1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP 3.90 m33 non mi legge piu' MS 8GB HELP

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da tixpix, 19 Febbraio 2008.

  1. tixpix

    tixpix Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :) Ciao ragazzi mi serve un aiuto ho comprato una MemoryStick da 8 gb probabilmente tarocca ma non lo so, ha funzionato per un po' poi ho fatto un format da pc per farla in fat non so cosa sia successo ma ha cominciato a darmi problem,i mi sparivano i file e a volte non la leggeva, ho riprovato a formattarla anche dalla recovery pure la flash1 ma e' peggiorata ,ora la psp non la legge e il pc la vede come raw da formattare ,ma quando provo a formattarla sia da pc che da psp mi dice che e' impossibile formattare.

    dalla recovery se metto usb flash 0 funziona perfettamente e la partizione e' in fat

    si potra' recuperare? aiutatemi per piacere:(

    premetto che ho un'altra MS da 2 GB e funziona benissimo.:???:
  2. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    se te colleghi usb flash 0 quella è la memoria flash della psp
    hai messo la patch x memory stick da 8 gb?
  3. tixpix

    tixpix Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ho provato un sacco di cose tra cui quella
  4. Chopper

    Chopper Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq sia dai un'occhiata se è "originale"...basta che dalla PSP quando sei sull'icona memory stick (non imposta se in giochi, musica e.c.c.) premi /\ e X...se ti dice "supportata" allora devi provare a vedere se riesci a capire l'errore...mentre se cìè scritto altro è una fake e quindi potrebbe essesrsi rovinata...
  5. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    esatto infatti devi vedere se il magic gate è supportato
  6. tixpix

    tixpix Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il problema e' che adesso dalla psp non la legge proprio piu' quando la inserisco mi dice
    impossibile leggere il memory stick
    selezionare impostazzioni per formattare il memory stick


    prima andava pero'
  7. Chopper

    Chopper Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non riesci nemmeno a formattarla da PSP ??? poi è strano...dal pc dovresti essere in grado di farci qualcosa...secondome è proprio danneggiata...
  8. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    prova a mettere la memory in un lettore di memory card a parte
    senza passare da psp e formattala da lì
  9. tixpix

    tixpix Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no prima riuscivo sia da pc che da psp poi da quando la partizione e' diventata raw basta non riesco nemmeno a formattarla con mspformat perche' mi dice che non e' una partizione fat non c'e' un programma buono che possa riuscire a formattarla ?

    tixpix ha aggiunto 9 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    quando provo a formattare da pc mi fa selezionare solo fat32 prima mi dava anche fat
  10. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Non vorrei dire una cavolata non avendo memory da 8 Gb, ma non dovrebbe essere possibile formattarla in fat16, per un limite proprio del file system, ed è uno dei motivi per cui si può usare le 4 gb per fare la magic memoy stick.

    Se sei riuscito a far partire la fomattazione in fat (che procedimento hai usato?) ora è possibile che nè il PC nè la SP riescono a vederla per i cluster troppo grandi.
    Se da recovery riesci a farla vedere dal PC prova a riformattarla in fat 32 oppure prova ad usare un programma di recupero dati apposta per meory stick (mi sembra di ricordarne uno che si chiama rescuepro e un altro chiamato Media recovery, ma non l'ho mai testato per un problema come il tuo)
  11. tixpix

    tixpix Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per formattarla ho usato il pc ho provato con easy recovery ora sta cercando i vecchi file e ne sta' trovando speriamo risolva il problema
  12. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Formatta in fat 32, ti dovrebbe funzionare meglio, comunque se riesci a formattare in 32 dopo se vuoi puoi formattarla in fat sia da pc che psp.
  13. tixpix

    tixpix Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    insomma i file li trova tutti con quel programma pero' non riesco a formattarla in nessun modo in pratica penso che si sia cancellato il file system della memory si potra' rieditare?
  14. giuseppegiordan

    giuseppegiordan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve!
    Io ho quasi lo stesso problema.chiedo ad un mio amico di prestarmi la sua MS Che usava tranquillamente sulla sua PSP FAT da 4GB(con scritta sony,sembra identica ma non ci metterei la mano sul fuoco...) per poter fare lo sbrikk alla mia PSP.dopo aver formattato e copiato i dovuti files con GUI,provo ad inserirla nella mia PSP SLIM ma questa non la vede proprio!...allora
    provo a rimetterla nel lettore di memorie del mio PC e,li la vedo,con tutti i suoi FILES...quindi riprovo a reinserirla ma la PSP SLIM non vuole proprio leggerla!mi chiede di inserire una memoria!!!Quindi la ritiro fuori,la rimetto nel PC ed eccola lì!la provo anche in un telefono e,quella si vede,c'è!provo a formattarla in fat,fat32 ma è sempre uguale,la mia PSP non la vede.poi ho anche provato con la PSP FAT del mio amico(che me la prestata!e che prima usava!)ma anche lì non si vede...
    Ma è possibile mai una cosa del genere?
    :???:
  15. giuseppegiordan

    giuseppegiordan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ....insomma! non ci sono speranze di recupero????

    giuseppegiordan ha aggiunto 29 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    ....insomma! non ci sono speranze di recupero????
  16. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Ma se il pc la vede e 2 psp no, la cosa è alquanto strana, prova con scandisk? se risolvi.
  17. giuseppegiordan

    giuseppegiordan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ci ho Appena provato! nulla!!! la spia della PSP quella della memoria,lampeggia...
    Secondo me,mamma SONY avrà fatto qualcosa per non far leggere le memorie che non sono originali al 100%100!
  18. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Nuvo, la FAT alias dicasi fat16 non supporta partizioni più grosse di 2GB, con XP si riesce a formattare anche una partizione da 4GB (cluster-size 64KB) ma 8GB richiederebbero 2 partizioni e la psp ne può leggere solo una, con linux si può anche fare ma la memory da 8GB in FAT poi dubito funzionerebbe in modo corretto.

    Guarda ------> qui

    Spero ti serva, è utile anche se la tua fosse una memoria buona. ;)
  19. tixpix

    tixpix Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1


    :D :D :D Sei un mago grazie e' partita subito e e' tornata in fat32 da 8 GB non finiro' mai di ringraziarti :cry: :cry:

    tixpix ha aggiunto 20 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    Raga adesso e' in FAT32 da 8 gb e funziona benissimo pero' la psp la vede ma quando ci metto qualche iso poi non la vede da psp anche se da pc va tutto perfettamente, io ho una psp FAT prima avevo il 3.30 ora ho messo il 3.90, e' possibile tornare al 3.30? se ci torno mi legge anche le memory da 8gb in fat32?

    se ora riformatto in fat rischio che non funziona piu' giusto?

    tixpix ha aggiunto 32 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    un'altra cosa ho provato adesso che e' formattata bene a fare triangolo e x e mi dice magicgate sconosciuto pero' mi dice la stessa cosa con quella da 2 gb originale che era nella confezione sony strano vero..
  20. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    1) Di nulla...

    2) Io metterei il 3.90-2 con tutte le patch (pops-fatmsmod v2, ecc...), dovresti risolvere. al limite prova a cancellare i due files che ci trovi dentro dopo la formattazione, quelli da 0 bytes.

    3) Non è assolutamente un problema se funziona bene, anzi...