ho letto sopra: warez = ammonition.

    Il fatto che inizia a girare vorticosamente non può dipendere dal fatto che non becca l'identificativo del disco (quella stringa che per esempio c'è nei DVD originali 360 e non può essere messa nei masterizzati)?
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    potrei anche provarci solo che mi mancano resistance, play3, masterizzatore blu ray, e supporti vergini, per il resto.....

    strano che nn ci sia nessun tipo di protezione..
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Beh, a parte i loghi, il gioco vero e proprio non va. magari la protezione non c'è.

    PS Mihawk, anche a me mancano le cose che mancano a te per provare! Che coincidenza! A volte la vita è beffarda!:D
  12. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è molto probabile mod.. difatti adesso sto cercando con vari tool
    di cercare di capire quale sia il problema...
    il discorso che non si puo ancora emulare il caricamento di una iso blueray e quindi non si puo vedere il debug su console ...
    è un po complesso . il discorso pensavo fosse piu o meno lo stesso di PSP
    cioe chiavi AES , e che quindi si sarebbe potuto sfruttare pressapoco glli stessi principi di hacking, qui pare che questo sia totalmente assente e ci sia un check molto differente
    addirittura sto pensando all'intensità di densità del supporto ma qui e fantascienza da smanettoni quindi non credo.. pero' DEREK pare ci sia riuscito
    secondo me, ha utilizzato un metodo di masterizzazione estremamente avanzato, probabile che sia addirittura un software OPEN source installato su PS3 per fare il dump...

    Potrebbe addirittura essere riuscito a modificare alcuni valori del firmware del blueray .. ma 1: non ho la possibilità di confermare se il blueray sia chip lock oppure no e 2: non sono ancora stato capace di identificare quali tool "unix sicuramente" ha utilizzato.
    su alcuni siti in spagnia ed in germania c'è chi dice che ci sarebbe il modo di mettere la console in Dev mode, cioe' di farla funzionare a modi Developer per alcuni test di verifica sui giochi, e che sony abbia dimenticato di lokkare tale funzione
    1: non ce nessun documenti a riguardo
    2: Non penso proprio che sony abbia dimenticato una cosa cosi anche perche sono usciti 3 aggiornamente è sicuro lo avrebbero bloccato "anche se derek in effetti non ha menzionato alcuna versione di firmware" e se lo hanno davvero dimenticato lo hnno fatto apposto
    3: Secondo me non hanno avuto tempo di preoccuparti del debug e dei possibili metodi di protezione e quindi non hanno Petchato niente e lo faranno a brevissimo

    cmq Questa è una chiara strategia lasciare aperta ps3 vuol dire..

    vendere masterizzatori blueray a gogo , con una notevole prospettiva di unita installate e da li poco mancherà che bliueray diventi standard

    Installare più ps3 possibili nel minor tempo possibile

    "La sony non è nuova a strategie del genere"



    il dump lo fai facile lo masterizzi anche pero' da sto problema cmq ieri sera penso di aver fatto un passo avanti xke invece di girare a nastro si fermava e si sentiva il blueray che continuava a leggere qualche cosa ma poi tornava indietro e ricominciava da capo... "non vorrei farmi il lettore della ps3 " :incredibbbbile:

    ma non credo ....

    cmq appena risolvo "sempre se risolvo e non ci sperate tantissimo
    cioe stiamo nell'ordine del 45% di riuscita" posto tutto

    azz.. meno che li pago sono 27 € a disco :|

    che piciu



  13. Hellfish

    Hellfish Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    99 su 100 è un fake dato che su ps2scene un'utente ha provato a giocare con una copia di Bckup in bd ma pare che non abbia funzionato quindi!:p
  14. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    difatti non ho detto che funziona... ho detto che ci sn MOLTISSIME probabilita che funzioni e che il filmato sia vero... adesso non riscrivo tutto xkè non mi piace ripetere le cose. cmq se risolvo "SEMPRE Sè risolvo" e non finisco prima il conto in banca a forza di fare prove buttando blueray
    vi posto il video...
    cmq io direi che 99% quel video è vero... anche perchè non penso che uno arrivi a tanto per fare il figo ... quella camera ha l'auto focus ed il tizio nell'allontanare il disco dall'obbiettivo ha provocato un attimo di messa a fuoco non corretta. si nota chiaramente come XMB Passi successivamente al riconoscimento del disco.. quindi O sono dei maghi della sincronia e hanno Digidesign AVID V10 A per il montaggio e utilizzano final cut pro 5 con SHAKE "e gli costa almeno 22 mila euro" oppure non credo sia un fake...
    Derek. ha fatto anche altro in passato...

    Io sono arrivato ad avviare il gioco e successivamente uno stallo appena si arriva ad INSOMNIAC
    quindi come vedi derek avra dei mezzi e delle conoscenze in merito che vanno ben oltre all'utente di ps2scene e soprattutto le mie... "ATTUALMENTE"


  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    vabbè, finchè non si vedrà inequivocabilmente che è possibile, ogni dubbio è lecito.
  16. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a beh si certo ovvio :) dicevo per dire.. ogni tanto scambio i forum per msn :(

  17. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Secondo me quando abbassa il disco lo cambia, è un trucco che usano anche i prestigiatori con le carte....
    E' anche vero però che circa 40 milioni di PS2 vendute sono il risultato di una grande tecnologia e di strategie di vendita studiate ad arte, ma anche della possibilità da parte del popolo videoludico di...poter usare il backup dei giochi per... non spendere i soldi due volte per dovere ricomprare un gioco per il disco rovinato, si,.... mi pare che sia prorpio questa la ragione...si..

    Aloha
    :)
  18. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Riporto su questo thread...

    Avevo detto che avrei fatto tutti gli sforzi necessari per cercare di capire se il filmato di Derek.D fosse autentico e soprattutto se su PS3 sia già possibile far girare i BACKUP dei giochi...

    Ad oggi dopo quasi 3 settimane di tentativi e 372 euro spesi in supporti Blueray... Non mi è possibile darvi una dimostrazione di effettiva funzionalità nell'uso dei BACKUP ...
    Il più che sono riuscito ad ottenere è caricare il gioco: Resistence Fall of Man
    fino al punto di start del gioco dopodikkè il gioco si blocca definitivamente e ritorna il menu di PS3 espellendo il supporto...

    per il momento non tenterò altro...

    Mi dispiace portate pazienza...

    Con l'occasione AUGURONI A TUTTI ... :)

    ps: Sono riuscito a scaricare il filmato
    ho importato il filmato in final cut "un software che permette la manipolazione di filmati"

    Ho visto frame per frame, in effetti posso quasi dire al 90% che molto probabilmente il filmato non presenta trattamenti a livello di cut dei fotogrammi .. pare che sia proprio riuscito




  19. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Cacchio, devi essere un vero appassionato.............o un folle:D .
    E ti rammarichi con noi anche di non essere riuscito a venirne a capo.......guarda da parte mia la pazienza la porto, tanto fino a marzo ci devo prima arrivare:rolleyes: .
    Cmq non per fare sempre l'ignorante di turno...........ma chi è DEREK:confused:
  20. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Derek D. è il ragazzo che nmostra in un filmato su youtube
    che ps3 è già hackerata e mostra come lui abbia fatto un backup di Resistence Fall of Man e ci giochi tranquillamente...