1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio: collegamento PC già connesso ad internet con PSP

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da pspmasterhacker, 19 Febbraio 2008.

  1. pspmasterhacker

    pspmasterhacker Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve,


    ho un PC portatile connesso ad internet tramite scheda ethernet, volevo un consiglio su cosa acquistare per far andare in internet anche la psp, il mio pc è già provvisto di firewall quindi non è necessario sia presente anche nell'apparecchio che voglio comprare, importante è invece che abbia un'alta potenza di trasmissione.
    Cosa mi consigliate? Preferirei una soluzione con PCMCIA. Quanto vado a spendere più o meno? L'oggetto ebay numero 110224221598 va bene?
    Nota: il mio notebook ha una scheda wireless ma credo non sia idonea perché non può fare da access point.
    Grazie a tutti.
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    E la scheda ethernet a cosa si collega, di grazia ? A un modem ? A un router ?
    Senza una risposta alla domanda sopra un bel nulla. Dipende. L'oggetto ebay indicato non andrò mai neanche a guardarlo, sorry. La scheda wireless del tuo notebook potrebbe essere compatibile con xlink-KAI.
    Se mi rispondi alla domanda sopra bene, altrimenti ....
    101011001000001010001100100000101001110010000100100100101010100 :lalala:
  3. pspmasterhacker

    pspmasterhacker Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La scheda ethernet è collegata ad internet tramite modem (se sono a casa), rete aziendale se sono a scuola (collegata direttamente ad un NAT per intenderci).
    Come faccio a sapere se la scheda wireless del mio portatile è compatibile con xlink-KAI?
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    1) Se hai un modem ethernet scordati il routing esterno, l'unica cosa sensata è una pcmcia o una chiavetta che possano fungere anche da access point, la wi-fi max datel dovrebbe essere senz'altro la scelta migliore per psp+infrastruttura, se la onboard che hai supporta kai, per quello e solo per quello non ne hai neanche bisogno.
    2) Provandola ?
  5. flyland81

    flyland81 Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    IO con modem adsl usb collego la mia psp cn wifi usb della TECHMADE..esso funge da access point e va alla grandissima
  6. pspmasterhacker

    pspmasterhacker Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma kai serve solo per giocare con la psp con un'altra psp che sta in Cina o può anche essere usato per navigare con la psp sfruttando la connessione internet del computer?
  7. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Kai serve solo per giocare ma se hai un computer su cui installarlo allora per andare in internet quello è molto meglio della psp.
    In pratica PC=browse the internet PSP=play online, e ciascun'oggetto fa quello che deve fare.