1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info OpenSuse 10.3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da _snake3_, 19 Febbraio 2008.

1. _snake3_

_snake3_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho installato la opensuse 10.3, riesco subito ad andare in 1080i anche se non vedo le scritte e le icone, non riesco a configurare la rete (forse ho un problema nella mia connessione) e non legge alcun disco. Vorrei chiedere se esiste una procedura specifica per impostare la rete (alice adsl con ethernet) e vorrei anche sapere se e' possibile passare da KDE che avevo scelto nell'installazione a GNOME. Poi vorrei settare la risoluzione a 720p o cmq in modo che riesca a vedere tutte le scritte ad una distanza normale (devo stare appiccicato alla tv XD). Grazie per le eventuali risposte.

france
  2. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per qualsiasi tipo di configurazione devi usare yast2. lo trovi sotto impostazioni mi pare.

Una volta aperto a sinitra trovi delle sezione e a destra il loro contenuto.

Sto andando a memoria, mi pare che ci sia una sezione chiamata hardware.

Da li dovresti trovare le impostazioni di rete.

Per quanto riguarda Gnome lo installi sempre tramite Yast2 pero devi andare nella sezione software.

Per settare la risoluzione devi modificare il file kboot.conf (se ne e' gia parlato in altri post).
  3. _snake3_

_snake3_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si a quello ci avevo pensato anche io solo che non so cosa digitare....ho provato il comando sudo gedit /etc/kboot.conf ma dice che nn e' valido....cmq grazie delle risposte.

france
  4. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se hai scelto kde non troverai installato gedit.

Prova con:

sudo kwrite /etc/kboot.conf
  5. _snake3_

_snake3_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bene proverò e faro' sapere....grazie mille

france

_snake3_ ha aggiunto 206 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Non sono riuscito a far niente...se c'e' qualcuno che ha installato open suse si faccia sentire....La cosa principale e' tornare a GNOME cosa che nn ho trovato fra le opzioni hardware e software.......poi vorrei settare a 720p ma quel comando nn funziona, non riesco ad abilitare la rete....cerchero' di lavorarci un po' ma se fosse troppo complicato passo a un altra distro....ciao e grazie delle risposte

france
  6. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182