1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione video PS3 da HDMI ad analogico

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Hendel, 20 Febbraio 2008.

  1. Hendel

    Hendel Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Genoa
    Ciao ragazzi, vi espongo il mio dubbio (che mi ha appena catapultato nella depressione più nera).
    Lo scorso weekend sono andato dalla mia ragazza che ha un televisore fullHD cui ho connesso la mia ps3 tramite cavo HDMI. Ho impostato nei settaggi video per HDMI e tutto ok. Torno a casa, riattacco la play3 alla mia marcissima TV tramite una normalissima presa scart e vado a letto senza provare ad accenderla.
    Stasera, quando finalmente ho un pò di tempo per giocare a Guitar Hero, attacco tutto, accendo e: terrore! non viene visualizzato nulla sul canale.
    La play è accesa, la spia verde c'è, fa tutti i suoni quando deve farli ma sul canale non si vede nulla. Ora, prima di farmi prendere dal panico, sto pensando che probabilmente una volta settata per il digitale non riconosca in automatico il canale diverso quando glielo metto... è possibile?
    Comunque dopodomani dovrei riuscire a provare questa casa riportando tutto dalla mia ragazza. Trepidante...
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    esatto...
    se la setti con l'uscita hdmi poi non la vedi con la scart...
  3. Hendel

    Hendel Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Genoa
    *** menomale che è solo quello.
    E' una cosa assurda però, ora l'unico modo che ho è quello di andare da qualcuno con l'HDMI e risettare tutto di default? Pazzesco.
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    No, c'è un apposito reset video: basta tenere appoggiato il dito sul sensore di accensione per 5 sec fino al bip (il tutto in accensione)...

    PS Adotta un linguaggio più consono ad un forum pubblico...;)
    Lorenzo.
  5. Hendel

    Hendel Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Genoa
    Chiedo venia, è che ogni tanto qualche imprecazione ci vuole proprio tutta ghghghgh
    Comunque grazie mille, mi aspettavo già di dover passare un'altra serata lontano dalla ps3 e invece.. denghiu ;)
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    editato...