1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    "Si tratta di un rumor, lo premettiamo, ma sicuramente interessante, quello che oggi indica la possibilità che Microsoft stia preparandosi al lancio di un lettore Blu-Ray stand alone per Xbox 360. La cosa viene raccontata da SmartHouse, che parla di fonti interne a Microsoft, che le avrebbero rivelato l'esistenza di tale lettore, già pronto ed in fase di studio al marketing interno ed alle vendite per la sua immissione sul mercato entro i prossimi tre mesi."

Fonte: multiplayer.it

xbox si sta evolvendo per diventare PSBOX 360 un ibrido tra le due console:asd:
  2. nipot

nipot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ps3 aa vita!!!!!!!!!
    io ho avuto entrambe le console prima xbox360 e ora ps3 40g.
    sinceramente devo ammettere che la microsoft ha fatto un'ottima macchina ma poco affidabile.
    mi ricordo che quando possedevo la xbox360 ero sempre preoccupato per i 3 led rossi visto che il rischio di rottura èra molto alto(circa 1anno fa) adesso non so se con le nuove versioni di xbox ci sia stato un passo in avanti in questo campo.
    ora ho una ps3 che mi piace molto, anche se non hai livelli di xboxlive ma sempre ottimo e oltretutto gratuito,ruomorosità al minimo,problemi di surriscaldamento nulli, l'unico appiglio che si può mettere sul piatto della bilancia è forse il lettore blu-ray, da quanto ho sentito e letto nei forum è soggetto a rotture.
    per non parlare della prossima uscita di HOMEche si preannuncia come un'ottima alternativa a second life e molto altro.....
    affidabilità
    ps3
    game
    xbox360
    live online
    ancora per poco microsoft
    future killapp.
    senza dubbio ps3
    multimedialità
    ps3
    tot
    ps3 voto 8
    xbox360 voto 7
  3. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusate, volevo chiedere ai possessori di xbox 360 una piccola informazione: il servizio di noleggio film via digital download sul live, è attivo anche in italia? se non è ancora attivo, si ha qualche informazione a riguardo?

grazie in anticipo per le risposte
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    è attivo in europa ma non in italia per via delle linee...non mi pare si sappia una data precisa sull'iptv
  5. Psicoman78

Psicoman78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    già postato e lungamente commentato in questa sezione
  7. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ah perfetto...grazie per la risposta

P.S.= davvero il problema riguarda le linee in Italia?:???: eppure mi sembra (se non ricordo male) che esistano già servizi a 20 mb come la tv di fastweb o quella di alice (totalmente asimmetrica, ma vabbè...)

in fondo è un peccato, soprattutto adesso che c'è stato l'accordo microsoft-paramount :cry: mi sa che dovrò comprare una apple tv ed aspettare (ma se il problema sono davvero le linee, figurati ad aspettare...:asd: )
  8. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema non è la banda passante dichiarata che a 20 Mb sarebbe abbastanza (almeno credo non so a che bitrate vengono encodati i filmati), il problema è la banda garantita che in Italia è a livello patetico, quando hai una 20 Mb difficilmente ti capita di sfruttare tutta la banda appunto perché si tende a saturare prima la banda, purtroppo il cablaggio è quasi tutto in doppino di rame. Inoltre la qualità di quest'ultimo spesso è veramente bassa e agganciarsi alla portante al massimo della capacità è davvero un utopia dato che il rapporto tra potenza del segnale e rumore è drasticamente basso
  9. blackshadow

blackshadow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82

io ho una 7 mega di alice ma vado a 640!:cry:
  10. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Anch'io ho una 7Mb (con fastpath) e posso dire che ultimamente fa davvero pietà. Facendo dei test, di giorno ho 1,3Mbite in down, 380Kbite in up e 700 di ping!!!! Di notte invecie 6900 in down, 390 in up e 21 ping........

Oramai ho perso la speranza di giocare online (proprio ora che ho anche messo il Gold)
  11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    behold the power! :asd:

SNR Margin

23

24

dB
    Line Attenuation

20

11

dB
    Data Rate

7616

480

kbps
  12. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Questa si che e una 7 mega con le balls!
  13. -mik-

-mik- Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho fastweb 20megabit ma ho solo 5100 kbit in down e 800 in up .... finchè non migliorano queste cose il dd non andrà mai ...
  14. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io da un mese non posso più giocare online (ed ho pure pagato l'arretrato con xbox360 in più ho fatto pure l'abbonamento per tre mesi con la ricarica:cry: ) grazie a telecom e alla sua grande idea di aumentare la banda a tutti tenendosi le vecchie linee che durante la giornata vanno in tilt,

a me invece di aumentarmi la velocità me l'hanno diminuita visto che adesso invece di essere 2 mega durante la giornata è una 56 kappa;( dalle 23:30 in poi mi ritorna ad essere 2 mega e 8

dopo due settimane di telefonate sensa soluzione ho deciso di cambiare operatore ed ho già iniziato le pratiche
  15. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Buona fortuna, quale operatore hai scelto?
  16. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non mi piace molto trattare questo tipo di argomenti, ma ti dò un unico semplice consiglio: se utilizzi programmi di P2P, non passare a tele2 o libero infostrada
  17. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sto passando a fastweb sia come adsl che come operatore telefonico

addio telecom:asd:
  18. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io con la 7 mega alice mi trovo benissimo..mai avuto probemi con alice e sono loro cliente dal 2003..dipende anche dalla zona comunque
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io con fastweb mi trovo bene

dovrei ancora avere la 2 mb.... mik per quano ne sai bisogna telefonare a fastweb per il cambio a 20 o lo fanno in automatico? grazie :)
  20. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anch'io sono cliente da lunga data e non ho mai avuto problemi sino ad ora, con la 2 mega ero sempre a piena banda

dai primi giorni di gennaio invece, con l'aumento che hanno fatto a 7 mega, ho dei grossi problemi. premettendo che cmq a me dal modem mi segnala che sono rimasto ancora a 2, a volte la connessione e così bassa che faccio fatica persino ad aprire le pagine dei vari siti

mi hanno detto di fare il test di velocità in vari momenti della giornata è il risultato è stato che la mattina e fino a verso le 13/13:30 ho 2,7 mega, poi la velocità varia da 160kb a 50kb fino a tarda notte, diciamo le 23/23:30 e mi ritorna di botto a 2,7 mega