1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router Netgear DG834G e Playstation 3 collegata via wireless

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Musk, 21 Gennaio 2008.

  1. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Mi avete incuriosito ed'ho voluto provare anche io!
    In wpa funziona anche se mi sembra un pò più lento ad accedere ai vari servizzi :cry: (e non poco).
    Però ci ho sbattuto la testa perchè ho dovuto testare i vari parametri wpa in lista prima di azzeccare quello giusto ... .
    Son tornato in WEP 128bit, tanto non'ho nulla da nascondere, e la mia linea non'è sempre accesa :)
    Inoltre se qualche "furbastrone" entra, nel mio registro sarà reggistrato il suo IP ... :asd:
    Poi mi diverto io, però ... :roll: :lalala:
  2. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    WPA ti ha funzionato????

    Che firmware e che versione hai che non mi ricordo?
  3. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    La versione hardware è la V3 :) , il firmware è il 4.01.27 :roll:
  4. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Beh, fratello sei un mostro!!....io ci avrò perso 3 giorni interi della mia vita a cercare di far funzionare il tutto con chiave WPA e non ci sono riuscito!!!...l'unica cosa che ora mi consola è che non sono l'unico!!:D :) :D

    ....In effetti mi consola sapere che almeno tu ci sei riuscito.....vuol dire che il router funziona e che sbagliamo noi da qualche parte.....

    una domanda: hai la PS3 da 40Gb o 60Gb ?
  5. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Che programma usi che permette di registrare l' IP di questi furbetti?
  6. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ho la PS3 da 40 Gb ..., ma dai, non sono così "mostruoso" :roll:
    Percarità mi fà piacere sentirmelo dire, però ho tribbolato anche io, credici, e nemmeno poco.
    Calcola che da quando ho preso la console (Novembre 2007) ho solo ora, credo, messo tutto a "puntino".

    Però guarda, da quel pò che ho potuto capire, devono sussistere delle problematiche di firmware perchè scaricando contenuti il download era notevolmente rallentato ;(
    Mi sono "arreso" e mi sono messo in WEP, come dicevo.
    Ho provato anche con la 360 che però non soffre degli stessi rallentamenti , non così marcati almeno :(
    Non sono molto soddisfatto dei risultati, mi piacerebbe molto provare un'altro modem/router WI-FI, e non'è escluso che mi giri lo "schiribizzo" :D

    Zacharias ha aggiunto 0 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    Nessuno :???:
    C'è il registro interno che puoi consultare nel firmware di gestione del modem/router :)
    Questo registra tutti gli accessi, ..., di tutti !
    Ed anche "dispositivi collegati" ... .
  7. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ...io ho la PS3 da 60 Gb.....e non vorrei che sia questo il motivo per cui ho sbattuto invano la testa contro il muro per 3 giorni!!!:???:

    ...cmq è normale che più si aumenti il lvello di sicurezza (come passare da chiave WEP a chiave WPA) la connessione subisca dei rallentamenti.....

    se provi a trogliere anche la sicurezza WEP vedrai che scheggia!!!!:asd:
  8. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    In effetti hai ragione Musk !
    Però non credo sia un problema legato alla versione di console, ..., dovrebbe essere il firmware di gestione a fare la differenza.
    E' vero che tempo addietro giravano delle "voci" che volevano un miglioramento dell'hardware Wi-Fi incluso in PS3, ma se non'ho capito male doveva succedere per le versioni future e successive a quelle da 40Gb ... :???:
    Dalle prove che abbiamo fatto un pò tutti, mi sono invece potuto rendere conto di alcune diversità rispetto la 360, e non capisco come alcune funzioni perfettamente riconosciute dalla console microsoft non lo siano per la PS3.
    Esempio lampante dover abilitare manualmente le porte da aprire od attivare il server predefinito DMZ ad un dato indirizzo IP (quello della console) a causa del non riconoscimento dell' UPnP trà l'altro perfettamente gestito dalla 360 ;(

    Problemi di "incompatibilità" ce ne sono e come trà questo modem/router Wi-Fi e la PS3, ma non riesco ad "assegnare" una colpa.
    Il Netgear in questione funziona splendidamente con la 360 e le periferiche esterne (portatili) che uso quotidianamente (in tutte le salse), mentre con la PS3 dà palesi segni di "difficoltà" riscontrati da molti utenti ... :(

    Attualmente, con i settaggi che descrivevo svariati post fà, non'ho riscontrato nemmeno una disconnessione con la PS3 (in WEP, 128 bit).
    Mi piacerebbe però, per "curiosità", provare altri prodotti ... .
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Metti un firmware mod e vedrai che ti gestisce upnp anche della ps3.

    Consiglio:
    Io setterei il blokko dei mac addres e un volgare wep 64 bit il top a mio avviso.
    Il dual channel (il 54x2=108mb) rompe e non poco col firm originale.

    Se voi provare un altro prodotto cerca linksys wag 200 g va tutto da solo senza toccare nulla.

    Ti consiglio tuttavia di rimanere sul tuo netgear V3 metti un fimware mod ed ti si aprira il mondo:D
  10. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Sai che ti dico martellovendicatore , mi hai convinto.
    Tanto non costa nulla :D
  11. PAZZOLAZIALE

    PAZZOLAZIALE Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno a tutti.
    Sono oramai cliente infostrada, a breve mi attiveranno la linea :)D )
    Giustamente per navigare con la mia adorata ps3 (60gb) e giustamente con il pc, ho scelto questo router, che a detta del negoziante è di buon livello.
    Tanto per, proprio ieri sera, su google, ho ricercato "router netgear DG834G e PS3" in cerca ovviamente di commenti confortanti :))); e cosa mi ritrovo: tutte discussioni in cui parecchi utenti si lamentano del suo funzionamente con ps3; per meglio dire molti non riescono proprio a navigare tramite black lady;
    Io purtroppo come già detto non ho avuto ancora modo di provare, in quanto non mi è stata ancora attivata la linea, ma sono ancora in tempo per cambiare; e prendermi un altro modem di buona qualità (visto che comunque sto netgear costa).
    Ora volevo sapere
    Esiste effettivamente un modo per riuscire a navigare tramite ps3 con questo router?
    O palesemente sarebbe meglio cambiarlo; magari me ne consigliate uno voi :asd:.
    Spero di ricevere risposte nel più tempo possibile :p
  12. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

    Perfavore mi fai sapere se provi con firmware mod e se ti funziona tutto....o meglio?

    Grazie....ma io ho poco tempo a disposizione per fare prove e poi non posso permettermi di incasinare il tutto in quanto la linea adsl di casa la uso anche per lavoro.....


    ciao e grazie
  13. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Sarà, a me funziona allo stesso modo, cioè si disconnette :cry:
    WEP a vita ... :(
  14. SoniX

    SoniX Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anch'io ho questo modello accoppiato con la chiavetta usb wi-fi.
    Il modem/router l'ho collegato alla ps3 tramite cavo e mi funziona alla perfezione....ottimo router, ottime prestazioni, ottima protezione...voto 9.
  15. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Se entro io gia che son dentro ti azzero il log del router prima di uscire:D
  16. B.Shake

    B.Shake Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BS
    ciao, preso ps3 40 giga l'altro giorno, router netgear v3, connesso in 1 minuto con chiave WPA, per ora ho solamente aggiornato la console e sembra vada tutto ok...:D
    Appena risolvo i problemi con la tele proverò bene come va in rete...
    ciao
  17. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    E siamo in due :D
  18. ermenegildo

    ermenegildo Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    parma
    nuovo firmware 4.01.37 V3 promette di fare il miracolo......
    appena installato.....pare mantenga le aspettative....;D
  19. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Grande segnalazione !!!
    Grande ermenegildo !!!


    Appena installato !
    Favoloso.
    A me la connessione ADSL è anche più veloce, ed i tempi di accesso minori.
    Non sò cosa hanno fatto ma funziona alla grande.
    Devo provare la PS3 ora !!!

    Ho notato che il caricamento del nuovo firmware avviene in una modalità leggermente diversa dal solito.
    Una barra di avanzamento con le "istruzioni" completamente in Italiano.
    Al ripristino automatico tutto è invariato.
    Tutte le impostazioni sono come le si erano lasciate.
    Aggiunte alcune voci sul "reparto" crittografia.

    :roll: ... mi piace molto !

    Questo è quanto recita l'aggiornamento:

    • A feature was added to allow Remote Management from a list of up to ten discrete IP addresses (but just one at a time). Go to the Remote Management page under Advanced and click on IP Address List.
    • Updated the DSL driver to improve interoperability.
    • Fixed a problem on the Router Status>Show Statistics page where a negative noise margin would be incorrectly displayed as a large positive number.
    • Fixed an issue where email received from the router had a date one month in advance of the actual date.
    • Fixed a problem where DSL autodetection would fail in Singapore.
    • Fixed a problem where the router could not connect wirelessly to PS3 using WPA-PSK.
    • Fixed a problem where UPnP would fail testing with Vista.
    • Updated Wireless Distribution System (WDS) Help.
    • Fixed a problem where an Advanced Wireless Settings page showed up in the router management interface for the wired version (DG834v3)

    Link alla notizia: http://kbserver.netgear.com/release_notes/d103272.asp
  20. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Bhe' il problema del wpa e ps3 non lo hanno fixato loro, hanno preso il fix da una release moddata che gira da diverso tempo e dopo x mesi la hanno integrato nella loro netgear ufficiale.
    Come vedete se fate un prodotto rilasciate sempre i sorgenti cosi pu' arrivare qualcuno che lo debugga e fa il lavoro al posto vostro.:D