1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Come formattare la vostra Memory Stick in FAT per renderla più performante

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da SaintSeiya, 16 Marzo 2007.

1. Gihannibal

Gihannibal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho risolto comprando una Memory da 2 giga, quella di 4 proprio nn va
  2. LiquiD

LiquiD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ragazzi io ho una sandisk 4GB che nel 95% dei casi va una bomba, avvolte però mi da qualche scattino, ma se la metto a fat mi diventa da 2gb praticamente o erro?
    Automerged Message for DoublePosting
    Lo mesa in FAT mi vede 4GB mi sa che vede 2GB solo in ms-dos! La testerò vediamo un po se è migliorata, per ora mi ha fatto 70 punti in meno a blackspeed!!!
  3. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ho fatto il procedimento.....sto copiando le iso.....spero ke vada:eek: ...mi risolverebbe 1 sacco di problemi.....
  4. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    si io avevo driver76 ed andava a scatti poi ho formattato in FAT e tutto risolto...ma per la scrittura credo sia la stessa;)
  5. Horizont

Horizont Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ehm raga io però son niubbo e ho visto che formattando con fat adesso la memory stick non ha neanche piu uno straccio di directory come faccio a ripristinarle?
    non me le ricordo :/

EDIT: SCUSATEMI TANTO! ho letto, c è scritto nel post prima :(
  6. LiquiD

LiquiD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho sentito Bimaki l'altro giorno e lui dice che a lui lo fa solo se in .cso in .iso è perfetto!!!
    Automerged Message for DoublePosting
    Una cosa, ha casa io ho una sandisk magic gate 4GB, che va benone! Messa in FAT ha guadagnato qualcosina anche se poco (penso che + di così nn poteva da forse) e una SONY 4GB ma fake xkè va a scatti qualsiasi gioco infatti non cè paragone con la sandisk, sulla sony fake scattava anke tipo need for speed sulla sandisk invece no! Cmq se la metto a FAT dite che migliora notevolmente o avrò sempre una base di problemi con gioki pesanti? Grz1000

Ps: anke se migliora di poco la posso usare per tenerci gioketti stupidi tipo diner dash ecc. no? grz1000
  7. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    allora se la memory è fake potresti fare ben poco...ma prova lo stesso tanto non perdi nulla:) poooi per la lettura di driver76 dipende da memory a memory ad esempio con la 4 gb sandisk nofake va a scatti il cso mentre con la gaming ad alta velocità di un mio amico va leggermente meglio....cmq si in iso i caricamenti sono migliori (pure con GTA):rolleyes:
  8. LiquiD

LiquiD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa forse mi sono spiegato male, fake nel senso che cè scritto sony ma non lo è anche perchè se non erro le sony hanno la scritta SONY d'orata la mia e bianca tipo! Non fake nel senso danneggiata! Oggi proverò a metterla in FAT e ci carico qualcosa tipo need for speed che su quella memo scattava! Quindi mi dici che sarebbe meglio avere tutti i backup in iso perchè i caricamenti sono migliori? ora che ci penso anche prince of persia che ancora non mi va al 100% fluido in alcuni punti nono stante la cpu a 333 e la memory sandisk in FAT!!! forse in iso era meglio!!!
  9. staben

staben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tutorial utilissimo e ben fatto!!! finalmente posso riprendere la mia vecchia 4GB!!! evviva!!! infatti l'avevo riempita quasi tutta (avevo circa 1 mega libero) e quando la mettevo dentro dovevo aspettare circa 3 minuti perché partisse e poi i giochi ogni tanto andavano a scatti ma ora con il fat va perfettamente!!! :D EVVIVA!!!
    ancora complimenti:clap-clap:
  10. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Domanda da 0 a 0... la formattazione in FAT equivale a FAT16 giusto? Potrei ricavarne benefici dalla mia PRO DUO 8 Giga?
  11. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Potresti dircelo tu: fa un test con Black Speed, poi formatti in FAT e rifai il test per vedere se hai guadagnato.

Comunque non è proprio una FAT 16, perchè altrimenti allocheresti massimo 2 GB, è una forma ibrida di FAT16 con cluster maggiori.
  12. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Black Speed, presumo sia un programma per PC... essendo utente mac mi dovrò ingegnare con qualche postazione del commeciale in ufficio, se riesco vi farò sapere volentieri!;)

Fermi tutti! Ho visto che si tratta di un app per PSP.. scusate l'ignoranza... appena ho tempo provo!
  13. kacorey

kacorey Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho appena ricevuto la MS 4Gb sony, ho eseguito la formattazione dalla PSP x inserirci dati ma dopo averla collegata al computer mi dice che il supporto è ancora da formattare.
    Avvio la formattazione ma mi dice: "Impossibile completare formattazione".
    Ho provato a effettuare la formattazione sia in FAT che in FAT32 ma mi dice impossibile completare la formattazione.

Pertanto risulta inutilizzabile, vorrei sapere come fare

Grazie
  14. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Una volta formattata dalla psp, la ms ti funziona nella console?
    In ogni caso è molto probabile che sia malfunzionante quindi dovresti rivolgerti al venditore per fartela cambiare...
  15. Thommino

Thommino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi è arrivata adesso la mia memoria 4gb marchiata (credo Fake) Sony dal Giappone. La inserisco nella consolle e mi dice che non è formattata. Provo ad andare a formattarla e ricevo un errore di formattazione fallita. (8022008B). Ho il Firmware Custom!
    A questo punto provo a formattarla dal PC inserendola nel mio lettore di memory card e scelgo FAT e dimensione allocazione predefinita formattazione lunga. Ricevo il messaggio di formattazione eseguita correttamente ma quando la rimetto sulla PSP mi si ripresenta lo stesso errore. Memoria non riconosciuta e impossibilità di formattarla. Come mai?
  16. ricciociccio

ricciociccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perchè non mi fa formattare in FAT16??? Ho una sandisk 4gb... potrebbe essere windows???
    ho windows vista. Quando vado per formattare devo mettere per forza il cluster a 64KB. Con
    un altro cluster mi dice che è insufficente per il file system selezionato. Vorrei provare con 16 perchè la mia ms è lenta nel write (1.90Mb/s). AIUTO!!!
  17. skizz

skizz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

ragazzi, ho provato a formattare con questo procedimento, ma mi dice errore... la mia memory è fake vero?
    il file sistem è diventato "RAW"
    è scomparso il fat 32 che c'era prima! se qualcuno può aiutarmi... grazie
  18. giuseppegiordan

giuseppegiordan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve!
    Io ho quasi lo stesso problema.chiedo ad un mio amico di prestarmi la sua MS Che usava tranquillamente sulla sua PSP FAT da 4GB(con scritta sony,sembra identica ma non ci metterei la mano sul fuoco...) per poter fare lo sbrikk alla mia PSP.dopo aver formattato e copiato i dovuti files con GUI,provo ad inserirla nella mia PSP SLIM ma questa non la vede proprio!...allora
    provo a rimetterla nel lettore di memorie del mio PC e,li la vedo,con tutti i suoi FILES...quindi riprovo a reinserirla ma la PSP SLIM non vuole proprio leggerla!mi chiede di inserire una memoria!!!Quindi la ritiro fuori,la rimetto nel PC ed eccola lì!la provo anche in un telefono e,quella si vede,c'è!provo a formattarla in fat,fat32 ma è sempre uguale,la mia PSP non la vede.poi ho anche provato con la PSP FAT del mio amico(che me la prestata!e che prima usava!)ma anche lì non si vede...
    Ma è possibile mai una cosa del genere?
  19. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Collegala al pc direttamente senza psp e formattala prima in fat32 e poi in fat dovresti riuscirci, sempre che non sia bruciata, sicuramente non è bruciata visto che con il tel. la vedi.
    Quale tel. supporta la PRO 2?
  20. lamio91

lamio91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga a me mi arriva al 99 % poi mi dice formattazzione fallita ...perke ?