1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Se la X360 non fosse stata sold-out negli USA, le vendite della X360 sarebbero state ben superiori alla PS3.
    Poi quell'unico utente di Philadelphia è solo una macchia in un oceano, e potrebbe essere anche un fanboy sonaro che distorce la realtà per spalare fango sulla X360. CHi lo sa?
    Non faccio affidamento a singoli, ma alle dichiarazioni ufficiali anche se prese con le dovute pinze.
  2. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ahuahuahu che immaginazione, comunque hai azzeccato.......è un mod della sezione Wii/DS :lalala: (Steve1977)
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Cosa c'entra ?
    Sai quante città /metropolitane ci sono negli USA?
    Philadelphia potrebbe essere un caso e cmq Steve1977 avrebbe dovuto almeno postare una foto con gli store pieni di X360... fatti e meno pugnette :)
  4. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dichiarazione degna del miglior veggente nel passato, non è che sei tipo imparentato con il Mago Thelma o simili?

    Si si affidiamoci alle dichiarazioni ufficiale:
    Windows è il SO più sicuro,
    l'Iraq ha le armi a gittata lunga e fabbriche di armi chimiche,
    HD-DVD non è ancora morto,
    Betamax sarà lo standard del futuro,
    Home uscirà entro il 2007...

    tutte dichiarazioni ufficiali quante di queste sono cazzate?
  5. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Sai quanto me ne frega che ci sono più città? :asd: è ovvio, ma è stata citata Philadelphia perchè noi in quella città abbiamo un mod che abita li. Vabbè sarà l'unica città in tutta il Nord America con due o tre 360 disponibili, infatti c'è gente che vola fino a li per comprarla, anche dal Canada :D
    Rimane il fatto che PS3 ha venduto di più, punto.
    Mi rifiuto di commentare l'altro pezzo di frase perchè mi vien troppo da ridere. :D
  6. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    il vantaggio della X360 è sempre sui 7 milioni sulla PS3....
    Se continua così la PS3 per poter raggiungere la X360 dovrà aspettare 10 anni o di più e non è neanche detto perchè in primavera arriveranno le scorte di X360 ai rivenditori e GTAIV
  7. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ma che problema ce.....basta tagliare il prezzo di 200 euri e fare 10 bundle, poi si ritorna a vendere...:asd:
  8. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    e intanto da 7,4 milioni a 6,9......ma io ancora non capisco sta cosa di GTA4, capisco che non ci sono altri giochi sopra al 7,5 oltre NG2 e GTA4 quest'anno, ma non è che dovete stressare l'anima con sta cosa dei contenuti che sembra che possono far convincere l'universo a comprare 360. Poi voglio vedere un casual come li prende i contenuti :asd:
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma fino a poco fa,commentando la presunta carenza di x360 in america,dicevi che era come giocare in 11 contro 5,e adesso tiri fuori il vantaggio di 7 milioni di unità?
    all'epoca MS giocava in 11 contro nessuno :asd:
    te l'ho detto che sei proprio un simpaticone;D
  10. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    boom!
    Se pure fosse vera questa fantomatica crisi, causata da 200.000 console vendute in più (cavolo.. le 360 le faranno a mano.. visto che non sono riusciti a recuperare 200.000 console in quasi 2 mesi), non posso neanche lontanamente pensare che la MS non rifornisca i negozi fino all'inverosimile all'uscita di GTA..
    Cioè.. fino all'altro giorno ci stavate rompendo i maroni perchè 50mln so tanti, non può essere solo pubblicità e 2 minchiatelle in più e ora?!
    Ora rischia di perdere tutto quell'investimento perchè non produce più 360!?
    Veramente fate quelli di MS così stupidi o cercate di coprirvi gli occhi!?

    La verità è una:
    la PS3 vende più della 360 stabilmente a livello di vendite globali e ora sta incominciando a vacillare pure il mercato USA. La SH si fanno due calcoli.. meglio produrre un gioco su PS3 che uscirà fra un'anno o su 360?
    La risposta non è semplice:

    -da una parte poichè PS3 vende più di 360 significa che ci saranno costantemente più giocatori assetati di novità.. cioè giocatori con pochi giochi che quindi comprano più facilmente anche titoli mediocri (per esempio uno che ha già F1 CE, difficilmente si comprerà un fantomatico F1 2008.. mi pare logico..).

    -dall'altra la 360 è la console con il tie-ratio/tempo più basso tra tutte e tre.. quindi se la base installata si avvicina c'è il rischio di vendere più su PS3 (nonostante una base minore di magari 1 o 2 milioni)

    -La PS3 sta seguendo la scia della propria sorellina.. e sappiamo tutti come è andata a finire.. far conoscere un brand ora che ci sono "pochi" titoli risulterebbe più facile che farlo dopo.. prendere Resistence e MotorStorm come esempi più eclatanti.. io per quanto mi riguarda aspetto con ansia un eventuale MotorStorm 2.. ma non avrei comprato il primo molto probabilmente se non fosse stato uno dei pochissimi titoli al lancio..

    Tutti questi pensieri frullano nella testa dei dirigenti delle SH e nel frattempo MS che fa?!
    Smette di produrre la 360?
    Non tenta neanche l'ultimo assalto con l'uscita di GTA e i suoi bei 50mln sborsati!?
    uhm... uhm...

    @Markoart: bello mio.. la MS ha fatto una stima delle vendite che avrebbe avuto a Natale. Quella vendita è stata rispettata, sono usciti di solo 200'000 console. Se conti che prevedevano di venderne più di un milione ti accorgi che non è tantissimo.. a 2 mesi dal "boom" ancora hanno così tante difficoltà che i negozi sono vuoti?!
    Può essere.. l'altro giorno sono stato a pranzo con Topolino e mi raccontava che Minnie aveva chiesto il divorzio perchè era stufa del fatto che non si cambiasse mai i pantaloni..
    Minnie e Topolino sono 2 miei grandi amici.. che è non ci credi!?
    Può essere.. no?!

    Il famoso 33%, si è ridotto al 16% che è comunque quasi 6 volte più della normalità.. quindi non ne andrei fiero.. e poi ho detto che forse solo le migliori 360 hanno una media di rottura del 16% e quindi ovviamente gran parte viene scartata.. era un ipotesi, mica la realtà.. dal punto di vista dei clienti cambia poco.. a loro arriva il 16%..
    Mica tu ti fai problemi se la FIAT per aumentare la qualità delle proprie auto ha aumentato i test di controllo arrivando a scartare un +30% (dato inventato.. gli scarti poi si riusano dopo ulteriori lavorazioni, quindi in realtà si scarta poco e niente) dei suoi prodotti rispetto a prima, no?

    Insomma per ora le cose stanno così.. voi eravate quelli del "presente" e ogni volta ci vomitavate addosso frasi e offese perchè vi chiedevamo di aspettare qualche mese.. i mesi sono passati e ci sono visti i primi titoli veramente belli, poi è passato un anno (quasi) e si è visto pure un sorpasso in termini di vendite mondiali.. che è?
    Ora voi siete quelli del "passato" e noi quelli del "presente"?!

    Ripeto.. si aspetterà la primavera, ma soprattutto i dati ufficiali di vendita per avere un idea più chiara di quello che succederà.. GTA è un titolo di svolta, molto verrà deciso quindi nel mese della sua uscita..
  11. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Microzoz probabilmente ha detto una balla... certo ps3 si e rialzata dalla megacrisi ma ora perche vende 20 mila o piu console in piu non e che sia la fine del mondo per 360. Ricordo tra l'altro che microzoz ha tagliato il prezzo di soli 50 neuri su pro e 20 euri su arcade... quindi puo fare ancora molto. Per non parlare di wii.... bauahuaa
  12. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono talmente finite le scorte che sembra che m$ taglii il prezzo in canada questa settimana...

    almeno riescono a vendere le console che arrivaranno tra 1 paio di mesi

    [​IMG]

    fonte n4g
  13. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347

    la piantiamo ?
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    mòbbasta però, ho cancellato 20 messaggi di offtopic
    non ho ammonito nessuno ma deve finire qua
  15. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    usa EU total
    ps3 80,214 76,306 156,520

    360 79,204 45,415 124,619


    mancano i dati Jap ma lì la 360 vende come il ghiaccio al polo nord
  16. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    guarda legend,ci metterei la firma se x tutto l'anno ci sia sempre questa differenza.
  17. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    la differenza è gia alta senza dati giapponesi :lalala:
    anche io ci metterei la firma
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ci metti la firma?
    allora firmiamo,ahahah
  19. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    aspettiamo i dati giapponesi poi firmiamo;)
  20. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma firmiamo subito,tanto si sanno i dati jap.
    ma che siamo ot?