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Gdc 2008 (Gears 2 a pagina 9, Sony N.P.)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 18 Febbraio 2008.

  1. herri

    herri Tribe Member

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    se leggi bene io non ho parlato di cali di framerate,in alcune mappe cambia grafica mo si mo no,cioè ha alti e bassi,vai nei sotteranei e vedi,
    si è vero errori di programmazione,ma sai xchè?xchè su ps3 è difficile programmare e non lo dico io.infatti x 360 non è stata rilasciata nessuna pacth,mi spieghi xchè?

    poi questo è come l'ho visto io il gioco,se a voi non ha questi alti e bassi meglio così.
  2. -mik-

    -mik- Tribe Newbie

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    vero ..... cito questi due articoli che forse non sono gia stati postati

    1



    GDC 2008: PhyreEngine, nuovo motore cross-platform di Sony

    Nella sessione dimostrativa di ieri, Sony ha mostrato un nuovo motore grafico di propria produzione, chiamato PhyreEngine.

    Si tratta di un engine cross-platform, che dovrebbe semplificare sensibilmente la vita degli sviluppatori, attraverso strumenti semplici e una struttura alquanto guidata. Lo sfruttamento di OpenGL e Direct3D dovrebbe inoltre consentire una certa facilità di utilizzo, partendo dallo sviluppo su PC e trasportandolo poi agilmente su PlayStation 3.

    Alcuni dei giochi che lo hanno già sfruttato sono flOw, GripShift e DiRT, di cui in effetti due sono multipiattaforma. In questo modo, per vie traverse, è come se Sony stesse contribuendo anche allo sviluppo su PC e Xbox 360, visto anche il fatto che PhyreEngine è completamente gratuito. Sembra questo il necessario scotto da pagare per poter assicurare un livello ottimale nella qualità dei titoli multipiattaforma e nelle conversioni da PC.

    Fonte: Multiplayer.it


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    2


    Sony in conferenza ha fatto un intervento rivolto agli sviluppatori sul tanto discusso tema dello sviluppo complicato e delle conversioni per la macchina hardware PS3.

    Tramite bocca di David Coombes Sviluppatore Sony sono stati chiariti questi temi. Coombes in un lungo intervento ha illustrato nel dettaglio quali siano i problemi degli sviluppatori di terze parti che lavorano sopratutto alle conversioni su PS3.

    L'architettura del Cell prevede che chi ingenierizza il codice preveda che le operazioni alla base della resa finale come generazione dell'Audio, calcolo dei polignoi, elaborazione delle texture, siano affidate ognuna separatamente ad una delle 7 differenti SPU dell'architettura CELL per essere poi solo riassemblate dalla PPU per l'output finale.

    Programmare PS3 con questa nuova logica richiede sicuramente più lavoro ma può portare a risultati estremamente migliori rispetto alla vecchia logica con la quale si sta ancora lavorando che vede la maggiorparte delle operazioni di computazione affidate alla PPU per l'abitudine di programmare il codice basandosi su un signolo processore.

    Nel suo discorso inoltre David Coombes ricorda come l'assenza di kit di sviluppo specifici può essere colmata da un qualunque end user che installi linux su PS3 avendo così direttamente accesso ad un ambiente open source sulla macchina montante il CELL.
  3. Domilera

    Domilera Tribe Member

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    ban?
    a quanto pare Sony si sta mettendo sotto per convincere gli sviluppatori a lavorare bene con la filosofia a "catena di montaggio" del Cell.

    c'è da dire che visti gli ottimi risultati ottenuti da tanti giochi first party su ps3 chi produce multipiatta se vorrà continuare a vendere dovrà entrare nell'ottica di migliorare il prodotto ps3 ^^


    ps. herri, mi sono reso conto che non mi hai ancora detto il Platform migliore di R&C (magari così lo compro subito invece che stare ad aspettare Banjo e Kazooie)
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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  5. -mik-

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    sfottete sfottete quanto vi pare :D
    io segno e poi scrivo, vedrai , forse gia con gt5 quanto sarà sfruttata la ps3 .... poi vedremo chi inizia a sfottere ....... vi ho gia segnato.


    sony se leggi pochi messaggi su ho riportato un articolo in cui sony stessa dice che col cell si cambia (sempre in poche parole) si cambia il metodo di sviluppo ....e sony si sta infatti impegnando a semplificare le cose ai programmatori, cosa che microsoft ha fatto da sempre, ma microsoft c'è abituata (avevo comprato visual studio 05 e non sapete quanto semplifica le cose, cosi tanto che ormai per fare piccoli programmi non devi avere neanche conoscienze specifiche ...... ) sony invece , (sempre esempio ps2) rende sempre le cose difficili .... am qesto (finalmente ) è un buon passo.
  6. neme23

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    guarda è la terza volta che finisco dmc e ste cose onestamente non le ho notate (non le ho notate io che ce l'ho la ps3 e il gioco me lo sono praticamente consumato, vorrei sapere come hai fatto tu visto che non ce l'hai, :roll: vabbeh...)

    non mi sembra di aver mai detto che è facile programmare su ps3 e tra l'altro state pure iniziando a stancare con sta storia che la ripetete ogni 2 min! cioè cosa vorresti dimostrare con questo? io mi chiedo, con assassin's la figuraccia l'ha fatto sony o ubisoft? bastava lavorarci quel poco in più per evitare di far uscire la patch...
  7. man-1908

    man-1908 Tribe Member

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    annunciato il bundle di gt5p+ps3 a 399 euro:-o
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    gameplay di far cry 2
  9. herri

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    come genere di gioco,x esempio bully,ma io parlavo di grafica,udf va bene,ma rachet non ha niente di che secondo me,è un gioco normalissimo,xchè cosa c'ha di così grande?

    lo vedete allora che è vero che era difficile programmare su ps3?
    allora i programmatori non è che erano stupidi e che non sapevano programmare,se ne è accorta anche la sony,e adesso sta facendo bene con questo progetto, l'hardware della ps3 non è strutturato bene.
    adesso speriamo che con questo motore sia all'altezza,
    cmq non penso che sarà meglio del ue3.vedremo.
  10. -mik-

    -mik- Tribe Newbie

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    okok ora inizi ad arrampicarti sugli specchi, una volta che hai capito che la colpa è dei programmatori e non di sony
  11. herri

    herri Tribe Member

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    scusami neme,io non voglio dimostrare un bel niente,non ho iniziato io il discorso,ho risposto a un ragazzo che se vedi il post di metti a ridere x quello che ha scritto,sono stato anche buono nel rispondere,
    la abbiamo fatta a mio nipote la ps3 x la comunione io e mio fratello,l'ho detto 10 volte,la conosco molto bene la ps3.a me sembra strano che non vedi questi alti e bassi nei livelli,va bè,

    la figuracia non la faceva nessuno se sony avrebbe fatto un harware + semplice,quelli della ubisoft sono uomini,fanno quello che possono,i miracoli mi sembra che li fa solo gesù.
  12. Rove

    Rove Tribe Member

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    Gesù e qualche altra software house... (qualcuno ha detto Naughty dog?).

    Bully paragonato a Ratchet and Clank come stile di gioco?????
    E Pes2008 a GTA, già che ci siamo...
  13. DreamFall

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    GT5 a quanto? al 50%??

    Adorabili!



  14. herri

    herri Tribe Member

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    guarda parlando di grafica si possono paragonare tutti i giochi,
    allora qui che fanno il paragone con udf e gow?che gli dici?
    ma x favore.stiamo discutendo e basta ok?
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    l'idea era quella di riportare gli annunci della gdc e discuterci sopra

    adesso, capisco che non è colpa di nessuno se sony non ha ancora mostrato nulla di nulla ma abbiate pazienza e cerchiamo di tenere fuori i soliti discorsi inconcludenti
  16. Rove

    Rove Tribe Member

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    Beh, Bully non è proprio come ratchet a livello grafico... almeno Uncharted e Gears sono due giochi simili.
    Comunque hai ragione, state discutendo su quello.
    Ne discuteremo quando uscirà Bully, e vedremo i suoi voti, soprattutto alla voce GRAFICA.
    Ciao
  17. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

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    comunque domani sarà giornata sony..quindi staremo a vedere
  18. -mik-

    -mik- Tribe Newbie

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    gt5 un 70% (IMHO) :) ma forse molto di più, io mi aspetto un capolavoro.

    tu comunque aspetta, che poi tanto si vede ..... apparte quella di gt5 non sono solo dati inventati mentre scrivevo il messaggio :D :p


    ritornando IT

    scusate se forse è gia stato postato:(


    GDC 2008: Street Fighter IV completo solo al 50-60%


    Stando a quanto riportato dal sito Videogaming247 presente al GDC, Capcom è ancora piuttosto distante dal completamento dello sviluppo di Street Fighter IV.

    Nonostante la data di uscita della versione arcade sia infatti relativamente vicina (prevista per il tardo luglio), lo stato di avanzamento dei lavori è stimato al 50-60% rispetto al totale.

    Tra le altre cose, i rappresentanti di Capcom stranamente non hanno voluto confermare una versione console per il nuovo picchiaduro della serie, sebbene, abbiano riferito, "ovviamente non sarebbe una gran sorpresa se Street Fighter IV arrivasse anche sulle console di casa".

    Fonte: Multiplayer.it
  19. herri

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    ok,cmq ti dico che io,anche se un gioco della ps3 è meglio della x360 non mi faccio problemi.
    xchè 1 gioco non domostra niente,ma quando son tanti allora si.cè qualcosa che non va,
    a presto
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

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    Qualche news nintendo :

    Nintendo of Europe ha rilasciato i dati complessivi delle vendite in Europa di Wii e DS: i risultati sono semplicemente strabilianti. Il Wii ha infatti già raggiunto i 6 milioni di console vendute, mentre il DS ha superato i 20.

    ESP ha deciso di usare un sistema alquanto singolare per il trasferimento dei livelli creati dai giocatori. Per Bangai-O, infatti, questa funzione non sarà affidata al classico sistema di trasferimento dati, ma ad un innovativo sistema musicale. Ogni livello creato sarà convertito in musica, che caricata sul DS del vicino ricostruirà lo stage. Sarà anche possibile usufruire delle tracce audio dei nostri MP3 per generare sempre nuovi livelli.

    Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha fissato gli obiettivi dei prossimi mesi per il Nintendo Wii: la tappa principale consiste nel superare l'Xbox 360 entro Giugno.

    Sono oltre dieci ( 10 ) i videogiochi in sviluppo per la Wii Balance Board dopo l'uscita di Wii Fit, afferma Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America alla redazione di IGN durante la GDC 2008.

    Presentato controller NEOGEO per wii

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    Un video di mario kart.