1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusate se non c'entra niente,ma quali sono le versioni vecchie di 360 che funzionavano male e che alcuni qua sostenevano che non si trovavano piu nei negozi?
  2. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Scusate ma voi siete quelli del 1080p e i 120 fps su tutti i giochi, per non parlare del 3 volte piu' potente..

E alla fine siamo con che abbocchiamo..Questa potevi risparmiartela..Vi hanno riempito di cavolate e voi li a crederci
  3. pablinhoshow

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come tu hai creduto di aver speso 300 euro per una console affidabile...
  4. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Non confondiamoci. Se mancano wii, 360 o ps3 sono cazzi dei diretti interessati. Per la prima volta la ps3 ha venduto più della 360 negli states, questi sono i dati, ne piu' ne meno.
  5. pablinhoshow

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    puoi fare anche il confronto tra ps3 prima e dopo la presunta introvabilità di 360?
    cioè voglio sapere di quanto sono cresciute le vendite ps3 in america...

e poi qualcuno sa spiegarmi perche anche in UK è avvenuto il sorpasso?
  6. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Con i rivenditori che non hanno X360 e Wii per poter soddisfare la domanda, come vuoi che vadano le vendite della PS3?
    E' come se il Real Madrid giocasse in 11 contro il Barcellona in 5 e malgrado ciò resiste pure bene, perchè la differenza tra PS3 e X360 negli usa è di sole 1000 unità...
  7. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se il barcellona non riesce a schierare 11 giocatori sono ***zi suoi. Capisci cosa intendo?

Attento che in 5 non puoi nemmeno giocare, rischi il 3 a 0 a tavolino! :D
  8. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Certo ma il risultato finale sarebbe fasullo, come lo sono adesso i dati di vendita
  9. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto, il problema è la gente ottusa...
    Si parla di dati... e credo che nessuno pensi seriamente che la MS sia rimasta a secco di console (dopo 2 anni e mezzo dal lancio)
    è possibile che abbiano ritirato le console vecchie dal mercato per evitare cause legali...
  10. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Copio e incollo per questioni di tempo:

Secondo i dati ufficiali NPD nel febbraio dello scorso anno furono vendute 127 mila unità PS3 nei soli USA, per una media di circa 32 mila unità settimanali.

Secondo le stime VG chartz nello stesso periodo furono vendute 147,681 unità nel nord america, per una media settimanale di 37mila unità circa.

NB nello scorso febbraio xbox core 299$, pro 399$; PS3 20 gb 499$, PS3 60 gb 599$
  11. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ci credi in quello che scrivi?;.
  12. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Fasullo? Il 3 a 0 per quanto immeritato, con tanti assenti, con l'arbitro venduto, con il pubblico contro, con le condizioni quasi impraticabili del campo è VALIDO. E tu potrai continuare a dire che se c'erano Ronaldinho e Messi sarebbe finita diversamente.
  13. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma il distacco in classifica quale è?
    parlate sempre di queste stravendite,ma il distacco non lo dicono,come mai?a me sembra che sono sempre 7ml e passa ancora.
  14. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Shhh quando la PS3 supera anche di una sola unità la X360 sono tutti a stappare bottiglie di spumante
  15. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Quelle senza HDMI...modelli anche di un anno prima al solo pensiero di M$ sull'HDMI :D
  16. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    La fine delle 360 in USA è poco credibile, perchè sotto Natale hanno venduto "solamente" 200ooo console in più di quanto previsto.. una società come la MS non può farsi fregare per così poco..

Quindi i motivi della scarsità di 360 possono essere diversi:
    -Da una parte si può pensare che sia una "semplice" dichiarazione
    -Dall'altra si può pensare che le nuove 360 non siano così affidabili e quindi per evitare un ripetersi della situazione iniziale (il famoso 33%) non le distribuiscano
    -Stanno appositamente creando Hype per fare un botto all'uscita di GTA4..

Qualunque sia il motivo, in questo modo MS si fa recuperare sulle proprie vendite.. già normalmente la PS3 era in recupero, continuando così rischia di perdersi.. anche perchè mi sembra che i possessori di PS3 siano "leggermente" più contenti della propria console, rispetto a quelli di 360.. e quindi il passaparola funziona meglio..

Infine concordo con tutti che bisognerà aspettare la primavera per vedere l'effetto GTA4 sul mercato mondiale.. intanto le notizie positive di questo gioco continuano ad essere solo per la versione PS3.. sembra proprio che la gente non sappia che esiste una versione per 360.. quanta pubblicità dovrà fare la MS?!
  17. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dici bene, non ci sono stati grandi stravolgimenti.

Da quando si è invertita la tendenza (ovvero da quando la ps3 vende di più della 360 - inizio dicembre 2007) la ps3 ha recuperato solo ca 500'000 unità passando da 7.4 mio di distacco a 6.9 mio. 0.5 mio in meno di 3 mesi, non molto ma in crescita costante. Vedremo se GTA sarà in grado di rallentare questa tendenza. (VGchartz)
  18. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Non è facile prevedere le vendite malgrado gli analisti di marketing, eccetera, eccetera, la MS ha ammesso che non prevedeva un "boom" della domanda di X360 durante il periodo post natalizio e così si è trovata senza scorte. E' già successo con la Nintendo che si è trovata con un eccesso di domanda di Wii rispetto l'offerta.

Anche se fosse una "semplice" dichiarazione cosa cambia?
    Il famoso 33% si è ridotto a 16% con le nuove console, quindi evitiamo di distorcere la realtà con le solite fanboyate.
    Sarebbe un suicidio non poter soddisfare l'enorme domanda di X360 solo per "creare" hype all'uscita di GTAIV.

A primavera, quando i rivenditori avranno le scorte adeguate di X360 per soddisfare i pre-order e la domanda, la situazione sarà ben diversa

E' l'unica cosa sensata che hai scritto

La pubblicità, di qualunque tipo, di GTAIV è legata esclusivamente alla X360 grazie ai 50 milioncini. E' facile supporre quindi che in questo modo, la X360 parte avvantaggiata anche in vista dei contenuti extra in esclusiva.
    Dimmi la fonte o le fonti delle quali affermano che le notizie positive di GTAIV siano solo sulla versione PS3
  19. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Boom di domada?????

natale 2006 (periodo dicembre) : 2,534,528

natale 2007 :2,517,680

al limite qualche console di + visti i 3-4 giorni di differenza

ora mi spieghi che boom sconvolgente ha avuto?

post natale

gennaio 2007: 489.000 console
    gennaio 2008: 579.000 console

sicuramente è dovuto a quelle 100.000 console...accettate la realtà...la ps3 ha superato la 360.

le altre sono solo balle grosse come e + di quelle sony

1 utente di philadelphia di questo forum aveva ammesso che le 360 nella sua città si trovavano tranquillamente
  20. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto oltretutto anche ipotizzando che le catene di montaggio e la distribuzione siano particolarmente lente il tempo per rifornire i punti di vendita ci sono stati: da natale sono passati quasi 2 mesi e anche se ipotizziamo che la carenza sia dovuta alle "eccezionali" vendite di gennaio, in questi 20 giorni di febbraio che hanno fatto? Hanno prodotto gorgonzola transgenica?
    Considerando anche che a detta di chi in America ci sta (nel senso che ha i suoi piedoni posati sul suolo USA) le 360 si trovano, salvo qualche eccezione riguardante le arcade.
    Ovviamente qui si ipotizza che poi se un ragazzo si vuole prendere l'arcade e non la trova:
    1) non cerca assolutamente in altri negozi o non punta su una pro o elite
    2) al suo posto si prende una ps3
    ma quando mai? Se uno è interessato a X360 si prende la 360 e se non la trova prova in altri punti vendita o online. Basta guardare nei siti proposti nelle pagine precedenti, qualsiasi modello di X360 si voglia in almeno 1 o 2 dei siti si può trovare quindi dove sta la carenza (ricordo che quei 5 link portano ai siti dei maggiori 5 rivenditori su suolo USA)?