1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' sparito il vero spirito del calcio

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by SuperFity, Feb 22, 2008.

1. SuperFity

SuperFity Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti ho deciso di scrivervi questo post perchè ho notato che sta prendendo piede una generazione di gente che non capisce una mazza di calcio e che gioca a PES 2008 solo per vincere, non per giocare del vero, sano e tecnico calcio virtuale...Ormai al 70% per cento mi capita di incontrare sempre e solo il Barcellona ( il restante 30% va all'Inter) e di vedere le solite oscenità...Gente che non sa nemmeno che esiste il tasto r2, gente che non sa fare nemmeno una finta del tiro ma solo correre sulla fascia con gli indistruttibili Ronaldinho/Eto'o/Henry/Messi entrare in aria travolgendo tutto e tutti (anche difensori della stazza di Zebina...) metterla in mezzo con la x e tirare in porta...Solo questo tipo di azioni, nulla più...Mai un cross alto, un "dai e vai di prima", una finta di corpo...Niente ,conta solo vincere e allora tutti a scegliere o Barca o Inter e ripetere all'infinito questo tipo di azioni...Io mi sono cercato di opporre, non ho mai scelto il Barca perchè non sopporto di giocare partite di Rugby in cui vince chi ha il giocatore con il livello di contrasto più alto...Ho punito molta gente che usava il Barca con squadre tipo Juve, Manchester City, Porto (non ci crederete ma esistono anche queste squadre) nella mia crociata contro gli scarpari per dimostrare che conta la tecnica non la forza, che giocare PES con fantasia (non facendo la solita azione all'infinito) è trenta volte più divertente...Ma purtroppo il più delle volte non ce la faccio , è davvero impossibile contrastare questi squadroni ( Inter, BARCA e Chelsea) con le squadrette normali (per avere speranze bisogna scegliere o il Manchester o il Milan...)...Se poi aggiungi che nel caos in area i difensori si buttano in scivolata da soli con realtivi rigori fischiati contro e i soliti attacchi di lag con pallone che scompare per poi riapparire nella tua porta il risultato finale è molto frustante...Voi direte " scusa ma che vuoi ???" Il fatto è che a me non importa di vincere (visto che a me piace scegliere un po' tutte le squadre escluso le BIG) ma quando vedi che gli avversari che ho descritto prima ti deridono e ti sfottono quando ti battono anche con un semplice 2 a 1 usando il Barca contro la Juve e che sono convinti di saper giocare a PES... capirete che la Frustazione diventa RABBIA ;(
    Per fortuna ogni tanto mi capita di incontrare gente che sa davvero giocare e che mi fa fare pace con il Gioco...Ciò non toglie che Seabass deve meditare su questo e non solo sui problemi tecnici del gioco...Non è possibile che un Lionel Messi travolga un Alessandro Nesta...E con questo chiudo
  2. dommye

dommye Tribe Member

Trophy Points:
    55
    E' verissimo...
    ma che ci vuoi fare
    so ragazzi (oh ragazzini).
    Del resto si vedono cose assurde,
    si vince con i rallentamenti, si sfruttano i difetti del gioco(dei giochi online in generale)
    per cosa poì chi lo sa...
    Per fortuna ci sono i torni su questo sito(ti consiglio a proposito NO BIG TEAM, se non sono piene le iscrizioni).

A proposito
    il mio punteggio è abbastanza basso su isspro,
    ma gioco con Lione,Irlanda,Aek,Lazio,Villareal...

Se vuoi ogni tanto ci possiamo sfidare per del calcio come l'intendiamo noi ;-)
    C'est la vie
  3. dadb

dadb Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Capisco... anche io di solito non prendo le big ma prendo squadre tipo: villareal(mitico giuseppe rossi) manchester city ed una volta mi sono trovato a disputare una partita Parma Barcellona (1a1). Per la frustazione da lag io non ho problemi dato che ho fifa e mi dispiace molto non aver preso pes ma quest'anno era veramente terribile:cry:
  4. adrianmutu

adrianmutu Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    a me giocare col barca diverte,ma la loro velocità la uso per gli uno-due e non per andare sul fondo e rimetterla indietro con la x...quanti gol ci ho preso così da ibrahimovic :( cmq se vi va aggiungetemi al psn magari facciamo qualche partita con squadre normali...o anche un bel barca-man utd perchè no
  5. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    hai ragione e questo succede perchè molti giocano per vincere e non per divertirsi...
  6. robespierregd

robespierregd Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    pienamente d accordo
  7. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Purtroppo spesso è così, e alla fine vince sempre la squadra più forte, anche giocando male.
  8. darioabbia

darioabbia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ho fifa 08 e scelgo solitamente solo queste due squadre milan e italia...che poi sono le uniche due che tifo, di solito cmq mi adeguo anche alla scelta dell'avversario ovvio che se lui si prende il parma io mi prendo la samp! e' questione di lealtà! a me quelli che veramente fanno incazzare sono quelli che quando perdono si disconnettono...quelli mi viene voglia di andare a casa loro a spaccargli il router con il martello....così hanno un motivo valido per non fare andare la connessione.... :)
  9. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Prenditela con chi ha fatto PES. :)
    Io non ci gioco più, ma dovrebbero implementare delle routine che gestissero meglio gli assetti delle squadre. Non esiste equilibrio. Più attaccanti forti metti, più diventa facile vincere. PES è un gioco, non è una simulazione e lo si vede da questi dettagli.

Se davvero il Barca schierasse contemporaneamente Eto, Ronaldinho, Henry, Messi e Deco, praticamente giocherebbe con 3 attaccanti puri, 1 mezzapunta e un centrocampista offensivo e avrebbe voragini a centrocampo.

A PES ho smesso di giocare da quando ho visto dei bambini fare finta di prendere squadre svizzere per poi saltare al Barcellona non appena si è scelta la propria squadra (mai Barca).
  10. SuperFity

SuperFity Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Infatti, alla fine del post mi sono rivolto a Shingo Seabass...Comunque concordo su tutto ciò che hai detto, hai capito perfettamente quello che intendevo
  11. donz

donz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    anche io incontro spesso il barcellona ma lo riesco a battere anche col genoa...baste mettere 5 difensori con la marcarura a uomo e imppostare bene il fuorigioco...in difesa rimane sempre scoperta il barca...se si sa giocare si vence tranquilli anche con il besiktas!!!
  12. crocconapoliregna

crocconapoliregna Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si, giustissimo, ma non sapete quanto ne risentano i miei account del mio prendermi quasi sempre il napoli.
    Una volta sono riuscito a battere il barca, no sapete l'emozione e il godimento.
    Ma i peggiori sono quelli che fintano di prendersi una media e quando tu confermi passano su barca o inter ecc
  13. Interman69

Interman69 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io in parte riconosco le tue impressioni quando parli che ormai ci si gioca solo per vincere e non per divertirsi tuttavia a me è capitato spesso di giocare con squadre di livello inferiore quali la Reggina o il Parma e ti dirò che non esiste migliore soddisfazione di battere squadre come il Barcellona o l'Inter (di cui sono tifosissimo) che ti ripagano moralmente e ti fanno credere che alla fine non per forza vince il più forte;)
  14. procton771

procton771 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    scusami ..percaso sei parente di oronzo canà?:D :D :D cmq marcare a uomo e fare il fuorigioco è impossibile nella realta,puo accadere solo nei giochi :D
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    triste bilanciamento di un gioco (penso parli di PES) che per alcune cose è davvero molto lontano da un vero simulatore
  16. Ryuk

Ryuk Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sto facendo un torneo di fifa 08 io sono la roma il restante delle squadre sono;barcellona chesie liverpool milan inter ecc.....per farti capire che si gioca per vincere
  17. andrea84123

andrea84123 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Ti quoto in tutto..

Io per scelta di cuore (e perchè ormai sono abituato) scelgo sempre la Roma, ma contro il Barça è sempre difficile, nel senso che per entrare in area te cerchi di fare azioni elaborate (tipo cross dal fondo che non usa nessuno perchè è difficile segnare di testa), però se parte Messi in velocità è infermabile..

Io ho incontrato tipi che dopo aver segnato ti fanno melina in difesa (e chi gioca a PES sa che è impossibile recuperare palla), che non vedi l'ora che finisca la partita..

E' così, spero di incontrarti on line Superfity, almeno sarà una partita divertente..
  18. chunkybit

chunkybit Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ragazzi io gioco col Catania tante di quelle volte quando voglio divertirmi a creare azioni elaborate e belle giocate, anche perchè se no è difficile segnare con la squadra. E vi posso dire che quando ho vinto contro uno col Barcellona mi sono divertito, ne avevamo pareggiata una e persa una. E quel ragazzo si è pure divertito perchè gli tenevo testa con il Catania poi curioso mi fa "prendi una squadra più forte" ho preso l'inter è c'è stata la disfatta... ma sempre il tutto composto da splendide azioni, da cambi di gioco ecc. ecc. non la classica battuta a terra dal portiere terzino che comincia a correre , cross al centro ed ecco ibra di testa. Così non mi diverto, il tutto sta nel modo di giocare...
  19. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    vedo che si e' aperta una discussione che personalmente reputo interessantissima,e che riguarda il reale motivo per cui io ho bocciato pes,parzialmente l'anno scorso e totalmente quest'anno!

vedi superfity quello che dici tu e' sacrosanto,ma la colpa non e' dei ragazzini che prendono il barca,messi sulla fascia,x in mezzo e gol e magari battono te che ti uccidi di triangolazioni per poi prendere gol solo perche esiste questo trucco!no non e' questo!

il problema sta a monte!sono ormai 3 anni che gli sviluppatori konami hanno deciso di indirizzare pes verso un pubblico di "ragazzini"(ragazzini intesi nel carattere non nell'eta),improntando il gioco sull'immediatezza,sullo spettacolo(per loro,per me no),sul divertimento(per loro,per me no).

ricordo ancora con piacere gli anni in cui sfondarono i vari winning eleven 4,final version,u medal 23 e vedere gente che non sapeva neanche muovere un giocatore!ci ritrovavamo a casa mia a giocare sempre tra i soliti noti,e cioe' tra coloro che erano privilegiati a saper giocare al difficilissimo titolo konami (come dimenticare le gerarchie e lo strapotere esercitato da me,marco e ivano:cry: ),mentre altri preferivano l'allora modestissimo (allora non ora)titolo easports perche riuscivano a fare sforbiciate da meta campo!

la cosa che piu ricordo volentieri dei vecchi pes/we era la master league partendo da castello miranda e compagni!non c'era nulla di piu' frùstrante ma e' li che imparai a giocare e a prendermi le prime soddsfazioni.cosa ancora piu' bella ed emozionante era il fatto che ognuno di noi riusciva ad avere un proprio stile di gioco!: io ero il re del palleggio a terra,tutto fraseggi,ritmi lenti e compassati e verticalizzazioni improvvise(un po come il milan degli utlimi anni),bellissimo quando innervositi mi dicevano "guarda te a questo come gioca,non vedo na palla!" oppure "no cazzo incontro giorgio in semifinale so rovinato!",marco(uno dei miei migliori amici)famoso per il pressing a tutto campo,solida difesa e contrpiede fulmineo con concretezza assoluta sottoporta,ivano(il miglior amico) famoso per i suoi cross e lanci lunghi ma per una pessima gestione del pressing!:asd:

beh mi fermo qua perche senno' mi commuovo!:cry: cmq ho voluto fare queto sproloquio perche' secondo me ognuno di voi si e' formato cosi grazie al titolo konami che e' stato un pezzo della mia vita!e penso anche della vostra

solo che ora qualcosa si e' rotto!perche' il veterano lo nota che ormai e' inutile utilizzare le propre tattiche e stili di gioco , in quanto basta una discesa sulla fascia per buttare il tuo "blasone" nel cesso che cadi impotentemente dinanzi alla velocita pattinata di messi e compagni..

a pes il giocatore forte faceva la differenza ma mai quanto quella del giocatore umano che li controllava!!

ecco finalmente grazie a questa discussione mi sono sfogato(grazie superfity),e sono riuscito finalmente a spiegare il perche' in tanti topic mi sono schierato contro pes2008(venendo anche attaccato dai presunti senatori del gioco),e perche' mi sono avvicinato a un altro gioco(fifa08)che pur con i suoi 1234 difetti e' riuscito dopo 2 anni (da winning eleven8-9)a ridarmi quelle sensazioni di sfida e difficolta' che il titolo konami mi dava,a quella capacita di farti balzare dalla sedia dopo un gran gol col tuo amico che ti dice"mamma gol che hai fatto" e lui stesso divertito di esserselo preso! e a quella capacita di battere un giocatore di livello 19 (a fifa online),te che sei di livello 1 e fargliene 4 in un tempo solo con lui che non sapeva che pesci prendere,per poi rifarsi nel secondo tempo accorciando sul 4-2 ed io che sudavo a tenere a bada quella furia!!

ecco..se pes ritornera' a farmi sentire tutte queste emozioni allora saro' il primo a riappacificarmi,ma se il futuro della konami e' segnato da mere strategie di profitto volte ad accaparrarsi la piu stolta clientela di chi vuole solo vincere con un'azione,per me rimarra solo un lontano ricordo

saluti

giorgio
  20. SuperFity

SuperFity Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi fa piacere che c'è molta gente che la pensa come me, comunque io non dispero, visto che a me non importa vincere...La sola cosa ke non sopporto sono quelli che sfottono con i classici "Te la sei voluta" oppure "HAhahaha" dopo che magari ti pareggiano con il solito schema "sfondamento sulla fascia passaggio con la "x" in mezzo e gol" attuato dai vari "Eto'o, Ibra etc..." Io non sono contro chi sceglie il Barca o l'Inter (magari uno è proprio tifoso dei nerazzurri), non è un mio problema...Ma mi incavolo se poi mi sfottono o deridono dicendomi a fine partita " 6 proprio forte, eh??" Per fortuna non tutti sono così, una volta mi è capitato un ragazzo che mi ha segnato dopo un velo (fatto volontariamente..)...ragazzi il VELO, roba che c'è gente che non sa neanche che esiste a PES...Allora sono partito con i complimenti ed è nato un rapporto di stima reciproca...CMQ ribadisco che chi sceglie l'Inter o il Barca non è per forza Scarso...Infatti quando incontri uno che sa giocare ed usa una di queste squadre è la Fine, ma guarda caso quelli bravi che usano il Barca o l'Inter non deridono mai è sanno essere sportivi...E io accetto tranquillamente la sconfitta, anche se pesante...Quindi veri amanti di PES non scoraggiamoci !!!!