1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema memory stick, si formatta sempre!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da sonsmaui, 21 Febbraio 2008.

  1. sonsmaui

    sonsmaui Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A qualcuno è già capitato? ho comprato una memory stick da 8gb originale e ho anke installato l'ultimo CF (che la supporta) assieme al kernel... però tipo un giorno su 2 non me la legge e bisogna per forza formattarla :cry:

    qualcuno sa aiutarmi?
  2. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    Risorse del computer, destro sulla memory stick, proprietà, strumenti, esegui scandisk, checka entrambe le caselle e fai ok.
  3. Gh0s7

    Gh0s7 Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2007
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _
    A cosa può essere dovuto un problema simile?
  4. tigro95

    tigro95 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa mia
    controlla che non sia fake
  5. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    Le memorie economiche (non solo le memory stick) tendono, con il passare del tempo, a perdere le informazioni (è normale, anche nelle penne usb accade a lungo andare), se tali informazioni vengono perse nel file system il computer non sa più come leggerla, e così chiede di formattarla.
  6. sonsmaui

    sonsmaui Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma in teoria non dovrebbe essere una fake, e l'ho presa da poco... comunque provo a fare lo scan disk completo e speriamo bene... ma può essere che sia per qualche problema del CF?
  7. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
  8. sonsmaui

    sonsmaui Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille per la patch... comunque sia nessuno di voi conosce un programma per fare in automatico il backup dei savedata? io ho scaricato "PSP Auto-SaveData Backup" ma non va... ;(
  9. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Se ti si 'ncricca la memory è meglio che provi a risolvere prima quello di problema, metti il caso che ti si bruci qualche file sulla memory e il programma automatico stupidamente vedendo una discrepanza ti vada a sovrasrivere un file buono sul PC allora si che sei a posto.

    Tieniti due cartelle SAVEDATA di backup sul PC e non tenerne sulla PSP, quando ti serve il salvataggio di un gioco passi solo quello che ti serve sulla PSP e quando smetti di giocare fai un copia/incolla della cartella SAVEDATA sopra una di quelle che hai di backup in modo che anche se nel frattempo i files si fossero corrotti bene o male hai sempre l'altro.

    Questo thread potrebbe interessarti.

    Poi bisogna anche vedere come la formatti, cosa importante, ed infine scoprire se è un problema di quella memory e basta o se te lo fa con tutte, perchè allora potrebbe essere anche un problema di natura hardware, tipo un falso contatto sul lettore di ms...

    ;.:D
  10. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    Per recuperare i dati utilizza winhex, lo trovi cercando su google
  11. sonsmaui

    sonsmaui Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Grazie per il consiglio, comunque il problema l'ho solo con questa memory perchè è l'unica da 8gb che ho.. le altre sono da 2 o da 4 e non danno problemi... proverò a farmi prestare un'altra da 8 da qualcuno così vedo se magari è un problema solamente della mia :D
  12. simonedf

    simonedf Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dove l'hai comprata?
  13. sonsmaui

    sonsmaui Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    su internet, su ebay.. ma sono stato attento a guardare che non fosse una sola anche perchè il prezzo non era troppo basso rispetto alle orginali