1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

utenti svantaggiati negli fps

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Simp, 21 Febbraio 2008.

  1. Simp

    Simp Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Vicenza
    ciao raga, volevo proporvi una questione..
    Immagino conosciate tutti lo SplitFish Fragfx mouse. Ho letto in giro su altri thread che non ha alcun bisogno di compatibilità da parte dei giochi. In poche parole, se lo possedessi, potrei usarlo anche per giocare con Resistance online. Però c'è una gran bella differenza nella qualità di mira tra chi usa un joypad e chi usa il fragfx.
    Coi titoli compatibili (fin'ora solo UT3) il problema non si pone perchè gli sviluppatori hanno promesso di dividere i giocatori con mouse da quelli con joypad, così da non creare svantaggi nel gioco online. Ma tutti gli altri fps usciti fin'ora non hanno alcuna distinzione del genere. Come si puo risolvere l'evidente disagio che ne risulta secondo voi?

    In poche parole:
    Chi ha il Fragfx vince
    Chi ha il sixaxis perde, per evidente svantaggio
  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Se lo usano a call of duty 4 contro di me nn funziona perchè vinco sempre :)
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me è uguale.

    se uno è bravo a giocare ad un gioco, il fragfx o il joypad non fanno differenza.

    e comunque se pensi che sia meglio col fragfx compratelo no? ma non ho capito...

    adesso sta a vedere che chi ha il dolby sente bene da dove arrivano gli spari e ti rivolgi subito nella direzione giusta o scappi dalla parte opposta.

    questo nel gioco aiuta molto, più che la mira quasi, ma mica si dividono i giocatori tra chi ha il dolby e chi no.

    :asd:
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me il fragfx non è per niente paragonabile a un cheat. Uno è libero di usare la periferica che meglio si presta alle proprie skill e alla propria impostazione di gioco.

    Da esperienza in UT3, dove uso tastiera e mouse, io sono "avvantaggiato" nella precisione da lontano, mentre nella breve distanza se uno è bravo si compete tranquillamente.

    Nessuno ti vieta di passare anche tu al frag Fx :asd:
  5. Macchio

    Macchio Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anch'io qualche mese fa avevo aperto un thread simile e sono del tuo stesso avviso,chi usa il frag é sempre e comunque avvantaggiato,non c'é storia e a mio parere equivale a "fregare" il prossimo.
    Per quanto riguarda UT3 ti ricordo che anche se hanno messo delle stanze apposite per mouse e joypad c'é chi usa il frag per giocare con gli utenti col joypad e questo vale anche per chi usa il mouse,la ps3 non lo riconosce come tale e quindi si puo entrare in una partita solo joypad...
    Se qualcuno é in grado di confermare/smentire quello che ho scritto é il benvenuto.
  6. Simp

    Simp Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Vicenza
    non ho detto che voglio comprarmelo, volevo solo esporre la questione. Per me lo svantaggio rimane perchè c'è una bella differenza tra mouse e pad. Per quanto uno possa essere bravo col mouse non potrà mai competere con un mouse... Io ho sempre usato il joypad nella mia vita anche perchè gli fps per pc nn li uso molto, ma quelle volte che li ho provati, la differenza l'ho sentita eccome
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Mah, sinceramente c'è gente che preferisce giocare col FragFx e gente che preferisce giocare col Pad. Io preferisco quest'ultimo, poi è logico che chi si trova meglio col mouse è meglio che si prenda il FragFx. Come ha detto Lyce, nonè paragonabile a un cheat.
  8. wlf

    wlf Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2006
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    65
    io uso il fragfx.....non mi sento affatto avvantaggiato rispetto a quelli con il joypad ( anche io ho sempre e solo usato il joypad ) ......ho migliorato nella mira ..ok ma alla fine è piu comodo che usare il joypad (parere mio)
    infine se sei pippa....forse qualcosa migliori
    ma se sei un fenomeno....fenomeno rimani.
  9. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ho raccontato in un altro thread la mia esperienza...direi che l'aggeggio è l'ideale per chi ha la possibilità di usarlo appoggiato ad un tavolo o, in caso contrario, a chi ha mooolta pazienza per trovare il settaggio giusto e ad impratichirsi..

    P.S.non è paragonabile ad un cheat ma se impari a padroneggiarlo per bene hai un bel vantaggio rispetto a chi ha il joypad, almeno nella mira..per chi ama fare il cecchino il frag è manna..
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo i vostri discorsi allora i progressi della tecnica dovrebbero essere cancellati? Se inventano un aperiferica di interazione che permette di ridurre la fatica e aumenta il controllo, va scartata?

    Il pad non è certo la periferica migliore per i videogiochi, almeno non per tutti, è uno strumento che ha almeno 20 anni e che a parte piccole modifiche è rimasto uguale a se stesso.

    Voler obbligare gli altri a usare un oggetto per certi versi antiquato, quando esistono forme alternative di pilotaggio nei giochi, mi sembra dispotico.

    Personalmente se potessi abbandonerei sia il pad che il mouse e usarei la GunCon 3, che rende meglio l'idea di FPS, non potendo, il mouse è quello che esalta meglio le mie skill, ma non fa niente da solo! Sono comunque io a mirare!

    Ho avuto modo di avere a che fare con utenti abituati a usare il pad, che alla prova del mouse si sono rivelati più impediti. Forse perché io uso il mouse nei giochi da almeno 15 anni, e quindi ho un'esperienza in questo dispositivo di interazione uomo macchina? Forse che non è il mouse che magicamente rende bravi. ma è l'abitudine e l'allenamento a usarlo nei giochi?
  11. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    discorso trito e ritrito io addirittura aprii un tread per avvisare gli utenti che mi stava arrivando e chi voleva poteva eliminarmi dalla lista amici..arrivato provato e rivenduto il giorno stesso..

    come ha detto wlf se impari migliori un pochino specialmente da lontano..
    ma se sei un fenomeno col pad nn diventi un mostro invulnrabile col frag anzi potrsti trovarti male in quanto devi dimenticare quello che sai fare e rimparare da capo a giocare..
    io non ce l'ho fatta... e l'ho venduto...

    cmq so tutti discorsi futili nn t' fa ' fare il salto di qualita'.,.... puoi migliorare un po' ma se sei pippa resti pippa punto..

    quoto il llyce anche io mi trovo molto meglio col mouse e tastiera noi 30 enni siamo cresciuti a pane e mouse e tastiera quindi forse ci troviamo meglio (ma nn ci giurerei) di voi giovinotti che siete cresciuto coi pad .. ma e' solo questione di abitudine....punto..

    altroi discorso se parliamo di cosa sia meglio per gli fps SENZA ALCUN DUBBIO IL MOUSE E TASTIERA...imho....;) ;) ;) ;)

    cmq mi ripeto il fragfx NON E' MOUSE E TASTIERA simula e inganna la ps3 ma trasforma ....

    non e' come giocare cod4 con mouse e tastiera puri..l'ho provato per pc e credetemi e' tutta una altra storia rispetto al pad e al frag....;) ;) ;)

    ciauzzz
  12. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Quoto..pure io sono un trentenne cresciuto a mouse e tastiera e sono d'accordo con te che queste 2 periferiche sono l'ideale X COD4...nonostante ciò devo dire di essere abbastanza soddisfatto di giocare a COD4 con il joypad..è pure +bello mitragliare standosene stravaccati sul divano invece che seduti davanti al monitor :asd: echissenefrega se non sarò preciso come un killer spietato da 10° grado prestigio
  13. wlf

    wlf Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2006
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    65
    provato anche io cod4 per pc ma con mouse e tastiera non mi trovo per niente.....non riesco proprio a muovermi......invece con il fragfx ho la comodità sia del joypad che del mouse.
    io sono cresciuto con il joypad, e il fragfx è la mia periferica ideale per gli FPS !!!
  14. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    Io lo uso pure con UT3 e mi trovo meglio che con la tastiera e il mouse.....(e gioco la stragrande maggioranza di partite contro mouse e tastiera) è molto meno preciso (specie da lontano) ma è molto meglio per i movimenti avere uno stick sotto il pollice, che utilizzare la tastiera come un polipo....
    ...diciamo, meno precisione di tastiera e mouse, miglior gestione dei movimenti.


    rispetto al PAD, minor comodita' ergonomica, poi per le pippe (come me) maggiore precisione, per i fenomeni stessa precisione.

    IMHO è solo questione di abitudine....ed io son vecchio ormai per cominciare ad abituarmi al pad.
  15. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    però su due giocatori di uguale abilità vince quello con il fragfx intanto :lalala:

    non è giusto.
  16. wlf

    wlf Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2006
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    65
    non è proprio vero!!!!!!!!!!!!!! te lo dico per esperienza
  17. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    approvo quello che dice WLF!!;)
  18. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, se un gioco lo prevede come UT sono d'accordo con te, ma se in un gioco non è previsto l'uso di mouse e tastiera non vedo perchè cercare di "fregarlo".
  19. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    i giochi col mouse secondo me si riesce a gestire megio anke il rinculo dell'arma cosa che col pad risulta un po difficilotta però è tutta una questione di abitudine come per qualunque cosa
  20. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    ma se per esempio, a GT5 incontrerai uno col volantino, e tu con il pad.................
    ..................devo continuare?


    ogni genere merita per essere goduto appieno, della sua periferica piu' adatta.....