1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema lcd psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ziobob86, 19 Dicembre 2006.

  1. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    salve,ho appena comprato la psp e gia noto dei minusoli pixel bruciai su schermo nero di colore blu bianco e rosso!e ' normale?vi succede?
  2. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    non è molto normale a dire il vero ... in teoria non dovrebbe averne nessuno di pixel cosi
  3. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Contali se sono più di 5/6 te la cambiano, altrimenti la devi tenere così :(
  4. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Già.. io ne ho 3 o 4 bianchi.. 2 vicini che si notano leggermente(ma solo a schermo nero) nell'angolo in alto a sinistra.. poi ne ho visti altri 2 sparsi che però si notano a fatica anche quando c'è lo schermo nero... mi hanno detto che non è sufficiente.. devono essere 6 pixel sparsi o 3 pixel in linea per far si che avvenga la sostituzione..:mad: Va beh alla fine non è così male e me la tengo lo stesso.. tanto ho due anni di tempo per farmi sostituire lo schermo nel caso sati fuori qualcosa..
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se sei nei 7 giorni dall'acquisto anche con 1 pixel io me la farei cambiare.
    Altrimenti i pixel devono essere 6, dove non importa!

    Fatti valere! Menali!!!!!!
  6. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo c'è una normativa europea in materia che prevede la sostituzione soltanto in caso di 6 pixel lesi.

    Soltanto samsung e sony (quest'ultima solo per gli ultimi TV LSC messi in commercio) sostituiscono il prodotto anche in caso di un solo pixel
  7. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    In effetti, visto che questi non sono dead pixel (rimangono bianchi su sfondo nero ma gli altri colori dovrebbero farli), non so se la questione dei 7 pixel valga.
  8. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    No allora, quelli bianchi rossi blu o di qualsiasi altro colore, "stuck pixel", non cambiano colore,.., semplicemente rimangono sempre accesi di quel colore li.. solo che tipo se sono bioanchi.. li noti solo su fondo nero.. su altri colori, tipo rosso, verde anche blu e qualsiasi altro colore non si notano poichè non fanno abbastanza contrasto8a meno che ovviamente tu non vada li apposta a cercarli allora va beh li troveresti anche sul bianco!!:cool: ) invece i "dead pixel" sono neri, insomma rimangono spenti(e si vedono di più su i vari colori in quanto il nero contrasta quasi con tutto).

    La casa tra l'altro parla di dead pixels.. non so nemmeno se copra gli stuck pixels... anche se in teoria dovrebbe essere la stessa cosa in quanto pixel impallati, ma magari sono pure capaci di trattarli in maniera diversa. per quanto riguarda la sistituzione in 7 giorni.. il diritto di recesso si applica per un oggetto non conforme alla descrizione o non funzionante, allora si, l'esercente è costretto a sostituirtelo o nel caso non ci sia un oggetto uguale al rimborso. ma in questo caso la mia PSP non rientra in questo caso, in quanto non ha difetto, se non questi stuck pixels, che però essendo in quantità inferiore alla garanzia che fornisce Sony, non corrispondono ad un difetto. Per cui l'oggetto acquistato perde il diritto di essere sostituito in quanto, formalmente, non ha difetti. La legge è chiara, ed è anche giusta... se no tutti andrebbero a comprarsi qualsiasi cosa la usano pe runa settimana e poi vanno a farsi rimborsare.

    Quello che non è giusto.. è che sta Sony del cavolo... ti vende la console.. ti fa sborsare centinaia di Euro fra console, accessori e giochi, e poi non risponde dei difetti dei propri schermi che fanno SCHIFO!!!! non come definizione, perchè siamo tutti d'accordo che le immagini siano belle nitide e con colori stupendi.. ma per quanto riguarda la qualità della componentistica!! non è accettabile che una casa di questo tipo nel proprio manuale scriva, cito testualmente a pagina 13:

    "In alcune aree dello schermo LCD potrebbero apparire punti rossi, blu o verdi(il bianco è una combinazione di tutti e tre n.d.r.) o neri. L'aspetto di tali punti è normale(Normale!?!?!?!? n.d.r.), se associato ad uno schermo LCD e non è indice di problemi di funzionamento(se lo dicono loro... n.d.r.). Gli schermi LCD vengono creati utilizzando una tecnologia ad alta precisione(si vede... n.d.r.).
    Tuttavia su ciascuno schermo, è presente un piccolo numero di pixels scuri o accesi in continuazione."

    Beh, ditemi voi, se questa non è una paraculata assurda non so cosa sia... non è normale che sugli LCD ci siano fino a 6 pixels fottuti fin dalla prima accensione! senza contare che ormai siamo nel 2006, e che il Game Gear di 15 anni fa che avevo aveva dei cristalli liquidi perfetti nonostante fossero agli albori e di dead o stuck pixels neanche l'ombra, mai e poi mai... dovrebbero vergognarsi.... :mad:
  9. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Beh ad esempio garanzia del mio notebook (pavillion) è chiara: i dead pixel "valgono" molto di più degli "stuck pixel" (adesso non so dire in che misura, per fortuna dopo 6 mesi di vita il mio monitor è ancora integro...)
    Comunque grazie per la spiega sugli stuck pixels :)
  10. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    si..pero' stavo pensando una cosa....i pixel compromessi so circa 3..e sono posti fortunatamente in basso a sinistra dello schermi quasi attaccati al bordo della psp..e non visibili mentre si gioca ma solo nelle schermate di carcamento nere..il mio dilemma e' uno:se io oggi la dovessi cambiare potrebbe succedera(come sicuramente sara')che nella psp nuova ci saranno altri pixel bruciati e che potrebbero malcapitamente comparire al centro dello schermo..il che e' peggio!come infatti e' successo al mio amatissimo monitor samsung!:( voi che dite? aspetto un po' o la cambio subito?per giunta il mio venditore ha finito la 2.50 e gli sn rimaste solo le versioni l ta082!voi che dite?
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' un rischio: io per esempio ho cambiato una PSP senza dead pizel e me ne hanno data una senza dead pixel. Comunque i nuovi lcd dovrebbero soffrire meno del problema perchè hanno migliorato i processi produttivi.
  12. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    insomma che mi consigliate di fare?perche il problema e' che il venditore ha solo 2.71 con skede madri ta082 o versioni 2.81|!che faccio?uffa che noiiaa!!!
  13. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora vi racconto una bella favola di Natale (vissuta di persona) e finita nel migliore dei modi.

    Un pomeriggio ero a casa, assonnato e stanco, ma nonostante ciò chino sui libri universitari.

    D'improvviso mi viene a trovare la mia ragazza con una bella bustina tra le mani ... la PSP modello base con Pursuit Force UMD

    ... ... ... ... ... ... salto un pò di particolari ... ... ... ... ...

    Fatto sta che tale PSP (comprata all'Auchan a Roma) aveva 1 (e dico solo 1 ...) stuck pixel di colore rosso posizionato in alto a dx dello schermo che per trovarlo ti serviva il microscopio.

    Nonostante ciò (mi rodeva avere un prodotto nuovo difettato) e nonostante conoscessi la normativa EU sono andato all'Auchan a reclamare la sostituzione.

    Ovviamente per la normativa EU non aveva motivo di avvenire.

    il commesso però mosso a pietà ha trovato uno stratagemma: mi ha fatto acquistare un'altra play (dello stesso tipo e contenente lo stesso UMD) e si è preso la scatola (package ... confezione) di essa con l'UMD incellofanato sostituendomi e infilandoci poi la mia vecchia PSP con relativi accessori (sempre "vecchi") ... non contento mi ha fatto anche provare la nuova PSP col suo nuovo schermetto LCD integro al 100% ...
  14. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    ma non è stato onesto pensa a chi si ritrovera con la tua psp
  15. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :inkazzato: Iome mi hai rovinato la favola di Natale ...

    cmq ho omesso di dire che ovviamente mi è stato rimborsato il costo della PSP acquistata per il magheggio ... e che la vecchia PSP credo l'abbiano bollata come difettosa ...
  16. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    All'Ipercoop e da Carrefour invece non c'è bisogno di nessun magheggio, giacché c'è il Soddisfatti o rimborsati anche se il prodotto è funzionante (entro 15 giorni), senza dover dare motivazioni.
  17. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    lol la prossima volta avvertimi che non rovino nulla :D :D :D
  18. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    si am....nessuno mi ha risposto!:( voi allora che mi dite di far?in effetti i pixel nn sono visibilissimi!sn in basso a sinistra vicino l angolo della console e nn si vedono con i giochi ma solo sulle schermate nere!il rpoblema e' che il mio negozio nn ha piu un psp che rientri nella downgradabili dove a questa che e' una 2.50 glielo ho applicato alla perfezione!e poi correrei il rischio che a un altra psp si potrebbero bruciare...in parti piu importanti come il centro!voi che dite?la cambio o no?
  19. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    se sei certo che ti diano una ta-082 puoi sempre comprare uno schermo lcd da divineo e montartelo
  20. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    no sinceramente mi spavento a montare schermi...poi e' cosi bello quello della psp!com'e st altro?semmai...il downgrade della 2.81 nn c e' vero?le cose so 2..o vedo se mi procurano massimo una 2.71 normale..oppure mi tengo la mia!voi che fareste?