1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un lettore Blu-ray anche per Xbox360 ?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da markoart, 18 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    La Sony non può farci niente, esistono lettori BR per PC di marche diverse
  2. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ma, francamente non vedo perchè MS dovrebbe fare uscire un lettore esterno per 360... a che scopo?
    Sopratutto ora che si è affermato il bluray ci sarà una standardizzazione del prodotto e anche dei lettori che andranno man mano a scendere di prezzo...
  3. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quello che non capsici è che tutti i lettori sono del consorzio e per vendere devono riferirsi al consorzio il cui azionista di maggioranza è Sony

loro hanno la licenza del marchio BD di Sony per vendere al pubblico
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    quanto costano?
    trovamene uno ad un prezzo decente.
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mi spiego in modo più semplice:

è chiaro che un lettore stand alone costi molto, ma questo non vuol dire che un lettore esterno su 360 debba costare come minimo lo stesso o più...

un lettore stand alone oltre ad avere in se il lettore nudo e crudo ha anche un hard disk (se supporta il bd-live) poi ha tutto l'hardware per decodificare i flussi video/audio ecc.

un eventuale lettore su 360, altro non sarebbe che il lettore "nudo e crudo" rivestito da un case ...quindi i flussi audio/video sarebbero gestiti dall'hardware della console, il lettore farebbe solo da intermediario tra supporto e hardware 360...

ms sarebbe costretta a comprare il lettore da qualcuno per poi renderlo compatibile con 360 (ma non stand alone, quindi non verrà mai a costare quanto un lettore che trovi al negozio), e qualunque società davanti a qualcuno che permetterebbe di vendere tanti lettori (= guadagni da parte loro) non ci penserebbe su 2 volte (vale anche per sony)...queste sono le ipotesi che portano a pensare un eventuale lettore bd esterno su 360
  6. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo te la sony glielo regala a 150€ per far costare la arcade con lettore come la ps3?

il punto di forza è il lettore + economico del mercato

Sony non farà mai beneficenza ad un suo concorrente

vi siete chiesti come mai sia M$ che Toshiba non creino 1 lettore BD ma puntino sui DD?

ovviamente il costo per gli esterni rimane proibitivo...sempre che lo commercino alle ditte esterne

tutte le 250 società del consorzio devono rendere conto a Sony che è proprietaria del brevetto...non fatevi illusioni
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    oh, io ho solo spiegato a stopardi su cosa basano i loro post coloro che dicono che ci sarà un lettore a 150€...ma sono daccordo con voi...
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ti sei spiegato perfettamente.
    solo una cosa non mi è chiara,l'eventuale lettore esterno x360 in pratica sarà l'equivalente di un lettore esterno per pc?
    perchè leggevo adesso un articolo dove spiegano che sony in futuro metterà sul mercato un lettore esterno per pc al costo di 200 euro,per favorire la diffusione del BD.
    è chiaro che se sony mette un lettore esterno a 200 euro MS non lo può mettere a 150.
  9. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah ok...pensavo dessi ragione a marko
  10. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Eh si, perchè i lettori BR sono di proprietà assoluta di Sony e allora non è possibile che la X360 possa avere in futuro un lettore BR (interno o esterno)

Guardando alcune offerte di lettori BR

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?newused=all&siteSearchQuery=blue+ray&fromform=true&sortBy=totalprice¤tPage=13

Si può ben vedere che esistono varie marche, samsung, lg, philips oltre a sony, quindi è fattibilissimo che la X360 possa avere un lettore BR.
    Il prezzo è ancora alto, ok, ma visto che ormai il BR è standard ben presto i prezzi caleranno in modo pauroso in breve tempo.
  11. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    IMHO se la x360 verrà equipaggiata con lettore bd, esterno o interno che sia, siamo alla fiera del ridicolo... :roll:
  12. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Tu ancora non hai capito che è Sony che da via libera a Samsung, LG ecc..... :asd:
  13. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    E perchè scusa?
    E' la Toshiba ad aver perso la faccia con l'HD-DVD, la MS si è limitata solamente ad appoggiarla con il codec (V-1, mi sembra) e con la vendita dei lettori HDDVD.
    Visto che il BR ha vinto la war-format, mi sembra ovvio che tutti si adoperino per "mettersi in regola" e non c'è nulla di ridicolo

Nulla impedisce che la MS possa acquistare lettori BR della Samsung o della Philips per inserirli nei nuovi modelli X360 o per farne dei lettori esterni a basso costo
  14. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    perhcè? essere inclini a quelle che sono le richieste del mercato è ridicolo?

in ogni caso, come ho scritto sopra, non capisco perchè MS deve assolutamente creare un add-on blue ray sulla 360 per la lettura dei film... a che gli serve?
    a mio avviso può benissimo farne a meno...
  15. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Sisi, li apre a mano, senza farsi vedere, e li mette nel case dell'HD-DVD :asd:
    comunque per chi ha il defunto lettore, qui c'è qualche consiglio sulla sua utilità http://editorials.teamxbox.com/xbox/2166/Ways-to-Extend-Xbox-360-HD-DVDs-Life/p1/
  16. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    non credo proprio visto che sono i finanziatori del progetto blue-ray disc
    hanno gli stessi diritti di sony , senza di loro faceva ben poco sony :lalala:
  17. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ora si arriverà a dire che Microsoft con l'hddvd non c'azzecca nulla scommetto... :D
    No, cmq, dico che è ridicolo perchè ancora leggo le vecchie dichiarazioni di Microsoft (su Hd, Hdmi, Wifi, Bluray).... :D e ora se metteranno anche il bluray?? Insomma come la dovrò chiamare? Ps360?? Boh...scusate il sarcasmo, ma la realtà alla fine è questa...non aggiungo altro... :)
  18. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    CHiunque può acquistare marche diverse per inserirle nelle proprie periferiche.
    Le console ad esempio, tutte, hanno all'interno dell'HW componenti di marche diverse.

E' questo che i fanboy sonari non vogliono capire
  19. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
  20. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    veramente MS aveva dichiarato che, non avendo inserito il lettore interno, nell'eventualità di vittoria del Bluray avrebbero valutato la cosa (se voi possiamo dire che hanno messo le mani in avanti)...
    comunque Microsoft era solo sostenitrice dell'Hddvd, non proprietaria intellettuale... a differenza di Sony con il Bluray... MS è stata toccata marginalmente da da questa "sconfitta"... la meno contenta di tutte sarà toshiba...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.