1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scheda video Xbox360 e ps3...differenze!!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da EricAdams, 22 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Buongiorno a tutti.:)
    Ho aperto questo thread "NON PER FARE CONSOLE WAR"..:D
    ripeto "NON PER FARE CONSOLE WAR"..:D
    Dopo questa "minuzia" veniamo a noi..
    Volevo sapere quali fossero le differenze principali tra le schede video delle ammiraglie Sony E Microsoft,quale delle due è piu performante,e se hanno gia espresso il loro massimo potenziale oppure se hanno ancora margine di miglioramento.
    Vi prego Siate obbiettivi il piu possibile,è solo per capirci qualcosina in piu..
    Siate obbiettivi e evitiamo di dare addosso a chi dovesse dire che una è meglio dell'altra,qualora fosse vero..
    Ho aperto questo thread solo per farci una "chiacchierata",no per incazzarci;( di prima mattina..
    Ciao a tutti.:p

    Hail And Kill..
  2. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    penso che nessuno lo sappia.... e i programmatori hanno le bocche cucite... gli altri sparano cazzate:p
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    per architettura stessa delle schede video, possiamo dire che differenziano molto da quelle pc:
    RSX di ps3 è una scheda video di nVidia ed è quella che si avvicina di più ad una scheda video pc, ma è stata ottimizzata per un funzionamento in coppia con la CPU (Cell)

    Xenos di 360 è fatta da ATI appositamente per il sistema Xbox360, come RSX è diversa da una scheda video per pc anche solo per avere EDRAM nel chip stesso.

    il massimo potenziale nessuna delle 2 l'ha raggiunto e entrambe hanno ancora ampi margini di miglioramento (diamogli il tempo di svilupparsi)...
    se poi vogliamo confrontare le schede video basandoci su quelle uscite al tempo incui risalgono possiamo dire che mentre RSX permette maggior framerate, Xenos permette maggior e migliori effetti sull'immagine (questo è però una cosa da prendere con le pinze, anche perchè effettivamente non sappiamo la vera e propria origine delle schede ne tutte le specifiche)
  4. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mha...

    in teoria, dovrebbe essere più performante la xenos di ati, per la tecnologia a shader unificati ed i 10 mb di memoria dedicati EDRAM (a cui probabilmente dobbiamo un antialiasing costante nei multipiattaforma xbox 360 a differenza della controparte ps3)...quindi abbiamo una scheda grafica studiata appositamente per console che non deve preoccuparsi delle "polivalenze negli utilizzi" tipici di una comune scheda pc (se non ricordo male, in un'intervista, uno sviluppatore ati paragonava, come prestazioni, la xenos ad una ati x1900 mi sembra...)

    dall'altro lato, abbiamo il processore rsx di nvidia che rappresenta sicuramente una soluzione più classica in campo di scheda grafica, ma progettato per lavorare direttamente con il cell: allora c'è chi dice che in realtà l'rsx sarebbe meglio dello xenos perchè lavora a 550 mhz, e quindi avrebbe una velocità di lavoro superiore del 10% rispetto a xenos (ma su questo ati controbatteva che in realtà questo scarto di velocità è ampiamente sopperito dall'architettura a shader unificati)

    insomma, alla fine tutto dipende, in realtà, da come può essere obiettivamente sfruttata la cpu del cell di sony....attualmente i risultati migliori si ottengono sullo xenos (vista la familiarità degli addetti a programmare con metodiche conosciute e basate quasi esclusivamente sul lavoro della gpu)....al contrario, quando (e direi soprattutto "se") si riuscirà a sfruttare tutta la potenza della CPU che il cell può garantire (senza cadere in eventuali colli di bottiglia), in teoria (e ripeto in teoria), l'rsx dovrebbe permettere una grafica maggiormente fluida, il controllo e la presenza di molti più "oggetti" sullo schermo e così via (per chi ha giocato a R&C e resistance, ha avuto qualche leggero assaggio di quello che intendo...animazioni continue sullo sfondo a distanza di centinaia di metri ecc.ecc.).

    A livello di "mera grafica" non penso ci possa mai essere chissà quale divario, ma si gioca tutto sulla memoria (e relativa velocità) di cui possono disporre le 2 gpu

    In finale, il discorso rimane sempre lo stesso: fregatene delle differenze grafiche, il successo di una console la fanno i giochi ed in particolare le (poche rimaste) esclusive (non cominciate con "la differenza la fa la pirateria", vi prego...sono discorsi che non posso sopportare, e per questo ringrazio il cielo che ancora la ps3 non è stata rovinata :asd: )

    EDIT: ovviamente, come ha sottolineato giustamente Difio, sono tutte affermazioni che lasciano il tempo che trovano queste, in quanto ci basiamo solamente su "alcuni" dati sbandierati dalle rispettive case...niente benchmark...insomma, sono tutte supposizioni
  5. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    grazie alla miseria...mi dici che confronto è se da una parte metti 8800 nuda e cruda, xenos nudo e crudo ed rsx con affiancato Cell (altrimenti perchè sick hai scritto nel post "grazie allo spe")?
    ma poi, possibile mai che 8800 sia meno performante di una scheda video come rsx?

    EDIT: ecco zumba, già sentivo puzza di fake..
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  8. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse perchè è la caratteristica principale dello spe

    su 360 e pc non ha ulteriori aiuti la scheda video quindi la prestazione è quella mentre su ps3 c'è anche lo spe dedicato alla grafica

    se confronti scheda vs scheda è migliore quella 360 ma a livello prestazionale in ps3 no.

    è la dimostrazione che con gli spe in aiuto la faccenda cambia radicalemente
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, oddio...se non sbaglio (correggetemi se lo faccio) anche la cpu 360 può eseguire calcoli per la scheda video
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    al massimo è la dimostrazione che i fanboy sony sanno usare photoshop
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    stiamo degenerando e Zumba ci mette del suo
  12. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Ma perchè offendere ma ti paga qualcuno per dire queste castronerie.
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    forse ti è sfuggito che tutta quella roba è un fotomontaggio
  14. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    scusa dovè l'offesa?
    mi sa che hai sparato te una castroneria :asd:
  15. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma la parola sonaro o boxaro non era stata vietata proprio dai mod per evitare console war?? :???: :???: :???:
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    no ma è un bel commento da CW , non offensivo , ma poi si predica di smetterla di fare frecciate

    tutti pagano ma lui ed altri mai

    faccio pure i nomi di chi non paga (Marko e Mario)

    probabilmente loro e zumba sono + furbi e si tengono sempre sul filo del rasoio , ma è opprimente vedere che alcuni possono fare CW ed altri no

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    tutti i discorsi come quelli di Zumba erano stati vietati

    ma a quanto certe cose passano inosservate:lalala:
  17. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Non era riferita a nessuno del tribe ma a quelli del sito che hanno fatto l'inganno..Quindi non va interpretata come offesa
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    spè, l'edit è facile facile
    così non è più console war :)
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    se avete qualcosa da segnalare fatelo pure...
    per il resto non vedo perchè debbano "pagare" delle persone se non commettono nulla...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.